Seconda scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Utor Visualizza Messaggio
    Leggi bene. Non ho detto impegnativo, ho detto troppo impegnativo, ovvero qualcosa che va al di là delle capacità di pianificazione e impegno di un neofita.
    E' ovvio poi che se una cosa la vuoi fare bene richiede impegno ma questo deve essere commisurato alle tue capacità, quando ti danno il foglio rosa inizi a guidare sull' autostrada o sul viale davanti a casa tua?
    Col foglio rosa non puoi guidare in autsotrada!

    Commenta

    • Utor
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 303
      • 6
      • 5
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
      Allora permettimi di abusare della tua pazienza e di chiudere sugli altri due giorni:

      e dettaglio un attimo.
      Trazioni - volevo comunque introdurlo da una parte perchè mi sarei un po' rotto della lat machine e dall'altra perchè credo sia comunque un esercizio piu' completo rispetto alla medesima e inoltre avendo intenzione poi a Settembre di intraprendere un programma di forza che ha ovviamente le trazioni tra i fondamentali, tanto vale impratichirsi sia nella tecnica che nella forza cosi' da non arrivare completamente digiuno.

      Ho totlo il pulley in favore di un lavoro piu' duro sia sulle trazioni che con il rematore.

      Squat - stesso discorso delle trazioni. Con delle note in piu' perchè purtroppo nella palestra in cui vado non c'è modo di farlo con il bilanciere NON vincolato (so gia' che stai storcendo il naso ) e dovro' stare molto attento per un atteggiamento cifo-lordotico della mia colonna vertebrale sempre nei miei pensieri, qualsiasi sport pratichi.

      Quindi l'asterisco sulla leg press è inteso come faccio squat allora via la pressa.
      trazioni (progressione)
      rematore 4x6-8 120''
      pulley 2x10
      curl bilanciere 3x8 120''
      Hammer curl 2x10 60''

      Squat 4x3-4x4-4x5 (progression un idea sarebbe fare front squat al multipower (in modo da non rovinarti le ginocchia) seguito da affondi pressa e leg curl, e levando il leg ext pechè i quadricipiti li stimoli abbastanza col front.
      *Leg press 6 8 10 90"
      Leg ext 3x10 60"
      Leg curl 3x6 90"
      Calf in piedi 5x15 60''
      lento avanti manubri 3x6 90"
      tirate al mento 3x8 lente 90" fai queste per i deltoidi posteriori, ti ho tolto le alzate 90° il giorno del dorso
      alzate laterali 2x10 60"

      Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
      Col foglio rosa non puoi guidare in autsotrada!
      info sul foglio rosa -speciale Quiz Patente by Quizzi.it tu dici?
      Originariamente Scritto da Sergio
      Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

      ...Thor ci protegge dai demoni e dai
      giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

      Commenta

      • Adama
        Bodyweb Senior
        • Feb 2010
        • 653
        • 61
        • 115
        • Send PM

        #18
        Grazie delle note Utor, vado cosi'.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta

        Working...
        X