Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO con scheda per gambe..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTO con scheda per gambe..?

    Ciao, avrei bisogno di una scheda esclusivamente per gambe finalizzata alla massa bruta, considerando che mi alleno da quasi un annetto ma le gambe per vari problemi non ho potuto praticamente mai allenarle fino ad ora, con la conseguenza che sono quasi inesistenti.

    Purtroppo gli squat posso farli solo al multi in palestra , in compenso posso ammazzarmi di stacchi e pressa..inoltre vi chiedo se devo allenarle due volte o una a settimana.

    Considerato che schede ex novo non se ne fanno vi butto giù lo schema del mio istruttore, giusto per darvi modo di farmi qulcosa di decente:

    Stacchi 12/10/8/6/4
    Pressa idem
    Calf sitting 4 x max

    Grazie
    Possibilmente, da Zero a Mito.

    #2
    Originariamente Scritto da Mastzellen Visualizza Messaggio
    Ciao, avrei bisogno di una scheda esclusivamente per gambe finalizzata alla massa bruta, considerando che mi alleno da quasi un annetto ma le gambe per vari problemi non ho potuto praticamente mai allenarle fino ad ora, con la conseguenza che sono quasi inesistenti.

    Purtroppo gli squat posso farli solo al multi in palestra , in compenso posso ammazzarmi di stacchi e pressa..inoltre vi chiedo se devo allenarle due volte o una a settimana.

    Considerato che schede ex novo non se ne fanno vi butto giù lo schema del mio istruttore, giusto per darvi modo di farmi qulcosa di decente:

    Stacchi 12/10/8/6/4
    Pressa idem
    Calf sitting 4 x max

    Grazie
    Allenale un giorno a settimana da sole, Questa scheda non mi piace, se vuoi accopiare gli stacchi con le gambe ti consiglierei un:

    stacchi 4/4/4/4
    front squat multipower 6/6/8/8
    affondi 8/8/8
    pressa 10/10/10 SS leg curl 10/10/10
    calf 15/15/15/15
    Originariamente Scritto da Sergio
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

    ...Thor ci protegge dai demoni e dai
    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

    Commenta


      #3
      oggi proverò il workout che mi hai scritto e vedo come mi trovo.
      Possibilmente, da Zero a Mito.

      Commenta


        #4
        fammi sapere...
        Originariamente Scritto da Sergio
        Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

        ...Thor ci protegge dai demoni e dai
        giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

        Commenta


          #5
          é possibile allenare...?

          ,
          Possibilmente, da Zero a Mito.

          Commenta


            #6
            Non è troppo fare stacchi, squat e pressa insieme?

            Si tratta di un allenamento per massa, e non so se fare gli stacchi e lo squat insieme va bene..Faccio un 6/6/4/4 per gli stacchi e un 6/6/8/8 per lo squat ( in pratica ho solo cambiato il 4/4/4/4 di Utor)
            Possibilmente, da Zero a Mito.

            Commenta


              #7
              io direi che si può fare, io mi terrei basso con le rip negli stacchi e cercherei di non esagerare nella somma totale delle serie per esempio non un 5x5 di stacco e squat.
              Comunque se l'allenamento postato sopra risulta eccessivo puoi togliere la pressa o gli affondi a scelta.
              Originariamente Scritto da Sergio
              Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

              ...Thor ci protegge dai demoni e dai
              giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

              Commenta


                #8
                Perfetto allora..penso che leverò uno tra pressa e affondi, non perchè è troppo pesante il WO che mi hai dato ma perchè preferisco concentrarmi su meno esercizi con carichi più alti. Grazie.

                Dalla foto che hai sei un rugbista, o sbaglio? Tu si che devi avere due bei prosciutti al posto delle gambe
                Possibilmente, da Zero a Mito.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mastzellen Visualizza Messaggio
                  Perfetto allora..penso che leverò uno tra pressa e affondi, non perchè è troppo pesante il WO che mi hai dato ma perchè preferisco concentrarmi su meno esercizi con carichi più alti. Grazie.

                  Dalla foto che hai sei un rugbista, o sbaglio? Tu si che devi avere due bei prosciutti al posto delle gambe
                  Si gioco a rugby. Beh diciamo che in proporzione al resto del corpo ho le cosce abbastanza sviluppate ma come rugbysta sono comunque piuttosto magro 1,80m x75kg scarsi, infatti sto cercando di approfittare della pausa estiva per colmare il gap mettendo su qualche altro kilo.
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

                  ...Thor ci protegge dai demoni e dai
                  giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

                  Commenta


                    #10
                    Tranquillo,sei comunque un bel vitello ad hp -5
                    Possibilmente, da Zero a Mito.

                    Commenta


                      #11
                      Un' altra cosa...posso allenare le gambe due volte a settimana ( non so, magari con allenamenti diversi..?) ad esempio martedì-sabato?oggi è sabato e mi rendo conto di aver completamente recuperato l' allnemaneto di martedì
                      Possibilmente, da Zero a Mito.

                      Commenta


                        #12
                        Io te lo sconsiglierei, il fatto che non accusi più dolori non è sintomo di aver recuperato completamente, riposati bene e martedì spingi ancora di più.
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

                        ...Thor ci protegge dai demoni e dai
                        giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎