Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa in casa

    Salve ragazzi, mi chiamo Serse, ho 25 anni e vorrei ricominciare a fare palestra. Dico ricominciare perchè purtroppo ho dovuto mollarla 3 anni fa a casa di un incidente.. per fortuna ora fa parte del passato.

    Vi volevo chiedere: in casa si possono ottenere buoni risultati?
    Ho da parte ancora un po' di attrezzatura base (panca, barra per trazioni, uno stonfo di bilancieri e ghisa).

    Da due settimane ho ricominciato questa scheda, basata sulle mie precedenti esperienze e su quello che ho a casa, spero qualcuno possa darci uno sguardo:

    Lunedì-venerdì
    Panca piana bilanciere 4*8
    Rematore con bilanciere 3*8
    Curl alternato con manubri 3*8
    Tricipiti manubrio in piedi 3*8
    scrollate 3*8

    Mercoledì
    Croci panca piana 3*8
    Spinte indietro 3*8
    Curl alternato con manubri 3*8
    Lento avanti 3*8
    Alzate laterali 3*8 (qui faccio proprio schifo:\)

    Il mio problema son principalmente le spalle, sono pelle e ossa e non riesco ad utilizzare la barra che ho in casa.

    Spero di trovarmi bene tra voi e diventare un utente fisso
    Buona domenica

    #3
    Belli quei topic, mi torneranno molto utili.

    Solo una cosa, mi consigliate quindi di iniziare con un ciclo di forza e seguire il secondo topic o crearmi la scheda con il terzo? Io ho seri problemi con alcuni carichi ed a lavorare su alcuni muscoli.

    Commenta


      #4
      Originariamente Scritto da SerseIT Visualizza Messaggio
      Belli quei topic, mi torneranno molto utili.

      Solo una cosa, mi consigliate quindi di iniziare con un ciclo di forza e seguire il secondo topic o crearmi la scheda con il terzo? Io ho seri problemi con alcuni carichi ed a lavorare su alcuni muscoli.
      è consigliabile cercare di imparare prima al meglio la tecnica quindi perchè no, una bella multifrequenza per migliorare tecnica e carichi, tanto cresci in massa anche con quella soprattutto perchè hai riiniziato da poco.

      Commenta


        #5
        Home Gym - Il Forum del Body Building & Fitness visto che ti alleni in casa gurda questa sezione
        diario

        Commenta


          #6
          Interessante grazie, ieri ho iniziato con quella scheda ed effettivamente per ora la grande mancanza della mia palestra casalinga è un supporto decente per lo squat. Mi sa che dovrò rimediare in fretta leggendo le attrezzature consigliate lì dentro.

          Volevo chiedervi qualcosa, spero non mi guardiate male, mi son spolpato molti dei topic stickati però mi sono venuti un po' di dubbi a riguardo.

          Nella scheda del topic di Leviatano per panca e squat si parla di progressione, e ho capito bene il concetto, anche perchè ci sono gli esempi dei pesi da usare. Ma per gli esercizi complementari che pesi utilizzo? Ieri per esempio nelle alzate laterali ho usato due manubri da 6, sono però arrivato a cedimento. Nelle alzate laterali a 90 invece con lo stesso peso ho completato le ripetizioni senza problemi.

          Ora agli inizi come conviene muoversi?

          Edit: intanto continuo a leggere qui http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html
          Last edited by SerseIT; 25-05-2010, 10:47:43.

          Commenta


            #7
            cerca di caricare il piu possibile sugli esercizi fondamentali (panca,squat,lento avanti) sono quelli la base dell'allenamento ...
            se nelle alzate laterali con 6 kg sei arrivato a cedimento va bene
            diario

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎