Oggi parlando con il l'istruttore della nuova palestra che frequento, mi ha consigliato di seguire una scheda per Massa, orientata quasi tutta su un 10 Rip x 5... O.o ovviamente io ci sono rimasto un Pò, perché eseguivo sempre almeno un 4x5 per gruppo muscolare... Gli ho anche chiesto il motivo di tutte queste rip e lui mi ha spiegato che un anno e mezzo di palestra è ancora poco, quindi bisogna far abituare il corpo ai movimenti e alla contrazione giusta... Poi passato un Po di tempo, diminuirò le rip e aumenterò il carico di conseguenza...
Ps. Premetto che non è un fesso!! Ha portato a gareggiare molti ragazzi... Si chiama Cicolani, non so se qualcuno per caso lo conosce...
Il fatto che mi faccia fare tutte queste rip, dopo un anno e mezzo di palestra però, mi lascia un Po perplesso!!
Voi che dite?! Mi fido?!
Ps. Premetto che non è un fesso!! Ha portato a gareggiare molti ragazzi... Si chiama Cicolani, non so se qualcuno per caso lo conosce...
Il fatto che mi faccia fare tutte queste rip, dopo un anno e mezzo di palestra però, mi lascia un Po perplesso!!
Voi che dite?! Mi fido?!
Commenta