Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggio
    le gambe dovevamo fare un discorso a parte che ora facciamo,la scheda comunqu come va ?
    le gambe mi hanno consigliato questo(per karatè):
    4x6 tra due step con un peso legato alla cintura o tra le mani fai su e giù
    3x12 leg extension
    3x12 leg curl

    polpacci
    4x25 al calf seduto

    correggetemi pure le serie e le rip.
    se guardi bene la scheda te l'ho sistemata...ho fatto l'errore di non mettere in grassetto le correzioni...

    a me sembra un po pochino per le gambe e il primo esercizio non mi piace io farei lo squat

    squat 4x6 120'' (ti direi di impararlo bene prima di caricare se non sai farlo)
    pressa o affondi 3x10 90''
    Leg extention 3x12 60''
    Leg curl 4x8 60''
    Calf in piedi 4x15
    calf seduto 3x20

    Commenta


      #47
      ah grazie..

      una cosa la lat machine la faccio prona ?
      le trazioni senza sovraccarico ?normalmente facvo 3x8 con 7.5 alla cintura(prone)
      i tempi di recupero sono così fondamentali, mi conviene utilizzare un cronometro?

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggio
        ah grazie..

        una cosa la lat machine la faccio prona ?
        le trazioni senza sovraccarico ?normalmente facvo 3x8 con 7.5 alla cintura(prone)
        i tempi di recupero sono così fondamentali, mi conviene utilizzare un cronometro?
        aumenta il peso sulla cinta e punta a fare un 4x6 prone, la lat fattela supina o col triangolo.
        bhe un cronometro sarebbe l'ideale ma non è indispensabile.

        Commenta


          #49
          è un problema se nei giorni che non mi alleno(martedì-mercoledì-venerdi) mi faccio una corsetta 40 min a 140 battiti ?
          un altra cosa: praticare karate nei giorni prima o nei giorni dopo palesta è un problema dal punto di vista della crescita muscolare ?

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggio
            è un problema se nei giorni che non mi alleno(martedì-mercoledì-venerdi) mi faccio una corsetta 40 min a 140 battiti ?
            un altra cosa: praticare karate nei giorni prima o nei giorni dopo palesta è un problema dal punto di vista della crescita muscolare ?
            mangia adeguatamente e sei apposto se non l'hai già fatto posta la tua alimentazione nella sezione apposita così ti ottimizzano anche quella (che tra l'altro è la cosa fondamentale per la crescita).

            io personalmente uno-due giorni di riposo totale li terrei (odio correre) ma questo è a discrezione personale, non penso cmq che una corsetta leggera ti faccia catabolizzare

            Commenta


              #51
              grazie..
              con il rematore per il dorso,per lavorare maggiormente sulla larghezza,lo prendo supino ?

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggio
                grazie..
                con il rematore per il dorso,per lavorare maggiormente sulla larghezza,lo prendo supino ?
                vai col classico prono

                Commenta


                  #53
                  sai cosa con il prono sento tirare maggiormente la parte superiore del dorso e anche le spalle dietro..e a me interessa più la larghezza, con il supino sento che lavora molto la parte interna ma sento bene anche le cosidette "ali" che con la presa prona sento molto meno..
                  Last edited by 24Sit; 01-06-2010, 11:44:00.

                  Commenta


                    #54
                    giovedi
                    dorso
                    Trazioni 4xmax 2 m (prone se riesci)
                    4x6 rematore R=2min
                    Lat machine 3x10 1m
                    Pulley 3x12 1m


                    ci sono già 2 esercizi per lavorare in larghezza, trazioni prone e lat machine però tieni conto che il rematore e il pulley sebbene lavorano il trapezio utilizzano ovviamente anche il gran dorsale e quindi anche quelli allenano in larghezza.

                    comunque fa come vuoi va benissimo anche supino il rematore l'importante è che ciclizzi per variare lo stimolo, puoi anche fare una settimana prono l'altra supina alternando.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎