ma le spalle non è meglio se le metto con il dorso ? perchè con il petto faccio molta più fatica..e il dorso ci metto meno a farlo
allenamento petto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggioma le spalle non è meglio se le metto con il dorso ? perchè con il petto faccio molta più fatica..e il dorso ci metto meno a farlo
Io preferisco la prima... ma non escludo che, quando dovrò cambiare scheda farò le spalle con il dorso ( cosa che vedo molto più faticoso se fatta bene perchè ci sono le trazioni rematori, lenti ecc ecc )
Commenta
-
-
allora per le dopo petto faccio
3x8 al lento avanti (bilanciere libero)
3x12 di alzate laterali
però le spalle dietro preferisco tenerle con il dorso (altrimenti sovraccarico troppo la scehda e ci metto troppo)facendo
3x12 tirate ai cavi in ss con alzate busto a 90°
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggioallora per le dopo petto faccio
3x8 al lento avanti (bilanciere libero)
3x12 di alzate laterali
però le spalle dietro preferisco tenerle con il dorso (altrimenti sovraccarico troppo la scehda e ci metto troppo)facendo
3x12 tirate ai cavi in ss con alzate busto a 90°
multiarticolari sulle 8 ripetizioni ( aumenti le ripetizioni ma diminuisci le serie )... pompaggio 10-12 ( peso leggero per completare tranquillamente tutte le ripetizioni senza cedimento ).
Quindi.... non mi ricordo il lavoro al petto come era.. ma il lento avanti è un fondamentale... massimo 6 ripetioni...alzate laterali ( sono monoarticolari quindi puoi farle alla fine come pompaggio 2x12)... tirate ai cavi in quel modo... farei un 3x8 dopo il lento avanti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggioi fondamentali tienili al massimo 6 ripetizioni ( buon peso per cercare il cedimento sulle ultime ripetizioni - se lo fai dopo il petto regolati di conseguenza )
multiarticolari sulle 8 ripetizioni ( aumenti le ripetizioni ma diminuisci le serie )... pompaggio 10-12 ( peso leggero per completare tranquillamente tutte le ripetizioni senza cedimento ).
Quindi.... non mi ricordo il lavoro al petto come era.. ma il lento avanti è un fondamentale... massimo 6 ripetioni...alzate laterali ( sono monoarticolari quindi puoi farle alla fine come pompaggio 2x12)... tirate ai cavi in quel modo... farei un 3x8 dopo il lento avanti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggioperfetto grazie..un dubbio ma hai detto di fare il lento avanti anche prima di fare spalle dietro ?la spalla dietro mica lavoro con il lento avanti..non è meglio fare spalle dietro alla macchina 3x6 ? correggimi se sbaglio..
Commenta
-
-
innanzitutto iniziamo a chiamarli "deltoidi" e non "spalle" .
esistono 3 capi di tale muscolo, anteriore, laterale e posteriore.
l'utente allena in deltoide posteriore (spalle dietro ) dopo il dorso e questo perchè è già coinvolto pesantemente in esercizi per il dorso ad esempio il rematore (anche se non so se sapeva il motivo per cui si faceva così ).
comunque deltoide anteriore e laterale dopo petto e delt posteriore dopo dorso è ok, vai tranquillo.
Commenta
-
-
esercizi fondamentali sono i vari lenti avanti dietri con bilanciere manubri, military press... non esiste un fondamentale per la spalla dietro o per quella avanti o allora per quella laterale... le spalle dietro le alleni maggiormente per esempio con alzate a 90, ma anche allenando il dorso.. quindi non c'è bisogno di fare un allenamento specifico per la spalla davanti e poi per quello dietro... o per lo meno io non lo capisco è come se un giorno lavoro la parte superiore del petto, un altro giorno la parte inferiore... stesso discorso per gli addominali... non so se sono stato chiaro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggiodi fondamentale per le spalle dietro cosa c'è ?? posso fare il lento dietro ma non mi convince..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da khaos Visualizza Messaggioinnanzitutto iniziamo a chiamarli "deltoidi" e non "spalle" .
esistono 3 capi di tale muscolo, anteriore, laterale e posteriore.
l'utente allena in deltoide posteriore (spalle dietro ) dopo il dorso e questo perchè è già coinvolto pesantemente in esercizi per il dorso ad esempio il rematore (anche se non so se sapeva il motivo per cui si faceva così ).
comunque deltoide anteriore e laterale dopo petto e delt posteriore dopo dorso è ok, vai tranquillo.
quindi va bene se faccio
4x8 alzate con busto a 90°
2x12 ai cavi
ok ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggioti ringrazio per l'ulteriore delucidazione,ma sapevo il perchè dell'inserimento del deltoide "posteriore" dopo dorso..come fondamentale oltre il lento dietro cosa mi consigli ?
per il deltoide posteriore dopo il dorso uno degli esercizi che ti ho elencato prima, vanno bene anche le alzate a 90°con manubri.
edit. si può andar bene
Commenta
-
-
perfetto riposto la scheda così mi dite se è ok..grazie tante davvero
3 allenamenti
lunedì petto+spalle+trici
giovedì dorso+spalle dietro+bici
petto
panca piana 4x6 R=3 min
panca inclinata 3 x 8 R=2/3 min
dip 3xcedimento R=1.5 min
croci con manubri 2x 12 R=1 min
spalle
4x6lento avanti libero R=2min
2x12 alzate laterali R=90 secondi
tricipiti
3x6 tra panche R=2/3 min
spinte alla sbarra 3x12 R=90 sec
giovedi
dorso
4x6 rematore R=3min
3x8 R=2/3 min
pulley 3x10 R=90 secondi
pull-over 2x12 R=60 secondi
spalle dietro
manubri a 90° 3x12 R=90 sec
bicipiti
4x6 curl con bilanciere R=2/3 min
3x12 manubri su panca a 30° R=90 sec
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggioperfetto riposto la scheda così mi dite se è ok..grazie tante davvero
3 allenamenti
lunedì petto+spalle+trici
giovedì dorso+spalle dietro+bici
petto
panca piana 4x6 R= 2 m
panca inclinata 3 x 8 R= 90''
croci con manubri 3x 12 R=1 min
dip 3xcedimento R=1 min
spalle
3x6 lento avanti libero R=2min
3x12 alzate laterali R=60 secondi
tricipiti
3x6 tra panche R=2 min +1xmax senza sovraccarico
spinte alla sbarra 3x12 R=60 sec
giovedi
dorso
Trazioni 4xmax 2 m (prone se riesci)
4x6 rematore R=2min
Lat machine 3x10 1m
Pulley 3x12 1m
spalle dietro
manubri a 90° 3x12 R=60 sec
bicipiti
4x6 curl con bilanciere R=2min
3x12 manubri su panca a 30° R=60 sec
Commenta
-
-
le gambe dovevamo fare un discorso a parte che ora facciamo,la scheda comunqu come va ?
le gambe mi hanno consigliato questo(per karatè):
4x6 tra due step con un peso legato alla cintura o tra le mani fai su e giù
3x12 leg extension
3x12 leg curl
polpacci
4x25 al calf seduto
correggetemi pure le serie e le rip.Last edited by 24Sit; 31-05-2010, 11:11:45.
Commenta
-
Commenta