If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti , volevo chiedervi se la mia quarta scheda di allenamento vada bene divisa in questo modo , dicendovi che mi alleno tre volte alla settimana e che la scheda è divisa in due parti e quindi da alternare lunedi ,mercoledi e venerdi :
A : petto-spalle-tricipidi-abs
B :gambe-dorso-bicipidi-abs
ok, rifaccio la domanda:
ciao a tutti , volevo chiedervi se la mia 4 scheda di allenamento vada bene divisa in questo modo , dicendovi che mi alleno 3 volte alla settimana e che la scheda è divisa in due parti e quindi da alternare lunedi, mercoledi e venerdi :
non va molto bene in verità, il giorno A è un classico di un 3/4 split, quindi va bene, ma il secondo? Assolutamente non si possono vedere le gambe insieme al dorso, uno dei due, se non entrambi, vengono penalizzato.
quanto c'è tra i due giorni e quante volte ti alleni una settimana?
non va molto bene in verità, il giorno A è un classico di un 3/4 split, quindi va bene, ma il secondo? Assolutamente non si possono vedere le gambe insieme al dorso, uno dei due, se non entrambi, vengono penalizzato.
quanto c'è tra i due giorni e quante volte ti alleni una settimana?
come ho scritto , mi alleno tre volte alla settimana ( lun,merc,ven,)
dici che non va bene ? questa scheda me l'ha fatta il mio isrtuttore della palestra che frequento...
Ciao Levia, penso 3 volte a settimana, almeno cosi mi sembra di capire. Dici? allore sbaglio io, a me è capitato di fare gambe e dorso ( sicuramente sbagliando), ma forse dipende anche al volume di lavoro.
Se postasse la scheda per intero si potrebbe capire qualcosa.
una scheda che propongo sempre con A/B/A, B/A/B è questa, basata su un modello per piani di Ian King:
A Squat Leg extension Panca Distensioni manubri o Croci Rematore manubrio Alzate 90° French press
B Trazioni Pull-down lat machine Lento Avanti
Alzate laterali Affondi Leg curl Curl bilanciere
Ian King stabilisce questo schema base per set/rep: Fondamentale o complementare pesante->3x8 Isolamento/pump-> 2x12 Monoarticolare->3x10
ma naturalmente, non essendoci Ian King in palestra e soprattutto, contano le idee "base", da qui si può partire per fare decine di A/B più funzionali, io ad esempio ho modificato i principi "base" con questi più appesantiti:
ho chiesto se il mio tipo di scheda andasse bene perchè avevo intuito che non andasse bene perchè ho sempre pensato che un A-B non andasse bene perchè mi alleno 3 volte alla settimana e che quindi sarebbe stato meglio un A-B-C ..... voi che mi consigliate ?
posto la scheda che mi ha fatto l'istruttore in palestra cosi' è molto piu' chiaro capire cosa modificare e cosa no, precisando che ho 34 anni è sono al 4 mese di anzianità e che mi alleno tre volte alla settimana (lun.merc.ven.). Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
A:
distensioni manubri panca piana 3 serie 12/10/8
distensioni manubri panca declinata 3 serie 12/10/8
croci pettorali ai cavi 3 serie 12
shoulder press 3 serie 12/10/8
spinte ai cavi ad 1 braccio 3 serie 10+10
alzate laterali + frontali 3 serie 6+6
traxy machine 3 serie 15/12/10
abs
B:
leg extension ad 1 gamba 3 serie 10+10
leg curl ad 1 gamba 3 serie 10+10
leg press 3 serie 12
polpacci manubrio ad 1 piede 3 serie 10+10
lat machine avanti 3 serie 12/10/8
lat pulley con trazy 3 serie 12/10/8
rowing presa stretta
bicipi panca larry scott
curl ai cavi concentrato
abs
posto la scheda che mi ha fatto l'istruttore in palestra cosi' è molto piu' chiaro capire cosa modificare e cosa no, precisando che ho 34 anni è sono al 4 mese di anzianità e che mi alleno tre volte alla settimana (lun.merc.ven.). Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
A:
distensioni manubri panca piana 3 serie 12/10/8
distensioni manubri panca declinata 3 serie 12/10/8
croci pettorali ai cavi 3 serie 12
shoulder press 3 serie 12/10/8
spinte ai cavi ad 1 braccio 3 serie 10+10
alzate laterali + frontali 3 serie 6+6
traxy machine 3 serie 15/12/10
abs
B:
leg extension ad 1 gamba 3 serie 10+10
leg curl ad 1 gamba 3 serie 10+10
leg press 3 serie 12
polpacci manubrio ad 1 piede 3 serie 10+10
lat machine avanti 3 serie 12/10/8
lat pulley con trazy 3 serie 12/10/8
rowing presa stretta 3 serie 12/10/8
bicipi panca larry scott 3 serie 12/10/8
curl ai cavi concentrato 3 serie da 10
abs
avevo dimenticato di mettere le ripetizioni a gli ultimi tre esercizi della B
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta