Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Distensioni con manubri su panca inclinata-Esecuzione corretta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    e sulla traiettoria,per quando riguarda i manubri come chiedeva l'autore del post,come la mettiamo??
    Boh, io cerco di fare la traiettoria come quella della panca piana

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
      e sulla traiettoria,per quando riguarda i manubri come chiedeva l'autore del post,come la mettiamo??
      non ho capito bene la domanda scusami.
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        In effetti sulla inclinata è difficile fare e tenere lo stesso set-up della piana, l'importante è tenere addotte le scapole
        Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
        sei tenuto però a tenere (quasi) lo stesso set up.
        c'è una lieve differenza però, mentre nella piana si può fare un pò di arco nella inclinata no perchè ci sono delle forze sulla colonna
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          Boh, io cerco di fare la traiettoria come quella della panca piana
          scendi fino ai capezzoli?Non hai fastidio alle spalle così?
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggio
            Se ne vedono di tutti i colori nelle distensioni con manubri su panca inclinata (30°)...sono convinto che ci sia tanta gente che le fa senza criterio e non so di chi fidarmi.
            Ho fatto una rapida ricerca, ma anche vedendo video di esecuzioni non si capisce bene.
            L'immaginaria linea che unisce il centro dei due manubri deve ricadere all'altezza dei capezzoli anche in questo esercizio per essere allenante a livello di petto, oppure è differente della panca piana?

            E' sempre stato un esercizio problematico proprio perchè sento lavorare tanto le spalle e poco il petto, ho risolto parzialmente girando i manubri a martello quando l'espansione del petto è massima per non ostacolarla.
            Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
            non ho capito bene la domanda scusami.
            .
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
              scendi fino ai capezzoli?Non hai fastidio alle spalle così?
              Scendo appena appena poco più su dei capezzoli, e sinceramente le spalle non le sento moltissimo, perchè tengo sempre un angolo gomito-busto compreso tra 45-60°

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                e sulla traiettoria,per quando riguarda i manubri come chiedeva l'autore del post,come la mettiamo??
                mi autoquoto : "a livello di esecuzione non cambia nulla, i manubri si muovono dal petto verso l' alto, ciò che cambia è il modo in cui le fibre del petto vengono colpite"
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Scendo appena appena poco più su dei capezzoli, e sinceramente le spalle non le sento moltissimo, perchè tengo sempre un angolo gomito-busto compreso tra 45-60°
                  io,cmq parlo dei manubri,se uso la traiettoria della piana avverto sensazioni poco piacevoli alle spalle.Per questo scendo più o meno a metà del petto.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                    Scendo appena appena poco più su dei capezzoli, e sinceramente le spalle non le sento moltissimo, perchè tengo sempre un angolo gomito-busto compreso tra 45-60°
                    ma infatti , casomai i problemi alle spale ce li hai se vai più su, non se arrivi ai capezzoli
                    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                      io,cmq parlo dei manubri,se uso la traiettoria della piana avverto sensazioni poco piacevoli alle spalle.Per questo scendo più o meno a metà del petto.

                      Mi ero dimenticato di specificare che uso i manubri

                      Con il bilanciere non riesco a tenere chiusi i gomiti
                      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                      ma infatti , casomai i problemi alle spale ce li hai se vai più su, non se arrivi ai capezzoli
                      Ovvio, per andare più sopra dei capezzoli è logico che si deve aumentare l'angolo gomiti-busto

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggio
                        Se ne vedono di tutti i colori nelle distensioni con manubri su panca inclinata (30°)...sono convinto che ci sia tanta gente che le fa senza criterio e non so di chi fidarmi.
                        Ho fatto una rapida ricerca, ma anche vedendo video di esecuzioni non si capisce bene.
                        L'immaginaria linea che unisce il centro dei due manubri deve ricadere all'altezza dei capezzoli anche in questo esercizio per essere allenante a livello di petto, oppure è differente della panca piana?

                        E' sempre stato un esercizio problematico proprio perchè sento lavorare tanto le spalle e poco il petto, ho risolto parzialmente girando i manubri a martello quando l'espansione del petto è massima per non ostacolarla.
                        a me hanno sempre detto che nella panca inclinata il bilanciere (e di conseguenza con i manubri la linea immaginaria che li unisce) doveva ricadere all'altezza più o meno sotto il collo, mentre nella panca piana all'incirca all'altezza dei capezzoli.

                        come ha fatto notare Leviatano in un altro topic recente, nella panca inclinata non si dovrebbe usare l'arco perchè si corre il rischio di "orizzontalizzarla"
                        Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                        Commenta


                          #27
                          Up up up

                          E' stato scritto che le due esecuzioni sono entrambe corrette ma colpiscono in maniere diversa le fibre e quindi la scelta dipende dagli obbiettivi che uno si pone..più nello specifico che cambia???

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎