Salve ragazzi questo è il mio primo post, mi sono appena iscritto a questo forum... Allora sono un ragazzo di 30 anni sono alto 1,83 e peso 70 kg, gioco (giocavo, mi sono fermao l anno scorso) a pallavolo d 20 anni ma di palestra non me ne intendo tanto per quel poco che ho potuto fare nelle pochissime, quasi nulla, sedute di palestra... Allora vi dico subito che non voglio intraprendere la strada del body bilding, cioè non voglio diventare uno di quei muscolosi che fa gare ecc, anche perchè non mi piacciono tanto, ma vorrei mantenervi un pò in forma con un bel fisico, tipo quello dei nuotatori per farvi capire un pò, mi piace il fisico asciutto belle spalle larghe un bel bicipite, non a palla ma grosso in tutta la sua lunghezza, addominali e pettorali che sono quelli meno sviluppati e che penso ci vorrà un pò di fatiga per farli uscire... Bè dopo questa piccola infarinatura e spero senza aver offeso voi che praticate questo sport, se l ho fatto non volevo assolutamente, vorrei avere qualche consiglio da voi esperti in questo campo, ho calcolato il mio FCG che è di 2400 Kcal al dì e impostato una dieta ipercalorica per mettere un pò di massa visto che sono un pò sotto peso mi sa... ora vi posto la scheda che sto seguendo da circa due sett ( cioè da quando ho iniziato a fare palestra ) e se gentilmente mi date qualche consiglio o se è totalmente sbagliata qualche consiglio per rifarla...
PS. Mi dite come calcolate il vostro FCG così vedo se ho fatto giusto, grazie ragazzi aspetto qualche vostro consiglio.. ciao
PS. Mi dite come calcolate il vostro FCG così vedo se ho fatto giusto, grazie ragazzi aspetto qualche vostro consiglio.. ciao
Commenta