Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei riniziare l'allenamento, quindi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei riniziare l'allenamento, quindi....

    Ciao a tutti 6 mesi fa mi sono infortunato alla spalla ed al petto e da un mese sto di nuovo giochicchiando con i pesi per riprendere confidenza ma adesso vorrei riniziare a fare sul serio, voi che mi consigliate?
    Considerando che per ora non posso fare seriamente con grandi pesi squat e stacchi ne utilizzare una panca, io stavo pensando ad una routine del tipo:

    1) Lento manubri strict-press 1x15-20
    2) Rematore manubrio 1x15-20
    3) Scrollate manubri 1x15-20

    Dopo questo nucleo di 3 esercizi ho intenzione di fare un pò di aerobica in cui faccio gambe ed adddome (a livello molto leggero) per smaltire la trippa in eccesso....

    Solo 3 esercizi, ma molto buoni, tanto se si progredisce in questi 3 si mettono su molti muscoli, voi che ne pensate?
    Accetto consigli da tutti...

    Ciauz....


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    #2
    Visto che hai deciso di fare tre esercizi, cerchiamo di mettere tre esercizi che non vadano a lavorare i stessi muscoli.
    Per esempio non credo che fare lento e scrollate sia una buona idea, perchè i trapeti verrebbero sollecitati 2 volte anche se in modo differente.
    Quindi io direi di pensare anche alle gambe, e potresti inserire i stacchi cosicchè lavoreresti sia le gambe che la schiena e anche i trapezi con un unico esercizio, e di conseguenza ti si alza il numero di muscoli che andranno a lavorare in totale con 3 esercizi.
    Perciò io propongo:

    Stacchi
    Rematore
    Lento

    E visto che hai avuto un problemino fatti 15 minuti di buon riscaldamento, e poi alla fine farai aerobica.

    Ciao
    <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

    Commenta


      #3
      Ciao robby78 se leggi bene il mio post ho scritto che per ora non posso fare stacchi....

      Cmq non appena li potrò fare avevo proprio intenzione di fare una tabella simile a quella che hai detto tu e cioè:

      Lento
      Stacchi GT o Mezzi Stacchi
      Rematore

      Quindi in pratica sostituisco le scrollate con gli stacchi, il resto rimane invariato....

      Ciauz....


      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

      Commenta


        #4
        Hai ragione Giaga scusami, non ci avevo fatto caso.
        Invece con le paralele come va?
        <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

        Commenta


          #5
          Allora direi che con le parallele va male visto che facendole 6 mesi fa mi sono infortunato....

          E poi dato ke mi alleno a casa non posso farle dato che non le posseggo....

          Ah fra un po mi sa che riesco a sistemare la panca e la Trap-Bar in veranda così inizio gli stacchi!

          WOW NON VEDO L'ORA! :-)

          Ciauz....


          "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

          Commenta


            #6
            Ti ho risposto già nell'altro forum.
            Ciao.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎