Nuova scheda correggete consigliatemi !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Corey
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuova scheda correggete consigliatemi !!!

    allora sono sempre io corey la pancetta e i fianchi stanno calando xk sto facendo cardio da far venire malditesta si stanno rassodando anke i glutei =D ma ora veniamo a noi x le forme i muscoli ke nel mio caso si intravedono e danno ''QUASI'' la forma allora io nn so se fare un work x ogni gruppo muscolare in giorni differenti tipo lune petto e spalle marte dorso e braccia ecc ecc oppure fare un'allenamento che comprende un numero di esercizi x tutti i gruppi muscolari cioè secondo me se uno si allena apposta x un tipo di muscolo in giorni differenti nn lavora meglio al posto di farsi una scheda tutta piena di esercizi sempre in ordine x gruppo muscolare?
    rispondete x favore il mio intento non è quello di diventare mr olimpia ma di dare una forma tipo a -----> V al mio fisico


    io farei

    Lune: PETTO-SPALLE 3 esercizi differenti x sia x il petto ke x le spalle ognuna da 3 serie x 12 e finire il tutto cn 30 min di cardio
    e addominali
    marte: DORSO-BRACCIA 3 esercizi differenti sia x il dorso ke x le braccia ( ovviamente dentro anche triciptiti)
    finire 30 min di cardio e addominali
    giove: GAMBE(ovviamente dentro quadricipiti polpacci) 3 serie da 12 x ogni esercizio e poi sempre 30 min di cardio + addominali

    ke ne dite correggete gli errori o consigliate aspetto solo voi (l'alimentazione me la hanno già corretta tranquilli )
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

    #2
    Intanto delle precisazioni...non e' cha basta toccare i pesi per diventare Mr Olimpia, ci vogliono anni di duro e intenso allenamento per ottnere dei risultati accettabili....

    Poi non ho capito, quanto sei alto e quanto pesi? Da quanto ti alleni? Qual'e' il tuo obiettivo a breve termine, massa o ancora perdere peso? Cerca di focalizzarti sul tuo obiettivo principale prima...

    La scheda e' da rifare...ma per il momento vediamo qual'e' la tua intenzione prima...

    Prima di toccare la scheda leggiti i threads in nota per neofiti, sono sicuro che ti accorgerai da solo che ci sono parecchie cose che nn vanno nella scheda proposta da te.
    Last edited by acalex_2000; 20-05-2010, 17:58:41.

    Commenta

    • Corey
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 39
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
      Intanto delle precisazioni...non e' cha basta toccare i pesi per diventare Mr Olimpia, ci vogliono anni di duro e intenso allenamento per ottnere dei risultati accettabili....

      Poi non ho capito, quanto sei alto e quanto pesi? Da quanto ti alleni? Qual'e' il tuo obiettivo a breve termine, massa o ancora perdere peso? Cerca di focalizzarti sul tuo obiettivo principale prima...

      La scheda e' da rifare...ma per il momento vediamo qual'e' la tua intenzione prima...

      Prima di toccare la scheda leggiti i threads in nota per neofiti, sono sicuro che ti accorgerai da solo che ci sono parecchie cose che nn vanno nella scheda proposta da te.
      infatti nn ho detto mica ke voglio diventare mr olimpia!!!

      allora ho 16 anni sono alto 1.85
      peso 88kg ( ho già parlato di me in post precedenti sto tonificando non sono grasso ho questo peso pure xk ho una buona ossatura è genetica ho solo dei cumuli di grasso sui fianchi e pancia ma x il resto sono apposto nn ho problemi faccio sport '' impegnativo'' da parecchi anni allora ho fatto pre-pesistica alle medie strappi slanci ecc ecc a 13 anni poi ho incominciato rugby e lo ho fatto fino giugno scorso poi x un infortunio ai carpi ho dovuto lasciare e sospendere l'attivita x tutto quest'anno allora ho rimpiazato ciò con piscina ke lo ho fatto da settembre fino a febbraio insieme a palestra(solo cardio ed esercizi di tonificazione) poi ho incominciato palestra a tutti gli effetti x dare almeno un po la forma del muscolo il mio intento sarebbe di tonificare e ci sto riuscendo la zona addominale cn cardio e ancora cardio seza però togliere quel tocco di muscolo ke da un po la forma NN VOGLIO DIVENTARE MR OLIMPIA anke xk il fisico troppo da bb nn mi piace preferisco quello del rugbysta o del pugile armonico equilibrato veloce poi ognuno la pensa come vuole...

      Commenta

      • sienaclub69
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 230
        • 2
        • 2
        • Send PM

        #4
        Ciao corey, come ha scritto alex la scheda è completamente da rifare; addominali tutti i giorni non va bene, tutto in 3x12 neanche.

        Lo splittaggio neanche ( a maggior ragione del fatto che ti alleni due giorni di fila, cioè lunedi e martedi), puoi fare cosi:

        petto-spalle
        gambe
        dorso-braccia

        (ma ci sono tantissimi altri abbinamenti)

        Ti conviene (come ha detto ale) di leggere i threads in rilievo:







        ps: se vuoi dare come dici tu '' una forma al muscolo '', devi mettere su un pò di massa e poi dimagrire; ma visto che hai postato una dieta ipocalorica, immagino che il tuo obbiettivo sia dimagrire.
        Last edited by sienaclub69; 21-05-2010, 16:54:11.
        Il diario di SienaClub

        Commenta

        • Corey
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 39
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
          Ciao corey, come ha scritto alex la scheda è completamente da rifare; addominali tutti i giorni non va bene, tutto in 3x12 neanche.

          Lo splittaggio neanche ( a maggior ragione del fatto che ti alleni due giorni di fila, cioè lunedi e martedi), puoi fare cosi:

          petto-spalle
          gambe
          dorso-braccia

          (ma ci sono tantissimi altri abbinamenti)

          Ti conviene (come ha detto ale) di leggere i threads in rilievo:







          ps: se vuoi dare come dici tu '' una forma al muscolo '', devi mettere su un pò di massa e poi dimagrire; ma visto che hai postato una dieta ipocalorica, immagino che il tuo obbiettivo sia dimagrire.

          finalmente una risposta esauriente !! ti faccio sapere appena formo una scheda cn la guida ke mi hai messo grazie!!!!!!!!

          Commenta

          • sienaclub69
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 230
            • 2
            • 2
            • Send PM

            #6
            Ti aveva scritto la stessa cosa Alex
            Il diario di SienaClub

            Commenta

            • Corey
              Bodyweb Member
              • Apr 2010
              • 39
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
              Ti aveva scritto la stessa cosa Alex
              eccomi qua allora ho letto tutto quello ke serviva x fare una scheda io proporrei questo splittaggio

              Petto-spalle-tricipiti
              Gambe
              Dorso-bicipiti

              quindi io farei

              PETTO:
              Panca piana
              croci con manubri

              SPALLE:
              lento dietro
              arnold press

              TRICIPITI:
              spinte in basso con cavi
              french press

              GAMBE:
              squat
              leg press
              leg curl

              DORSO:
              lat machine (avanti)
              pulley basso

              BICIPITI:
              curl con 2 manubri in piedi movimento alternato
              curl con bilanciere

              per le serie io di solito faccio sempre 3 serie da 12 rip x ogni esercizio come base ma x ogni esercizio cerco sempre di arrivare al limite della mia forza in modo da sfinire il muscolo ho fatto csì x un po di tempo e per esempio cn la panca riesco a caricare un po di + con minor sforzo ho notato questo facendo csì e mi sono trovato bene correggetemi aggiungete cambiate esercizi io come base partieri csì aspetto le vostre modifiche !!!

              Commenta

              • DyD_1974
                Bodyweb Advanced

                • Jan 2008
                • 806
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Corey Visualizza Messaggio
                eccomi qua allora ho letto tutto quello ke serviva x fare una scheda io proporrei questo splittaggio

                Petto-spalle-tricipiti
                Gambe
                Dorso-bicipiti

                quindi io farei

                PETTO:
                Panca piana
                croci con manubri

                SPALLE:
                lento dietro
                arnold press

                TRICIPITI:
                spinte in basso con cavi
                french press

                GAMBE:
                squat
                leg press
                leg curl

                DORSO:
                lat machine (avanti)
                pulley basso

                BICIPITI:
                curl con 2 manubri in piedi movimento alternato
                curl con bilanciere

                per le serie io di solito faccio sempre 3 serie da 12 rip x ogni esercizio come base ma x ogni esercizio cerco sempre di arrivare al limite della mia forza in modo da sfinire il muscolo ho fatto csì x un po di tempo e per esempio cn la panca riesco a caricare un po di + con minor sforzo ho notato questo facendo csì e mi sono trovato bene correggetemi aggiungete cambiate esercizi io come base partieri csì aspetto le vostre modifiche !!!

                lo split va bene gli esercizi no! Troppo poco per dorso e petto! Non si fanno tutte serie 3x12 e infine il lento fallo avanti e non dietro!

                Commenta

                • sienaclub69
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 230
                  • 2
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Ha ragione Dyd, aggiungi un esericizo per il petto e per il dorso come panca inclinata e rematore. Hai detto che facevi strappi slanci; perchè non inserisci lo stacco? ad esempio un 5x4 o un 5 4 4 3
                  Toglierei anche la lat e farei le trazioni. Lo squat anche puoi farlo in 4x6 o un 8 6 6 4; puoi scegliere mille varianti.

                  Se hai letto l'articolo ''guida su come creare la scheda'' che ti ho postato sopra avrai capito perchè tutti in 3x12 non va.
                  Il diario di SienaClub

                  Commenta

                  Working...
                  X