Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda

    ciao a tutti.
    seguendo i vostri consigli o creato una nuova scheda:

    2 volte settimana: (bicipiti e spalle)
    curl cn bilanciere:10-10-15-15
    alzate frontali cn bilanciere:10-10-15-15
    curl presa a martello:3x10
    alzate laterali e frontali: 3x10
    curl concentrato:4x10

    2 volte settimana: (petto schiena)
    panca piana: 8-10-10-12
    rematore unilaterale 4x10
    panca inclinata bilanciere:3x10
    trazioni cavo:4x10
    croci panca piana:3x10
    rematore barra T:3x10

    consigli???

    #2
    Originariamente Scritto da lo_lbj Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    seguendo i vostri consigli o creato una nuova scheda:

    2 volte settimana: (bicipiti e spalle)
    curl cn bilanciere:10-10-15-15
    alzate frontali cn bilanciere:10-10-15-15
    curl presa a martello:3x10
    alzate laterali e frontali: 3x10
    curl concentrato:4x10

    2 volte settimana: (petto schiena)
    panca piana: 8-10-10-12
    rematore unilaterale 4x10
    panca inclinata bilanciere:3x10
    trazioni cavo:4x10



    croci panca piana:3x10
    rematore barra T:3x10

    consigli???
    Lo splittaggio non va bene, serie e ripetizioni nemmeno, le Gambe? i Tricipiti? Gli addominali?
    Originariamente Scritto da Sergio
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

    ...Thor ci protegge dai demoni e dai
    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Utor Visualizza Messaggio
      :lo splittaggio non va bene, serie e ripetizioni nemmeno, le Gambe? i Tricipiti? Gli addominali?

      quoto utor, stavo scrivendo la stessa cosa; non dirmi che hai già le gambe enormi..... è cosi?
      Il diario di SienaClub

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
        quoto utor, stavo scrivendo la stessa cosa; non dirmi che hai già le gambe enormi..... è cosi?
        E soprattutto non dirmi che fai calcetto ti prego...
        Originariamente Scritto da Sergio
        Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

        ...Thor ci protegge dai demoni e dai
        giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

        Commenta


          #5
          Ho visto che sul link che avevi postato ( e che ti hanno spostato) ti hanno giustamente consigliato di leggere i threads in rilievo, in modo da farti un idea sull'allenamento da impostare.

          Comincia da qui :



          Per quanto riguarda la scheda, sei proprio costretto ad allenarti 2 volte a settimana? non puoi passare a 3 in modo da fare le cose con piu' cura?
          Poi organizza le cose come si deve, che significa: 2volte a settimana (bicipiti spalle), 2 volte a settimana (petto schiena).

          Ah, dimenticato, da quanto ti alleni?
          Last edited by sienaclub69; 20-05-2010, 14:26:19.
          Il diario di SienaClub

          Commenta


            #6
            Ok scusatemi ho scritto male...
            1 Ci tengo a dire ke nn gioco a calcietto!!!ma gioco a basket e faccio 5 allenamenti a settimana escluse partite!!!
            Gambe e addominali sn apposto frontal squat e esercizzi di tenute addominali...
            2 x i pesi intendevo dire ke lunedì e mercoledì faccio bicipiti e spalle e Marte e venerdì faccio petto e schiena
            3 al tricipite o un problema al tendine del gomito e nn posso caricare.
            Mi alleno cn i pesi da qualke mese o seguito un altra scheda nn la mi sembra efficace..
            Aspetto altre risposte e altre prese x il culo

            Commenta


              #7
              lo_lbj, nessuna presa per il culo, ma la tua risposta era abbastanza scontata, se non è calcio allora è basket; no, non è cosi, devi inserire anche il giorno per le gambe, non puoi tralasciarle completamente dicendo ''sono apposto, gioco a basket''

              Poi (se ho capito bene) ripeti gli stessi allenamenti il lunedi e il mercoledi e il martedi e venerdi; non sarebbe meglio impostare una scheda da 4 giorni settimane cercando di variare (e inserendo le gambe). Mi sembra abbastanza inutile fare ad es: 3 esercizi per i bicipiti il lunedi, poi altri 3 esercizi il mercoledi; poi come se non bastasse inserisci anche il rematore gli altri 2 giorni.

              Se hai tempo puoi impostare una scheda a 4 giorni, altrimenti puoi farla anche da 3, ma deve essere completa.
              Mi sembra strano che il tricipite non puoi caricarlo ma la panca la fai 2 volte a settimana a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro.
              Il diario di SienaClub

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
                lo_lbj, nessuna presa per il culo, ma la tua risposta era abbastanza scontata, se non è calcio allora è basket; no, non è cosi, devi inserire anche il giorno per le gambe, non puoi tralasciarle completamente dicendo ''sono apposto, gioco a basket''

                Poi (se ho capito bene) ripeti gli stessi allenamenti il lunedi e il mercoledi e il martedi e venerdi; non sarebbe meglio impostare una scheda da 4 giorni settimane cercando di variare (e inserendo le gambe). Mi sembra abbastanza inutile fare ad es: 3 esercizi per i bicipiti il lunedi, poi altri 3 esercizi il mercoledi; poi come se non bastasse inserisci anche il rematore gli altri 2 giorni.

                Se hai tempo puoi impostare una scheda a 4 giorni, altrimenti puoi farla anche da 3, ma deve essere completa.
                Mi sembra strano che il tricipite non puoi caricarlo ma la panca la fai 2 volte a settimana a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro.
                ok seguirò il tuo consiglio...cmq le gambe nn ho detto ke sn apposto facendo basket o detto ke sn apposto xke faccio front squat!!!!( e anke altri esercizi)

                Commenta


                  #9
                  ho capito, ma se non posti la scheda completa, come faccio a capirlo???
                  Il diario di SienaClub

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
                    ho capito, ma se non posti la scheda completa, come faccio a capirlo???
                    oook boss ne o appena fatta un altra ade te la illustro

                    lunedi: (petto-spalle-)
                    panca piana 4x8
                    panca inclinata bilancere 3x8
                    croci panca piana 3x8
                    militari pres 4x8
                    alzate laterari 3x10
                    alzate frontali 3x10

                    mercoledidorso)
                    rematore unilaterale 4x8
                    rematore barra T 3x8
                    lat pull down 3x8
                    stacchi 3x8

                    venerdibraccia)
                    curl cn bilanciere 4x10
                    curl presa a martello 3x10
                    curl concentrato 3x10
                    pusch down cn corda 4x8
                    push down 3x10
                    french press manubri 3x10

                    le gambe e addominali mollatemeli!! ho aggiunto i tricipiti visto ke questi sn gli unici esercizi ke mi danno meno problemi!!

                    dei del BB date il vostro giudizio!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lo_lbj Visualizza Messaggio
                      oook boss ne o appena fatta un altra ade te la illustro

                      lunedi: (petto-spalle-)
                      panca piana 4x8 farei un 4x6
                      panca inclinata bilancere 3x8
                      croci panca piana 3x8 aumenterei le rip, un 3x10 o 3x12

                      militari pres 4x8
                      alzate laterari 3x10
                      alzate frontali 3x10 3x12

                      mercoledidorso)
                      rematore unilaterale 4x8
                      rematore barra T 3x8
                      lat pull down 3x8 ''eliminerei anche questa, e inserisci le trazioni tipo 3xmax''
                      stacchi 3x8 ''troppe 8rip per lo stacco, farei un 4x3,e mettilo all'inizio

                      venerdibraccia)
                      curl cn bilanciere 4x10 3x8
                      curl presa a martello 3x10 ''eliminerei questo, penso che 2 esercizi per le braccia siano sufficienti''
                      curl concentrato 3x10 3x12

                      pusch down cn corda 4x8 . Anche se non so come fai a fare la french press manubri con il problema gomiti. Cmq visto che fai i tricipiti il giorno del petto, non esagerare, secondo me bastano due esercizi: potresti fare anche french press 4x6 e push down con corda 3x10\12
                      push down 3x10
                      french press manubri 3x10

                      le gambe e addominali mollatemeli!! ho aggiunto i tricipiti visto ke questi sn gli unici esercizi ke mi danno meno problemi!!
                      Te lo continuo a ripetere, le gambe le devi inserire, comunque in ogni caso sei tu che decidi, non posso di certo venire li ed obbligarti a farle

                      dei del BB date il vostro giudizio!!!

                      ma quale boss, io con quelle 4 cazzate che ho imparato posso al massimo dare consigli a chi inizia da poco, non mi permetterei mai di consigliare chi ha già esperienza.
                      Queste le modifiche che farei io.


                      Ah dimenticato, lo splittaggio non va bene, bicipiti il giorno dopo il dorso non va bene (l'allenamento del dorso coinvolge i bicipiti), potresti fare cosi :

                      Petto-tricipiti
                      Dorso-bicipiti
                      (Gambe)-spalle
                      Last edited by sienaclub69; 21-05-2010, 15:56:33.
                      Il diario di SienaClub

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lo_lbj Visualizza Messaggio
                        Ok scusatemi ho scritto male...
                        gioco a basket e faccio 5 allenamenti a settimana escluse partite!!!
                        Gambe e addominali sn apposto frontal squat e esercizzi di tenute addominali...
                        va bè più o meno ci ho preso :-), comunque non pensare che per le gambe fare front squat ti basti, ma poi in che senso front squat? cioè carichi ripetizioni? se posti pure l'allenamento che fai per le gambe è meglio, giusto per capire.
                        Last edited by Utor; 21-05-2010, 17:55:33.
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

                        ...Thor ci protegge dai demoni e dai
                        giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Utor Visualizza Messaggio
                          va bè più o meno ci ho preso :-), comunque non pensare che per le gambe fare front squat ti basti, ma poi in che senso front squat? cioè carichi ripetizioni? se posti pure l'allenamento che fai per le gambe è meglio, giusto per capire.
                          front squat e lo squat cn il bilanciere posizionato frontalmente sulle spalle(magari cerca qualche video)poi faccio affondi cn manubri e corda...ho già delle gambe abb grosse...cmq è un allenamento + x l'esplosività!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lo_lbj Visualizza Messaggio
                            front squat e lo squat cn il bilanciere posizionato frontalmente sulle spalle(magari cerca qualche video)poi faccio affondi cn manubri e corda...ho già delle gambe abb grosse...cmq è un allenamento + x l'esplosività!
                            Ho la fortuna di conoscere questo esercizio, quello che volevo sapere era appunto che tipo di allenamento facevi, per l'esplosività quindi.
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

                            ...Thor ci protegge dai demoni e dai
                            giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎