Aerobica E Catabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MUSCLEBOY
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 1578
    • 2
    • 0
    • --<--<--@
    • Send PM

    Aerobica E Catabolismo

    Secondo voi e' proprio cosi' facile distruggere la massa magra attraverso l'esercizio aerobico ?...ipotizziamo che un atleta natural che si e' costruito parecchi chilogrammi di muscoli si metta a fare il ciclista pedalando per ore ogni giorno...secondo voi se non trascura la dieta e l'introito proteico diventera' magro come uno stecchino catabolizzando tutto ?...


    Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Be penso proprio di si.
    I maratoneti e i ciclisti non sono grossi, i centometristi si.

    Commenta

    • Niko84
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 712
      • 0
      • 0
      • Monte Olimpo
      • Send PM

      #3
      Originally posted by goku77
      Be penso proprio di si.
      I maratoneti e i ciclisti non sono grossi, i centometristi si.
      Vero che i ciclisti son magri, ma Cipollini non ha propio delle gambine da biafra( il resto del corpo.....), me lo son sempre chiesto come mai ha le gambe così in quanto anche se è un velocista si fa anche lui (penso) le sue belle orette di allenamento.
      Insomma se guardiamo Pantani che è uno scalatore e Cipollini che è un velocista c'è una bella differenza, eppure tutti e due "mulinano" ore e ore. Boh forse sarà che Cipollini usa rapportature più lunghe, di potenza, al contrario di Pantani
      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


      We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

      Commenta

      • MUSCLEBOY
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 1578
        • 2
        • 0
        • --<--<--@
        • Send PM

        #4
        Secondo me dipende dalla genetica...i maratoneti non sono piccoli e smilzi perche' corrono tanto..sono nati cosi'...e son tutti cosi' perche' uno con diverse caratteristiche fisiche non ce la farebbe a reggere quel ritmo...
        idem per pantani...lui non e' senza muscoli perche' fa il ciclista...se facesse il bodybuilder probabilmente rimmarrebbe uguale..

        conclusione...non credo che l'aerobica arrechi poi questi gravi danni...PENSO CHE COME SIA DIFFICILE CRESCERE COL BODYBUILDING ALLO STESSO MODO SIA DIFFICILE CATABOLIZZARE I MUSCOLI CON L'AEROBICA...


        Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
        ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

        Commenta

        • valerio90
          Bodyweb Member
          • Feb 2002
          • 404
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Re: Aerobica E Catabolismo

          Originally posted by MUSCLEBOY
          Secondo voi e' proprio cosi' facile distruggere la massa magra attraverso l'esercizio aerobico ?...ipotizziamo che un atleta natural che si e' costruito parecchi chilogrammi di muscoli si metta a fare il ciclista pedalando per ore ogni giorno...secondo voi se non trascura la dieta e l'introito proteico diventera' magro come uno stecchino catabolizzando tutto ?...
          Beh penso che se tu lo faccia per un periodo breve (che ne so a fine anno di allenamento con i pesi per qualche settimana) non ti possa succedere niente di grave. Ma se lo fai per periodi lunghi... (parlo di anni) mi sa che rifacendoti una foto e confrontandola con una vecchia in cui eri in forma spiaggia... beh, almeno una decina di chiletti mancheranno!
          Un saluto,
          Valerio

          Commenta

          • valerio90
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 404
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by MUSCLEBOY
            Secondo me dipende dalla genetica...i maratoneti non sono piccoli e smilzi perche' corrono tanto..sono nati cosi'...e son tutti cosi' perche' uno con diverse caratteristiche fisiche non ce la farebbe a reggere quel ritmo...
            idem per pantani...lui non e' senza muscoli perche' fa il ciclista...se facesse il bodybuilder probabilmente rimmarrebbe uguale..

            conclusione...non credo che l'aerobica arrechi poi questi gravi danni...PENSO CHE COME SIA DIFFICILE CRESCERE COL BODYBUILDING ALLO STESSO MODO SIA DIFFICILE CATABOLIZZARE I MUSCOLI CON L'AEROBICA...
            Questo è verissimo ma esiste sempre un adattamento specifico a ciò che si fà. Se Pantani facesse solo pesi non sarebbe 56 kg tirato bensì almeno 64 kg (ancora più tirato). Il problema non è essere Pantani o Arnold bensì Pantani ciclista o Pantani bber (più grosso ma molto molto meno famoso). Il problema degli sport aerobici è che i livelli di forza applicati sono bassissimi (una cosa è spingere al massimo 40' una cosa 40"). In più il quadro ormonale che produce è negativissimo tanto che si catabolizza molto muscolatura. Come fanno a non perderla tutta? GH ragazzi, GH...
            E non solo.
            Un saluto,
            Valerio

            Commenta

            • MUSCLEBOY
              Bodyweb Member
              • Feb 2002
              • 1578
              • 2
              • 0
              • --<--<--@
              • Send PM

              #7
              Originally posted by valerio90


              Questo è verissimo ma esiste sempre un adattamento specifico a ciò che si fà. Se Pantani facesse solo pesi non sarebbe 56 kg tirato bensì almeno 64 kg (ancora più tirato). Il problema non è essere Pantani o Arnold bensì Pantani ciclista o Pantani bber (più grosso ma molto molto meno famoso). Il problema degli sport aerobici è che i livelli di forza applicati sono bassissimi (una cosa è spingere al massimo 40' una cosa 40"). In più il quadro ormonale che produce è negativissimo tanto che si catabolizza molto muscolatura. Come fanno a non perderla tutta? GH ragazzi, GH...
              E non solo.
              Un saluto,
              Valerio
              penso che tu abbia ragione..


              Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
              ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information