Ridurre le dimensioni delle gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kpaolo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2002
    • 733
    • 5
    • 0
    • Send PM

Originally posted by @
    Cambia la prestazione del muscolo! Se la fibra bianca di cui è composto è forzata a convertirsi in fibra rossa (e quindi a ridursi di volume) automaticamente rimpicciolirà la gamba!

Quindi abbandona gli esercizi con i pesi e mettiti su un tappeto...

Parere personale...
    E' quello che pensavo di fare, tanto dovrei riuscire a non catabolizzare,k

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by Guru

Bhè Max è una questione di proporzioni.
      Comunque potrebbe concentrarsi a migliorare la parte alta del corpo, in modo da metterla in pari, ed evitare di allenare le gambe per qualche mese, anche se non è detto che diminuiscano di dimensioni.
      Io ad esempio le alleno raramente(anche una volta ogni 2 mesi) per colpa di un problema articolare, ma ti posso assicurare che crescono ugualmente.
      P.S Anch'io ho 62, ma sono alto 181cm
      Bye.
      Io non le alleno mai e restano sempre le stesse. Ma ormai è genetica. Quello che ho fatto è stato portare la parte superiore al pari di quella inferiore. E ancora non ci sono riuscito anche se sono molto più proporzionato ora.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

mmm...nessun muscolo puo essere troppo grosso. nemmeno se tu avessi le gambe di tom platz lo direi!
        piuttosto se hai problemi di proporzione cerca di portare ad un livello superiore il resto del corpo, dando la priorità a questo nell'allenamento.

considera che se anche il tuo ideale estetico è + quello del modello che del bbuilder e provi a raggiungere un alto livello di definizione, in questo modo perderai volume in tutto il corpo, gambe comprese, ma la sproporzione rimarrà ( e magari pure accentuata ).

però sarei curioso di vedere queste gambe freaky!

x convertire le fibre bianche in rosse dovrebbe diventare un maratoneta ( e che comunuqe le fibre bianche si convertano ed in che misura è da vedere, piuttosto le intermedie ).

Commenta

• THE ROCK
          Bodyweb Member
          • Jun 2001
          • 295
          • 0
          • 0
          • PADOVA
          • Send PM

Re: Ridurre le dimensioni delle gambe

Originally posted by Kpaolo
          Ciao ragazzi, vi sottopongo un problema non comune penso, il fatto è che ho le gambe troppo grosse(non grasse, anzi) e muscolose(65-66cm), sembra che mi si ingrossino anche camminando
          Vabbe, per voi che dovrei fare per ridurre la massa muscolare o al più ultradefinirle in modo comunque da diminuirne la circonferenza?
          Avevo pensato a modificare l'allenamento cosi:

fase massa seguita fin'ora:

squat o leg press 4x12
          leg ext 3x10
          leg curl 4x10
          polpacci 4x15
          durata : 40-45'

fase def:

leg press 4x20
          leg ext 2x15
          leg curl 3x15
          polpacci 4x15
          durata: 30'

ovviamente alla dieta toglierò un pò di calorie, non troppe, 200-300, comunque ditemi secondo voi le modifiche da apportare, ma poi in realtà è realmente possibile ridurre le dimensioni di un muscolo allenandolo diversamente o si può solo agire in modo da definirlo?
          Mah, aspetto vostri lumi, grazie
          kpaolo
          Non ho dua gambone come te e del resto peso di meno, le mie cosce però sono sui 62cm, e sono sempre state più sviluppate rispetto al tronco, e allora sai cosa ho fatto questo inverno? Ho cominciato ad allenarle ogni 3 settimane, risultato: il tronco si è sviluppato più velocemente e le gambe si sono mantenute sulle stesse misure.
          In tutta onestà però anche se non le allenavo vandavo a correre mezzora il sabato mattina, forse anche questo le ha mantenute un pò.

Ciao,
          THE ROCK

Commenta

• Kpaolo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2002
            • 733
            • 5
            • 0
            • Send PM

Re: Re: Ridurre le dimensioni delle gambe

Originally posted by THE ROCK

Non ho dua gambone come te e del resto peso di meno, le mie cosce però sono sui 62cm, e sono sempre state più sviluppate rispetto al tronco, e allora sai cosa ho fatto questo inverno? Ho cominciato ad allenarle ogni 3 settimane, risultato: il tronco si è sviluppato più velocemente e le gambe si sono mantenute sulle stesse misure.
            In tutta onestà però anche se non le allenavo vandavo a correre mezzora il sabato mattina, forse anche questo le ha mantenute un pò.

Ciao,
            Grazie del consiglio

Commenta

Working...
            X