Ciao Armando ,anche se non mi conosci,sono quello che ha dato quella risposta sulle high reps nel forum di O.Stasera mi e' arrivato un'altro problema oltre quelli che gia' mi assillano.STALLO ALLO SQUAT!!!Non ho mai avuto uno stallo allo squat da quando mi alleno!Ti racconto un po della mia esperienza nell'allenamento(resisti ancora un po').Ho cominciato ad allenarmi a 17 anni (ora ne ho quasi 20)Inizio da pompatore ma dopo sei mesi passo ai metodi Hard Gainer e quindi i primi approcci con lo squat a 20 rip.vado avanti per un anno poi arriva il militare che inevitabilmente ha causato 10 mesi di allenamento poco produttivo.Ritornato comincio nuova scheda e ricostruisco la mia forza e batto tutti i miei record precedenti.Ti illustro la mia tabella attualecon i carichi raggiunti)
martedi
Panca piana partenza dal basso2x5 85kg(equivalente ca a 92kg con esecuzione regolare)
Rematore con bilancere1x8 60kg(non lo avevo mai fatto)
stacco portata e distensione 1x1 78kg
aperture a l 1x15 2k
sabato
crunch ai cavi 1x20
squat partenza dal basso 2.5 sotto il parallelo 1x20 115(equivalenti ca a 122x20 con esecuzione regolare)
polpacci alla macchina 1x1255kg
good morning1x5 50 kg cadenza 5/5 (anche piu lento)
flessioni laterali1x8 45kg
Per completare un allenamento impiego ca 20-25minuti.quindi mi prendo solo il tempo di cambiare i pesi.eseguo questa secuenza di esercizi da piu di 8mesi enche se adesso mi trovo alla 4 settimana del mio nuovo ciclo.Oggi sono andato in palestra (un giorno prima del solito)mi son messo sulle spalle il mio carico massimo e tutto quello che ho fatto sono 8 rip! Come mai?e' la prima volta che mi succede!Porgo a te questo mio problema non perche'non mi fidi degli altri (anzi)ma solo per non avere troppa confusione con le risposte e anche perche confido nella tua professionalita'.So di non essere stato molto chiaro quindi se vuoi chiedimi pure qualche aspetto del mio allenamento Ringrazio anticipatamente.Ciao
martedi
Panca piana partenza dal basso2x5 85kg(equivalente ca a 92kg con esecuzione regolare)
Rematore con bilancere1x8 60kg(non lo avevo mai fatto)
stacco portata e distensione 1x1 78kg
aperture a l 1x15 2k
sabato
crunch ai cavi 1x20
squat partenza dal basso 2.5 sotto il parallelo 1x20 115(equivalenti ca a 122x20 con esecuzione regolare)
polpacci alla macchina 1x1255kg
good morning1x5 50 kg cadenza 5/5 (anche piu lento)
flessioni laterali1x8 45kg
Per completare un allenamento impiego ca 20-25minuti.quindi mi prendo solo il tempo di cambiare i pesi.eseguo questa secuenza di esercizi da piu di 8mesi enche se adesso mi trovo alla 4 settimana del mio nuovo ciclo.Oggi sono andato in palestra (un giorno prima del solito)mi son messo sulle spalle il mio carico massimo e tutto quello che ho fatto sono 8 rip! Come mai?e' la prima volta che mi succede!Porgo a te questo mio problema non perche'non mi fidi degli altri (anzi)ma solo per non avere troppa confusione con le risposte e anche perche confido nella tua professionalita'.So di non essere stato molto chiaro quindi se vuoi chiedimi pure qualche aspetto del mio allenamento Ringrazio anticipatamente.Ciao
Commenta