Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII lento con manubri + panca..stallo spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BII lento con manubri + panca..stallo spalle

    Allora..io ho la tab a cosi:

    TAB A
    Panca piana 2x8
    Lento manubri 2x9
    Panca Stretta 2x8
    Crunch 2x15

    Faccio progressi regolari nella panca ma nel lento ho aggiunto 2kili in 2 mesi a dir tanto...

    Pero nn riuscirei a spostare le spalle alla seconda seduta che è:

    TAB B
    Squat 2x12
    Lower Back 2x8
    Trazioni alla sbarra presa inversa 2x8
    Presa alla sbarra 1xmax


    Nn ce la farei proprio fisicamente e allenerei 2 volte le spalle a settimana (anceh se indirettamente)

    Io ho pensato: se aumento la panca in qualche modo è come se aumentasse anche il lento perche anche le spalle sono sollecitate (Ed infatti aspetto 5 o 6 min prima di fare il lento..dopo la panca)
    quindi anche se nn aumento granche il lento stesso nn vuol dire che il muscolo nn cresca...

    Pero forse se cambiassi esercizio o cambiassi il riposo dopo la panca o cambiassi la disposizione dell'esercizio..o forse avevo pensato: faccio una sola serie!

    Nn mi era parsa una cattiva idea..ma nn so fino a che punto cambierebbe la situazione..

    pero nn posso cambiare esercizio..l'unica alternativa in palestra da me è il lento dietro...quello avanti nn riuscirei a farlo per mancanza di power rack e nn voglio farlo in stile militare..

    Che consigliate??
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -


    #2
    io sposterei le trazioni a presa inversa al posto del lento nella A (quindi subito dopo la panca); mentre il lento lo sbatti nella B come primo esercizio. dimmi che ne pensi, cmq con me ha funzionato egregiamente.
    Living or dying we all feed the fire

    Commenta


      #3
      Si buon consiglio...pero il lento nella B nn mi attira...neanche come primo esercizio..come primo voglio lo squat...che devo spingere!

      Altri consigli?
      - http://sberla54.altervista.org - My home page -
      - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

      Commenta


        #4
        Re: BII lento con manubri + panca..stallo spalle

        Scusa non hai pensato alla soluzione più semplice e cioè di mettere il lento come primo esercizio?

        Dando una maggiore priorità a tale esercizio dovresti essere in grado di progredire....

        Oppure potresti fare una cosa del tipo:

        Panca 1x8
        Lento 1x9
        Panca 1x8
        Lento 1x9

        oppure:

        Lento 1x9
        Panca 1x8
        Lento 1x9
        Panca 1x8

        oppure (dato che potresti avere le spalle leggermente sovrallenate):

        Lento 1x9
        Panca 1x8
        ecc...

        Ciauz....


        "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

        Commenta


          #5
          Beh... bisognerebbe ammazzarlo come esercizio.. , è testardo, è intrattabile, è imprevedibile.. e chi più ne ha più ne metta.

          Le uniche certezze, almeno le mie, sono:
          1) Attenzione al numero di serie! Fare 3 serie non è come fare 1 serie e te ne accorgi all'allenamento successivo (a meno che non lo ripeti dopo 2 settimane o più);
          2) Influenza poco gli altri esercizi (attenzione però a dove lo metti!) ma è incredibilmente influenzabile;
          3) Se lo poni con la sessione del petto i risultati dipenderanno fortemente dal numero di serie per petto e tricipiti e dal tempo di recupero che ti prendi dagli stessi (moltissimo in ogni caso!); unica eccezione se lo poni come primo esercizio, ma così andremmo a rimediare sicuramente al problema aprendone altri...
          4) Il modo più sicuro per progredire nello stesso è non farlo su base costante, a meno che non lo alterni con altri esercizi, per cui la sua riesecuzione avviene dopo più di una settimana. Andrebbe eseguito in una sessione a parte oppure che non influenza altri gruppi muscolari di sessioni successive o della stessa (ad esempio mettendolo come primo esercizio nell'allenamento della parte inferiore del corpo; anche qui.. attenzione che la sessione successiva non sia quella che riguarda petto o tricipiti... se invece viene eseguito nella sessione successiva va bene).

          Lo so che il quadro non è confortante, regolati di conseguenza; molti lo escludono proprio come esercizio (ed hanno anche le loro ragioni perchè non sanno dove metterlo), altri non si preoccupano della progressione del carico (forse meno giustificabile).

          Ciao
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎