Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione: scheda da modificare BII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione: scheda da modificare BII

    scheda attuale:

    TAB A
    Panca piana 2x8
    Lento manubri 2x9
    Panca Stretta 2x8
    Crunch 2x15


    TAB B
    Squat 2x12
    Lower Back 2x8
    Trazioni alla sbarra presa inversa 2x8
    Presa alla sbarra 1xmax

    __________________________________________

    Ho gia pronta una dieta IPOCALORICA...LOW CARB...con carbo a medio e basso IG...una buona quantita di calorie ed anche di grassi..

    Associo alla dieta fosfatidilserina, glutamma e un termogenico (ACL o altro)

    Ho 17 anni..sono 70kg...172cm...nn ho fatto la plico ma credo di esser sul 9% max 10%

    Vorrei scendere sull'8%

    Come lo cambio sto programma?

    L'anno scorso aggiungevo semplicemente 30 min di aerobica a fine seduta...ma ho notato che soprattutto nella sezione con le gambe nn ce la fecevo..ero distrutto..e facevo aerobica a livelli veramente trp scialbi.

    Poi nn sono sicuro che mi servano 2 sedute di aerobica..forse neanche 1...l'anno scorso mi sono svuotato molto con tutta quell'aerobica..e credo addirittura di aver esagerato

    La mia idea era di lasciare cosi la scheda...forse nn risciro a fare trazioni alla sbarra in IPO...

    E poi magari di aggiungere tra le 2 una seduta di aerobica...a parte..solo 30 min di aerobica poi a casa...oppure di fare aerobica a fine Tab A....in cui credo di farcela..

    VOi cosa mi consigliate???

    BYE!!
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -


    #2
    Scusa se ti dico questo ma con 70kg al 9-10% cosa vuoi definire?
    l'unico cosa che otteresti sarebbe rallentare i tuoi guadagni.

    Commenta


      #3
      Re: Definizione: scheda da modificare BII

      Originally posted by sberla
      scheda attuale:

      TAB A
      Panca piana 2x8
      Lento manubri 2x9
      Panca Stretta 2x8
      Crunch 2x15


      TAB B
      Squat 2x12
      Lower Back 2x8
      Trazioni alla sbarra presa inversa 2x8
      Presa alla sbarra 1xmax

      __________________________________________

      Ho gia pronta una dieta IPOCALORICA...LOW CARB...con carbo a medio e basso IG...una buona quantita di calorie ed anche di grassi..

      Associo alla dieta fosfatidilserina, glutamma e un termogenico (ACL o altro)

      Ho 17 anni..sono 70kg...172cm...nn ho fatto la plico ma credo di esser sul 9% max 10%

      Vorrei scendere sull'8%

      Come lo cambio sto programma?

      L'anno scorso aggiungevo semplicemente 30 min di aerobica a fine seduta...ma ho notato che soprattutto nella sezione con le gambe nn ce la fecevo..ero distrutto..e facevo aerobica a livelli veramente trp scialbi.

      Poi nn sono sicuro che mi servano 2 sedute di aerobica..forse neanche 1...l'anno scorso mi sono svuotato molto con tutta quell'aerobica..e credo addirittura di aver esagerato

      La mia idea era di lasciare cosi la scheda...forse nn risciro a fare trazioni alla sbarra in IPO...

      E poi magari di aggiungere tra le 2 una seduta di aerobica...a parte..solo 30 min di aerobica poi a casa...oppure di fare aerobica a fine Tab A....in cui credo di farcela..

      VOi cosa mi consigliate???

      BYE!!
      I tuoi dati non sono completissimi. Ad esempio adoperi una dieta chetogenica normale od ancora meglio ciclica. Assumi carbo solo il sabato e la domenica o solo la domenica. Poi... dopo l'allenamento assumi carbo? Dovresti assumerne una trentina dopo i pesi (fai poche serie). Penso che sia inutile spingere come un ossesso dopo l'allenamento. Puoi fare così.
      I giorno dopo ricarica dei carbo: palestra con pesi più moderati, aumentare serie come se si cercasse il pompaggio.
      II giorno. 5' circa di HIIT. In pratica devi correre veloci (90% delle tue possibilità) per 15", corricchiare per 30", altri 15" veloci, 30" lenti... sino ad arrivare a circa 5'' (prova ogni volta ad aumentare una serie). Dopo questo esercizio corricchia per 10', così da smaltire più velocemente l'acido lattico. Se puoi farlo, allenati al mattino a digiuno ma prima prendi 2 tazzine di caffé (senza zucchero!) e dell'acetil carnetina (o BCAA).
      III giorno: riposo;
      IV giorno: pesi. Sostituire lo squat con l'affondo (fare 5- 6 serie da 10- 12 rps e 1 di pausa). Farlo ovviamente alla fine.
      V giorno: corsa 30' lenta (penso che difficilmente potresti spingere).
      VI giorno: allenamento con i pesi (non pesantissimo) del tipo full body per poi fare il carico di carbo

      Usa questo protocollo per due settimane. La terza torna ad una dieta normale di mantenimento (aumenta pure le prot e non calare drasticamente i grassi. La zona va bene). Torna pure al tuo allenamento normale. Questa settimana servirà per riprenderti psicologicamente e ormonalmente. In pratica cercherai di massimizzare la perdita di grasso intaccando poco la muscolatura.

      Un saluto,
      Valerio

      Commenta


        #4
        Grazie ragazzi pero nn ho intenzione di passare alla cheto..lo farei se avessi da perdere chissa quanto..ma nn è il mio caso...voglio perdere un paio di chili e perdere acqua...questo basta a squoiarmi abbastanza

        la dieta ipotetica è questa:

        COLAZIONE:

        The tiepido
        1 misurino da 1,5g di fruttosio
        limone
        80g all bran
        20g proteine scambio ionico in acqua
        20g arachidi

        SPUNTINO
        4 wasa
        80g fesa di tacchino
        oppure
        1 pacchetto cracker integrali (misura)
        80g fesa di tacchino

        PRANZO (SE NN MI ALLENO)

        6 Wasa circa oppure 1 pacchetto cracker integrali
        200g carne bianca o di cavallo
        10 – 15g arachidi

        PRANZO (SE MI ALLENO)

        100g pasta con pomodoro
        100 – 120g carne bianca o di cavallo

        PRE WO

        Frutta
        Pool proteico (pro del siero oppure tonno ecc)

        POST WO

        Carbo ad alto IG
        Proteine del siero

        CENA SE NN MI ALLENO

        200g carne bianca o di cavallo
        25g arachidi
        verdura??

        CENA SE MI ALLENO

        1 pacchetto cracker integrali (o niente carbo)
        200g carne bianca o di cavallo
        verdura??

        PRE NANNA
        Proteine con caseina in acqua


        ______________________________________________-

        Vista questa e visto il mio attuale programma vorrei qualcosa che nn sconvolgesse tutto perche nn ce n'è bisogno...
        Qualcosa che rimanesse fedele al mio BII...
        Non credo ci sia bisogno di modificare gli esercizi...forse il numero di serie e ripetizioni...
        Forse diminuire squat e togliere trazioni..

        Quello che mi chiedevo di piu era l'inserimento o meno dell'aerobica..

        Sapreste aiutarmi ora??

        GRAZIE!!
        - http://sberla54.altervista.org - My home page -
        - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

        Commenta


          #5
          Originally posted by sberla
          Grazie ragazzi pero nn ho intenzione di passare alla cheto..lo farei se avessi da perdere chissa quanto..ma nn è il mio caso...voglio perdere un paio di chili e perdere acqua...questo basta a squoiarmi abbastanza

          la dieta ipotetica è questa:

          COLAZIONE:

          The tiepido
          1 misurino da 1,5g di fruttosio
          limone
          80g all bran
          20g proteine scambio ionico in acqua
          20g arachidi

          SPUNTINO
          4 wasa
          80g fesa di tacchino
          oppure
          1 pacchetto cracker integrali (misura)
          80g fesa di tacchino

          PRANZO (SE NN MI ALLENO)

          6 Wasa circa oppure 1 pacchetto cracker integrali
          200g carne bianca o di cavallo
          10 – 15g arachidi

          PRANZO (SE MI ALLENO)

          100g pasta con pomodoro
          100 – 120g carne bianca o di cavallo

          PRE WO

          Frutta
          Pool proteico (pro del siero oppure tonno ecc)

          POST WO

          Carbo ad alto IG
          Proteine del siero

          CENA SE NN MI ALLENO

          200g carne bianca o di cavallo
          25g arachidi
          verdura??

          CENA SE MI ALLENO

          1 pacchetto cracker integrali (o niente carbo)
          200g carne bianca o di cavallo
          verdura??

          PRE NANNA
          Proteine con caseina in acqua


          ______________________________________________-

          Vista questa e visto il mio attuale programma vorrei qualcosa che nn sconvolgesse tutto perche nn ce n'è bisogno...
          Qualcosa che rimanesse fedele al mio BII...
          Non credo ci sia bisogno di modificare gli esercizi...forse il numero di serie e ripetizioni...
          Forse diminuire squat e togliere trazioni..

          Quello che mi chiedevo di piu era l'inserimento o meno dell'aerobica..

          Sapreste aiutarmi ora??

          GRAZIE!!
          Beh, per quanto riguarda il programma di aerobica puoi vedere sopra. Ovviamente se vuoi dimagrire non devi togliere né squat né trazioni in quanto sono tra gli esercizi in palestra che bruciano più calorie e che producono più carico (vedi squat) sul sistema. Più carico sul sistema vuol dire avere o meno certe risposte ormonali altrimenti non possibili. Per lo squat puoi abbassare il peso di molto, aumentare il n. di sets e portare ad 1' le pause tra i sets (lavoro tipico da pompatore, non te ne preoccupare). Il fatto che devi perdere solo un po' di peso è un falso problema. Perché devi calare il peso ora e non a giugno? Potresti avere l'opportunità di arrivare alla tua max definizione. Non ti interessa?
          Per quanto riguarda la dieta, mah... sta scrivendo l'uomo più pignolo del mondo nel senso di colui che annota tutto, sì ma a livello di carbo, prot e grassi ingeriti per ogni pasto! Dovrei per ogni cosa che hai elencato andare a vedere quanto dà per... troppo tempo. Lo potresti fare tu? Poi ti risponderei volentieri.
          Su grandi linee la dieta mi sembra buona. Certo, al posto dei Wasa potresti ingerire frutta (più vitamine) e al posto degli arachidi (caspita se non danno i grassi giusti) potresti a pranzo e/o a cena mangiare la maionese light. Lo so, gli arachidi dal punto di vista nutriozionale sono migliori però vuoi mettere carne con maionese (nella giusta quantità)? Beh, scherzo. Sostituisci i wasa con la frutta. Fammi i calcoli e ti dirò se (in base alla tua massa magra) se devi diminuire l'introito calorico.

          Un saluto,
          Valerio

          Commenta


            #6
            Ragazzo sei professionale da paura
            Sul serio..

            Cmq...i calcoli mi mettero di buona voglia a farli il prima possibile ok???

            Poi ti faccio sapere tranquillo!!

            La mayonese la odio

            NN ho capito il fatto del dimagrire ora o a giugno..che intendevi??

            Io voglio cominciare il 15 aprile..cosi faccio 1 mese e mezzo tranquillo fino inizio giugno...credo che mi possa tranquillamente bastare..
            Cmq posso continuare anche fino a 15 giugno...

            Poi pensavo di fare 1 mesettto o solo 15gg di repunping..con dieta nn troppo ipercalorica e allenamento BII normale da massa..cosi per riacquistare eventuale pienezza persa...aiutato da creatina ed altro che puo essere utile..

            Poi a luglio vado al mare...pensavo di fermarmi 15 gg poi ricominciare programma di massa anche se non potro seguire dieta rigida...

            Capisci? NN è male come programma..tu che dici?
            - http://sberla54.altervista.org - My home page -
            - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

            Commenta


              #7
              Originally posted by sberla
              Ragazzo sei professionale da paura
              Sul serio..

              Cmq...i calcoli mi mettero di buona voglia a farli il prima possibile ok???

              Poi ti faccio sapere tranquillo!!

              La mayonese la odio

              NN ho capito il fatto del dimagrire ora o a giugno..che intendevi??

              Io voglio cominciare il 15 aprile..cosi faccio 1 mese e mezzo tranquillo fino inizio giugno...credo che mi possa tranquillamente bastare..
              Cmq posso continuare anche fino a 15 giugno...

              Poi pensavo di fare 1 mesettto o solo 15gg di repunping..con dieta nn troppo ipercalorica e allenamento BII normale da massa..cosi per riacquistare eventuale pienezza persa...aiutato da creatina ed altro che puo essere utile..

              Poi a luglio vado al mare...pensavo di fermarmi 15 gg poi ricominciare programma di massa anche se non potro seguire dieta rigida...

              Capisci? NN è male come programma..tu che dici?
              Il problema è quello di stabilire il punto di partenza (peso e massa grassa da perdere) e supporre quello di arrivo. In poche parole, quanto devi perdere? E' chiaro che se devi dimagrire 4 kg è un discorso, diverso se devi perderne 10 e... Capito?
              Un saluto,
              Valerio

              Commenta


                #8
                Credo di essere sul 9 / 10% di grasso ora... faro la plicometria a breve..

                VOrrei arrivare sul 6 o 7....

                peso 70,5 kili...dovro perderne quanti? 3? Credo...
                - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by sberla
                  Credo di essere sul 9 / 10% di grasso ora... faro la plicometria a breve..

                  VOrrei arrivare sul 6 o 7....

                  peso 70,5 kili...dovro perderne quanti? 3? Credo...
                  Se pesi 70.5 kg al 10% vuol dire che la tua massa grassa è di 7.05 kg mentre la magra è la differenza con 70.5 kg. Ovvero (circa) 63.5 kg. Al 6% dovresti pesare circa 67 kg (alla faccia se già magro!). Quindi che ti interessa fare adesso defnizione? Fatti altri 1/2 mesi di massa (se vuoi posso aiutarti con qualche consiglio) e poi ne riparliamo.
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by valerio90


                    Se pesi 70.5 kg al 10% vuol dire che la tua massa grassa è di 7.05 kg mentre la magra è la differenza con 70.5 kg. Ovvero (circa) 63.5 kg. Al 6% dovresti pesare circa 67 kg (alla faccia se già magro!). Quindi che ti interessa fare adesso defnizione? Fatti altri 1/2 mesi di massa (se vuoi posso aiutarti con qualche consiglio) e poi ne riparliamo.
                    Un saluto,
                    Valerio
                    Scusa ne dovresti perdere 4... ho sbagliato a digitare.
                    Valerio

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎