Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ipertrofia

    Scusate vorrei alcuni chiarimenti sull'ipertrofia, allora mettendo il caso io di panca piana sollevo 100Kg di massimale io per ottenere l'ipertrofia dove allenarmi con il 75-80% del massimale giusto? cio mettendo il caso 100kg mi dovrei allenare con 80kg correggetemi se sbaglio...e quante ripetizione si devono fare? grazie mille saluti

    #2
    Mi sa che hai un pò le idee confuse, se leggi un pò di articoli nei threads te le schiarirai sicuramente :

    Il diario di SienaClub

    Commenta


      #3
      si ma sono un neofita su questo argomento se la volessi fare come faccio a farla?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Quaresmathebest Visualizza Messaggio
        si ma sono un neofita su questo argomento se la volessi fare come faccio a farla?
        Ma cosa significa?!? Se sei un neofita leggi e informati per diventare un po' meno neofita...in rilievo ci sono dei bellissimi post di gente molto competente che ti spiega la differenza tra forza e ipertrofia e le modalita' per allenare entrambe...

        Commenta


          #5
          eh vabbeh tu vuoi riassunto in un post decide di thread sulla panca piana!

          prima di tutto da quanto ti alleni e che massimale hai?
          Originariamente Scritto da andrs92
          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


          ...ciao ANDRIO...

          Commenta


            #6
            scusate l'ingoranza ma il massimale sarebbe il massimo carico che riesco a fare di un esercizio? se cosi intendete di massimale di panca piana faccio 105kg mi alleno da un paio di anni ma ste cose non le so e vorrei capire e poter provare inoltre avendo panche e macchinari a casa mi alleno a casa senza dover andare in palestra una stanza della casa al primo piano è tutto adibita a palestra con panche macchinari pesi tapis roulant e tutto il resto...mi potete aiutare a capire sarei curioso di provare..saluti

            Commenta


              #7
              ma fammi capire, hai 100 di massimale e ancora non sa come allenarti?
              Originariamente Scritto da andrs92
              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


              ...ciao ANDRIO...

              Commenta


                #8
                ehm...onestamente a essere no...apposta chiedo 100kg di panca piana li spingo bene ma per l'ipertrofia cioè per far crescere il muscolo cosa devo fare? il 75-80% del massimale? come funziona?

                Commenta


                  #9
                  mi potete gentilmente spiegare? grazie a tutti

                  Commenta


                    #10
                    posta come ti alleni al momento e i ragazzi ti aiuteranno....

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      ma con 105 kg fai 1-2-3 millleeeeee ripetizioni? giusto per capire cosa intendi per massimale, e comunque l ipertrofia non si basa su un solo esercizio ma si parla di una scheda composta da vari allenamenti in diversi giorni ripetuti ciclicamente, e soprattutt associandola a una dieta iperprot e ipercalorica ( in linea di massima) e comunque 105 kg mi sembrano ottimi per uno che si è sempre allenato un pò così alla come viene!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Quaresmathebest Visualizza Messaggio
                        ehm...onestamente a essere no...apposta chiedo 100kg di panca piana li spingo bene ma per l'ipertrofia cioè per far crescere il muscolo cosa devo fare? il 75-80% del massimale? come funziona?
                        ma da quanto ti alleni? i 100kg li fa alla panca piana libera?

                        è già il terzo che vedo in poco tempo che appena si iscrve dice di fare 100kg di panca....

                        se fai 100kg in qualche modo ci sarai pur arrivato in qualche modo!
                        Last edited by THETEK; 21-05-2010, 11:04:40.
                        Originariamente Scritto da andrs92
                        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                        ...ciao ANDRIO...

                        Commenta


                          #13
                          ...vai a vedere il link che ti hanno postato che è molto ben fatto anche se un pelo troppo "!pwl inside", però in linea molto molto generale ricordati una cosa.

                          l'IPERTROFIA è IL PRODOTTO DELL'ALLENAMENTO DI TUTTE LE COMPONENTI DELLA FORZA.

                          Nel corso dell'anno è importante ciclizzare passando dalla forza sub massimale a forte componente neurale alla forza resistente ad forte componente metabolica.

                          Il segreto, si fa per dire, è nel mixare in modo giusto questi estremi e quello che passa in mezzo.

                          Commenta


                            #14
                            mi alleno da circa un paio di anni ai 100kg ci sono arrivato gradualmente aumentando un po a volta mi alleno in modo normale seguendo anche consigli presi sul forum e per la cronaca non sono iscritto da poco ero iscritto con un altro nick ma che ho perso la password e il nick era Zlatan_Ibrahimovic...chiedo solo chiarimenti dal momento che si mi alleno ma sono un autodidatta voglio solo imparare da voi che siete esperti tutto qua'....come potrei impostare il ciclo di ipertrofia?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                              ...vai a vedere il link che ti hanno postato che è molto ben fatto anche se un pelo troppo "!pwl inside", però in linea molto molto generale ricordati una cosa.

                              l'IPERTROFIA è IL PRODOTTO DELL'ALLENAMENTO DI TUTTE LE COMPONENTI DELLA FORZA.

                              Nel corso dell'anno è importante ciclizzare passando dalla forza sub massimale a forte componente neurale alla forza resistente ad forte componente metabolica.

                              Il segreto, si fa per dire, è nel mixare in modo giusto questi estremi e quello che passa in mezzo.
                              Si, ma spiega chiaramente che per passare all'ipertrofia, sarebbe meglio una bella base di tecnica, quindi forza.....
                              A me è piaciuto molto anche l'altro articolo di Marcopl:



                              giusto per farti un idea.
                              Il diario di SienaClub

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎