Annuncio

Collapse
No announcement yet.

B.I.I.O. non fà per me, Heavy Pumping nemmeno!Allora?Nuova scheda.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Re: B.I.I.O. non fà per me, Heavy Pumping nemmeno!Allora?Nuova scheda.

    Originally posted by Goldrake
    Ciao ragazzi, ho pensato e ripensato allo schema da seguire per i miei nuovi allenamenti.
    I sistemi di Tozzi se pur molto validi non reagiscono bene con il mio fisico o meglio con me stesso.
    Ma anche lo stile pompatore per me è troppo.

    Quindi ritorno al vecchio stile Goldrake che mi ha fatto crescere in questi anni.Ve lo propongo e magari ne possiamo discutere.
    Apporto alcune modifiche tenendo conto dell'esperienza tra i due mondi del BBing.(B.I.I.O. e Pompatore)

    Allenamento su tre giorni:

    Lunedì: Petto,Bicipiti e Addome

    Panca piana: 3x8
    Distensioni a 45°: 3x8
    --> A questo punto potrei smettere ma mi piace fare questo:
    Croci ai cavi dal basso in superserie con quelli alti: 1-2xmax

    Curl bilanciere : 3x8
    Curl al cavo: 1-2 x12

    Addominali


    Mercoledì: Schiena, Gambe e Addome

    Mezzi Stacchi: 3-4x10/8/6/6
    Lat Dietro: 3x8 (in superserie con pulley o rowing, o al limite in stripping, che dite?)
    -->potrei non eseguire tecniche ad alta intensità nell'esercizio precedente e dopo fare:
    Rowing: 3x10

    Squat: 3x12
    Leg Curl: 3x8
    Calf Raise. 2x12
    -->sulle gambe sono geneticamente dotato, mi basta poco.

    Addome


    Venerdì: Spalle, Tricipiti e Addome

    Press con manubri: 3x8
    Alz.Lat. da seduto: 3x10
    Rem.per delt.posteriori: 2x12

    Distensioni presa stretta: 3x8-9
    Spinte al cavo inverso: 3x8-10

    Addome
    Non mi sembra una scheda trascendentale (a parte qualche serie ed esercizio in più qua e là). Il problema sta nel fatto che fai bicipiti il lunedì ed esercizi di tirata il mercoledì dopo 2 gg (come fai a recuperare).
    La scheda base potrebbe essere modificata in questo verso

    I giorno
    Portare a 2 sets la panca 45°
    Non fare superset per le croci ma semplicemente due set (alti o bassi in base alle tue priorità ma questo è un altro discorso).
    I due esercizi per i bicipiti inseriscili con la panca inclinata e le croci. Cioé fai una serie di panca 45°, riposa 1'/1'30", fai bicipiti, riposa... Lo stesso tra croci e secondo esercizio per i bicipiti. In questo modo riduci i tempi di esecuzione per le esercitazioni.

    II giorno
    Non fare schiena
    Se fai stacchi (3- 4 sets) falli seguire dagli squat (2 sets) combinati con i polpacci (come sopra). Finisci con 2 sets di leg curl. Se incominci con lo squat alla fine fai leg extension
    Alterna questi due protocolli

    III giorno
    Fai schiena, tric e spalle (lavoro per deltodi posteriori e laterali).

    Ogni due settimane fai una settimana di scarico

    Un saluto e Buona Pasqua,
    Valerio

    Commenta


      #17
      per me è ok!

      scheda simile alla mia,una via di mezzo tra bii e pompaggio,allenandosi naturalmente direi che è ok,io uso 6 7 serie pe ri muscoli grossi 4 5 per quelli piccoli,qualche superserie,qualche negativa e forzata,nulla di piu,a volte 2 o 3 allenamenti a settimana,cmq okkio xchè è facile sovrallenarsi anche cosi! ogni 4 5 settimane fai una settimana di stacco dalla palestra,magari un po' di corsa. BYE
      Alboreto is nothing

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎