Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Andare in palestra piu volte al giorno...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    ma secondo te, se uno dovesse allenare petto spalle tricipiti, mettiamo che allenandosi in unica sessione utilizzi i carichi:
    petto x
    spalle y
    tricipiti z

    mentre se uno si allenasse in 2 sedute separate da diverse ore e mettiamo anche da due bei pasti di mezzo, i carichi sarebbero li stessi oppure:

    al mattino petto sempre carico x
    mentre al pomeriggio essendo passato del tempo e del cibo riuscirebbe ad usare i carichi:
    spalle y+1
    tricipiti z+1


    Scusa la contortaggine del ragionamento però il discorso mi interessa pareccchio visto che per 2 mesi sono sempre a casa a dover studiare e ci starebbero da dio 2 pause durante il giorno per staccare un pò

    prendendo una split come quella la differenza la vedresti eccome in termini di carichi..pero' occhio..non è detto che sia sempre la cosa migliore spingere di piu'. Allenare le spalle dopo il petto ti fa perdere ovviamente colpi ma non significa che lo stimolo per l'ipertrofia sia minore rispetto alla sessione in cui fai solo le spalle..in pratica tu le spalle le stai stressando dall'inizio della sessione quindi stai tenendo un volume di lavoro alto che potrebbe essere utile per la crescita. Come al solito pero' quello che funziona per un periodo puo' dimostrarsi inutile in un'altro.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      prendendo una split come quella la differenza la vedresti eccome in termini di carichi..pero' occhio..non è detto che sia sempre la cosa migliore spingere di piu'. Allenare le spalle dopo il petto ti fa perdere ovviamente colpi ma non significa che lo stimolo per l'ipertrofia sia minore rispetto alla sessione in cui fai solo le spalle..in pratica tu le spalle le stai stressando dall'inizio della sessione quindi stai tenendo un volume di lavoro alto che potrebbe essere utile per la crescita. Come al solito pero' quello che funziona per un periodo puo' dimostrarsi inutile in un'altro.
      capito

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da jimmywet Visualizza Messaggio
        Allenamenti diversi, attività diversa, recupero diverso, obiettivo diverso
        questo è chiaro. però in bici chiedi sempre e costantemente al corpo di effettuare lavoro. vedendo queste cose a volte penso veramente che buttiamo un sacco di tempo
        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        ovvio quindi che non si dovrebbe lavorare tra le 2 sedute
        a questo punto anche piantare i pomodori nell'orto potrebbe essere un problema, right? non ne vale la pena
        To failure
        sigpic

        Diario
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
          questo è chiaro. però in bici chiedi sempre e costantemente al corpo di effettuare lavoro. vedendo queste cose a volte penso veramente che buttiamo un sacco di tempo

          a questo punto anche piantare i pomodori nell'orto potrebbe essere un problema, right? non ne vale la pena
          non capisco dove vuoi arrivare ....
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            non capisco dove vuoi arrivare ....
            so che tutti state sconsigliando il 2 w.o. al giorno...stavo solo dando la mazzata finale: se per allenarmi non posso piantare i pomodori o fare sesso perchè se no spreco energia/recupero, allora non ne vale proprio la pena
            To failure
            sigpic

            Diario
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
              so che tutti state sconsigliando il 2 w.o. al giorno...stavo solo dando la mazzata finale: se per allenarmi non posso piantare i pomodori o fare sesso perchè se no spreco energia/recupero, allora non ne vale proprio la pena
              Il concetto è che se fai una doppia split di allenamento "come un professionista" si suppone che anche la qualità del tuo allenamento sia "come un professionista"
              per cui a fine seduta dovresti essere sfiancato e non aver troppa voglia di fare molto se non recuperare dopo esserti nutrito.....
              se invece non c'è l'intensità di allenamento o il volume "come un professionista" tanto vale fare la doppia split alla ricerca di un maggiore risultato.
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
                so che tutti state sconsigliando il 2 w.o. al giorno...stavo solo dando la mazzata finale: se per allenarmi non posso piantare i pomodori o fare sesso perchè se no spreco energia/recupero, allora non ne vale proprio la pena
                si in effetti non hai tutti i torti...

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  Il concetto è che se fai una doppia split di allenamento "come un professionista" si suppone che anche la qualità del tuo allenamento sia "come un professionista"
                  per cui a fine seduta dovresti essere sfiancato e non aver troppa voglia di fare molto se non recuperare dopo esserti nutrito.....
                  se invece non c'è l'intensità di allenamento o il volume "come un professionista" tanto vale fare la doppia split alla ricerca di un maggiore risultato.
                  così come dieta e integrazione

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    così come dieta e integrazione
                    Ovvio

                    il culturista è tale proprio perchè vive questo sport a 360° e tutta la sua vita, nei limiti , ruota intorno ad esso
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎