Originariamente Scritto da 369
Visualizza Messaggio
Andare in palestra piu volte al giorno...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 369 Visualizza MessaggioSi esattamente, io ho già pronta la dieta che probabilmente si affiancherebbe all'allenamento bi-giornaliero (3100 cal). Sono un neofita però volevo chiedermi cosa c'entrasse...
esempio:
oggi alleno petto-tricipiti e domani dorso-bicipiti
oggi alleno petto, stasera bicipiti -> domani alleno dorso e tricipiti
Che c'entra il grado di esperienza?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
C.V.D
ps: 369... prima di fare una scheda si guarda sempre il grado d'esperienza... ti consiglio comunque di fare quanto detto... prova e vedi come ti trovi...
pps: i wo devono durare poco ... non è che ci metti due ore la mattina e due ore la sera
Commenta
-
-
...la domanda del nostro amico è chiara, la risposta anche.
Il problema non è che semplicemente non serve ma nel caso del nostro amico è sicuramente controproducente.
LA cosa buona è che se anche provasse durerebbe poco, se dovesse persistere gli effetti sono o un sovraccarico che gli farà rischiare infortuni o un dimagrimento dovuto all'impossibilità di compensare....o entrambi....
Commenta
-
-
la questione di allenarsi due volte al giorno potrebbe essere interessante soprattutto se fatta, a questo punto mi vien da dire, con w.o. molto brevi (intensi???) o se non altro con un certo criterio. Come stavo proponendo in un'altra discussione forse potrebbe essere possibile abbinare cose che sembrano essere antitetiche. Il fatto è capire che variabili governano la questione e capire, solo poi, come si reagisce a questo tipo di stimolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggiola questione di allenarsi due volte al giorno potrebbe essere interessante soprattutto se fatta, a questo punto mi vien da dire, con w.o. molto brevi (intensi???) o se non altro con un certo criterio. Come stavo proponendo in un'altra discussione forse potrebbe essere possibile abbinare cose che sembrano essere antitetiche. Il fatto è capire che variabili governano la questione e capire, solo poi, come si reagisce a questo tipo di stimolo.
Io sinceramente, dopo una sessione fatta come Dio comanda, non riuscirei a tornare in palestra la sera
Commenta
-
-
Ragazzi si puo' fare tutto se fatto bene e in un certo modo, e se si ha la capacità di reggere botta, tuttavia, non è il caso dell'utente, questo poco ma sicuro, cosi' come quello di tanti altri utenti, forse la maggiorparte, anche non neofiti ma avanzati.
Allenarsi 2 volte al giorno diciamo che è quasi la prassi nel mondo dello sport professionistico - N.B. nel BB anche d'eccellenza è invece prassi rara al momento -...ma appunto, "professionistico", e un professionista di qualsiasi disciplina, se è definito tale, non è un neofita hp-20 con 50kg di panca al multi (ho esagerato volutamente).
Un professionista non ha un lavoro di 8 ore al giorno o non passa altrettanto tempo sui libri a studiare, non ha l'esame tra 20 gg ecc...ecc... si dedica al 100% (e a volte anche piu') al suo lavoro, lo sport, spesso mettendo in secondo piano anche altri aspetti della vita (non è una critica la mia).
Menez in un suo contributo parlava addirittura di una split tri-giornaliera...ma non è roba ovviamente da neofita.
Io stesso in accordo con menez dovevo fare un periodo in bigiornaliera, tuttavia, causa cazzi e mazzi che hanno tutti i poveri mortali come me...ho dovuto rinunciare, poiché non vivo in funzione e per lo sport, ma per altro.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioIo sinceramente, dopo una sessione fatta come Dio comanda, non riuscirei a tornare in palestra la sera
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioRagazzi si puo' fare tutto se fatto bene e in un certo modo, e se si ha la capacità di reggere botta, tuttavia, non è il caso dell'utente, questo poco ma sicuro, cosi' come quello di tanti altri utenti, forse la maggiorparte, anche non neofiti ma avanzati.
dai ragazzi!
Commenta
-
-
Il punto era che volevo orientarmi su un allenamento piu specifico del classico "lavoro da neofita" (1 anno che mi alleno seriamente, ok, ma sono 4 anni che vado in palestra...)...avevo pensato a qualcosa di simile http://www.bodyweb.com/massa/180365-...ofiti-asd.html ma a quanto pare non posso ritenermi "poco neofita", per questo volevo chiedere di questo allenamento (bi-giornaliero) alternativo...se è controproducente ovvio che ci rinuncio, è che ormai in prossimità dell'estate avevo pensato al "tutto e subito" (sbagliatissimo lo so, ma magari credevo ci fosse qualcosa che aiutasse nello sviluppo muscolare molto piu velocemente, almeno per questi 2 mesi)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio...i in prossimità dell'estate avevo pensato al "tutto e subito" (sbagliatissimo lo so, ma magari credevo ci fosse qualcosa che aiutasse nello sviluppo muscolare molto piu velocemente, almeno per questi 2 mesi)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 369 Visualizza MessaggioA proposito di riposo...se non riesco a raggiungere le 8 ore di sonno notturne, posso "compensare" con pisolini pomeridiani?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggioè importante che le 8 ore siano prolungate, in quanto il beneficio si ha dalla fase rem in avanti.
dai, comunque non facciamoci le pare di dormire tassativamente 8 ore di fila, se no, non dormiamo più (certificato! )
Commenta
-
-
Dipende tutto dall'intensità dei due allenamenti giornalieri, a mio avviso sono controproducenti due allenamenti al giorno, al massimo associare un allenamento anaerobico la mattina ad uno aerobico nel pomeriggio ma è difficile ottenere risultati stressando così il corpo; secondo me non riuscirai ad allenarti per più di due volte a sett provando questo allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggioè importante che le 8 ore siano prolungate, in quanto il beneficio si ha dalla fase rem in avanti.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta