Certo che se puoi, puoi dormire al pomeriggio, ci mancherebbe altro.
Andare in palestra piu volte al giorno...
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioChiaramente se hai la possibilità di certo non farà male; volevo solo dire che, in teoria, non si potrebbero compensare le ore di sonno notturne con pisolini pomeridiani
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon ne sono cosi' sicuro...pero' credo sia soggettivo. Cosi' la durata del sonno, se a lui bastano 7 o 6 ore non è che deve dormire per forza 8 ore
Ha chiesto se potesse compensare le mancate 8h di sonno con pisolini, quindi si presuppone in un deficit
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioMa io non gli ho detto di dormire forzatamente 8h.
Ha chiesto se potesse compensare le mancate 8h di sonno con pisolini, quindi si presuppone in un deficit
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
diavolo...comunque mi resta oscuro come quelli della RAAM (race accross america) possano farcela a fare 5 mila km in 9 giorni con 11 ore di sonno.
Commenta
-
-
per dimagrire piu velocemente sarebbe utile invece allenarsi 2 volte al giorno?
mattina 40 cardio a digiuno e pomeriggio i gruppi muscolari normali ?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio...e il tempo rimasto, se proprio non avete un ***** da fare, dedicatelo ad accrescere la vostra persona, non soltanto i muscoli...La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioio avessi tempo da buttare lo farei..40 min al mattino prima di pranzo su un gruppo grande e mezz'oretta la sera per un gruppo piccolo. 4 volte a settimana e via..penso sia la cosa ideale per chi puo' permetterselo.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioma dici che si trarrebbero più benefici che l'allenarsi in un'unica seduta la sera ?
penso di si. Mi ha sempre dato fastidio l'allenamento del secondo muscolo..dopo aver lavorato il primo gruppo io sento la necessità di riposare, mangiare e poi una volta ripreso dare il massimo sul secondo. Star in palestra ore mi da fastidio (in passato no), dopo un po' perdo la concentrazione (penso sia dovuto al fatto che ormai l'organismo è stanco, non per scoglionamento mio eh) e sbadiglio come un dannato.
L'ideale sarebbe appunto allenarsi, mangiare bene..farsi il riposino pomeridiano e poi la sera toccare il muscolo piu' piccolo.
Diciamo che cosi' pero' davvero rischi di dedicare la vita al b-building..e quando i risultati sono obiettivamente bassi, perchè comunque il limite c'è e per noi amatori non si tratta di certo di diventare 120kg di muscoli non so fino a che punto abbia senso dedicare la vita al fisico per 1-2 chiletti di muscoli in piu'...perchè alla fine di quello si tratta. Se poi uno magari mangia male come me allora la cosa sarebbe ridicola..o uno ottimizza veramente tutto oppure è meglio lasciar perdere ste sottigliezze quando da correggere ci sarebbe ben altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiopenso di si. Mi ha sempre dato fastidio l'allenamento del secondo muscolo..dopo aver lavorato il primo gruppo io sento la necessità di riposare, mangiare e poi una volta ripreso dare il massimo sul secondo. Star in palestra ore mi da fastidio (in passato no), dopo un po' perdo la concentrazione (penso sia dovuto al fatto che ormai l'organismo è stanco, non per scoglionamento mio eh) e sbadiglio come un dannato.
L'ideale sarebbe appunto allenarsi, mangiare bene..farsi il riposino pomeridiano e poi la sera toccare il muscolo piu' piccolo.
Diciamo che cosi' pero' davvero rischi di dedicare la vita al b-building..e quando i risultati sono obiettivamente bassi, perchè comunque il limite c'è e per noi amatori non si tratta di certo diventare 120kg di muscoli non so fino a che punto abbia senso dedicare la vita per 1-2 chiletti di muscoli in piu'...perchè alla fine di quello si tratta.
petto x
spalle y
tricipiti z
mentre se uno si allenasse in 2 sedute separate da diverse ore e mettiamo anche da due bei pasti di mezzo, i carichi sarebbero li stessi oppure:
al mattino petto sempre carico x
mentre al pomeriggio essendo passato del tempo e del cibo riuscirebbe ad usare i carichi:
spalle y+1
tricipiti z+1
Scusa la contortaggine del ragionamento però il discorso mi interessa pareccchio visto che per 2 mesi sono sempre a casa a dover studiare e ci starebbero da dio 2 pause durante il giorno per staccare un pò
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
L'allenamento in piu split giornaliere è un allenamento avanzato....
4 anni di "iscrizione alla palestra" non sono equivalenti ad essere un avanzato.
quello di piu grave è che 369 non ha capito che in questo sport per avere risultati ci vuole costanza e tempo
tornando alla doppia split , ha senso se non si ha altro da fare, potrebbe anche essere parecchio proficua in termini di resa ma se supportata anche da una corretta alimentazione e corretto riposo tra la seduta del mattino e quella della sera.
ovvio quindi che non si dovrebbe lavorare tra le 2 sedute
nel caso di un neofita io sono dell'idea che serva molto di piu imparare a spremere il massimo da se stessi nella classica seduta giornaliera e poi darsi il tempo per supercompensare, e contemporaneamente imparare a mangiare.
importante è anche il riposo e la qualità del riposo, ergo dormire "il giusto" di notte , visto che la notte è fatta per quello, e lasciare perdere i pisolini:
il lasciar assopire il corpo e poi magari svegliarlo improvvisamente stordisce il fisico, e il poltrire troppo rallenta il metabolismo.
detto questo:
magna, spingi, riposasigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
Commenta