Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TIPO DI ALLENAMENTO IN KETO... Help!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    TIPO DI ALLENAMENTO IN KETO... Help!!!

    Ho già scritto nella sezione dimagrimento per consigli sul regime alimentare chetogenetico...
    Sono ingrassata parekkio e per circa 4 messi ho smesso completamente l'attività fisica ke sto riprendendo ora.
    Il piano alimentare l'ho impostato seguendo per 6 giorni alla settimana
    65% grassi + 30% pro+ 5% carbo ed al 7 giorno ricarica con carbo al 70% a scapito di grassi e proteine.
    Dovrei perdere circa una 10ina di kg di adipe, possibilmente senza intaccare la massa magra...
    Purtroppo non essendo molto esperta in questo tipologia di alimentazione mi trovo in grande difficoltà nell'impostare l'allenamento.
    Non so quando e quanto fare cardio e quando fare pesi e ke tipo di allenamento prediligere per fare le cose al meglio.
    Ultimamente mi sto interessando pure all'allenamento con kettlebell...
    Ringrazio enormemente kiunque mi presti attenzione...

    #2
    Originariamente Scritto da FATINA Visualizza Messaggio
    Ho già scritto nella sezione dimagrimento per consigli sul regime alimentare chetogenetico...
    Sono ingrassata parekkio e per circa 4 messi ho smesso completamente l'attività fisica ke sto riprendendo ora.
    Il piano alimentare l'ho impostato seguendo per 6 giorni alla settimana
    65% grassi + 30% pro+ 5% carbo ed al 7 giorno ricarica con carbo al 70% a scapito di grassi e proteine.
    Dovrei perdere circa una 10ina di kg di adipe, possibilmente senza intaccare la massa magra...
    Purtroppo non essendo molto esperta in questo tipologia di alimentazione mi trovo in grande difficoltà nell'impostare l'allenamento.
    Non so quando e quanto fare cardio e quando fare pesi e ke tipo di allenamento prediligere per fare le cose al meglio.
    Ultimamente mi sto interessando pure all'allenamento con kettlebell...
    Ringrazio enormemente kiunque mi presti attenzione...
    anni fa, molti ormai, provai la metabolica. Il difficile, come saprai, è fare il passaggio metabolico o quantomeno andare in chetosi la prima volta. Come diceva DiPasquale fare il passaggio è una cosa non semplice, tanto meno qui in Italia. Ora, capisci che innestare tutto questo con dell'attività sportiva non è semplice anche perchè se per 20 anni sei andata avanti a carboidrati è difficile sapere come reagirà i primi tempi il tuo corpo.
    A parte questo cappelletto introduttivo che sa di disfatta (ma non è così) quel che ti posso dire è di iniziare ad allenarti piano piano con 2 sedute settimanali, non molto intense e non molto lunghe per dare tempo al tuo corpo di adattarsi. Da questa base poi vedrai tu quante sedute aggiungere e quanto lunghe (direi non più di 3 e non più di 1 ora).
    Ricorda che ci vuole pazienza e che di sicuro non avrai il miracolo per l'estate. Pensa in un ottica di lungo periodo e son sicuro avrai le tue soddisfazioni.
    Se proprio non ti trovi con la metabolica, prova la zona che di sicuro è più sostenibile nel nostro paese.
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎