Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wo 4 split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Wo 4 split

    Come la vedete inizierò domani... nn ho mai fatto 4 split alla settimana e
    sono indeciso sulla sistemazione del wo C spalle cè qualcosa che forse nn vedo..
    Per la sessione delle gambe vorrei far lavorare di + il Quadricipite femorale Cosigli..?
    A
    Panca piana bilancere 5x5
    Panca inclinata 45°manubri 3x8
    Croci 30° 3x10
    diip 4xmax
    Panca stretta 4x6
    Frenc press 2x6
    spinte in basso 3x10

    B
    Stacco gambe semitese 5x5
    Trazioni presa larga 4xmax
    Rematore presa larga 4x6
    Rematore presa stretta e inversa 2x6
    Curl bilancere curvo 4x6
    Curl manubrio concentrato 3x10

    c
    Military 5x5
    Alzate laterali 4x10
    Alzate 90° 3x10
    Scrollate manubrio 3x12
    Tirate al mento 3x10
    Addominali alti
    Addominali bassi
    Addominali obliqui

    D
    Squat 5x5
    Affondi 3x8
    Leg ext 3x10
    Leg curl 4x6
    Polpacci pressa in piedi bilancere 3xmax
    sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

    #2
    Originariamente Scritto da leosan Visualizza Messaggio
    Come la vedete inizierò domani... nn ho mai fatto 4 split alla settimana e
    sono indeciso sulla sistemazione del wo C spalle cè qualcosa che forse nn vedo..
    Per la sessione delle gambe vorrei far lavorare di + il Quadricipite femorale Cosigli..?
    A
    Panca piana bilancere 5x5
    Panca inclinata 45°manubri 3x8
    Croci 30° 3x10
    diip 4xmax
    Panca stretta 3x6
    Frenc press 3x6
    spinte in basso 3x12

    B
    Stacco gambe semitese 5x5
    Trazioni presa larga 4xmax
    Rematore presa larga 4x6
    Rematore presa stretta e inversa 2x6
    Curl bilancere curvo 4x6-8
    Curl manubrio concentrato 3x12

    c
    Military 5x5
    Tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 3x10
    Alzate 90° 3x10
    Scrollate manubrio 3x10

    Addominali alti
    Addominali bassi
    Addominali obliqui

    D
    Squat 5x5
    Affondi 4x8
    Leg ext 3x10
    Leg curl 6 6 8 8
    Polpacci pressa in piedi bilancere quale dei 2?? 4x10-12
    calf seduto 3-4x20
    non era male...apparte addominali alti/bassi

    Commenta


      #3

      Perchè che cè di male!
      Per addominali alti intendo sollevamento del busto con gambe distese
      Per addominali bassi intendo sollevamento delle gambe
      Ed per addominali obliqui sollevamento del busto con posizione del corpo laterale.
      Che cè di strano?
      sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

      Commenta


        #4
        che come hai scritto pensavo tu intendessi che usavi esercizi per sviluppare gli addominali alti e altri per sviluppare gli addominali bassi...mi sbaglio vero??

        Commenta


          #5


          kahos ha ragione.
          Addominali alti e bassi non esistono.Leggi e capirai
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

          Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

          Commenta


            #6
            ok ho scritto male, intendevo esercizi diversi come quelli che ho scritto poi dopo..
            Ma veniamo alla scheda.. che ne pensate ok tutte le sessioni?
            sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

            Commenta


              #7
              Cè sproporzione di volume
              il petto lo alleni con più serie rispetto alla schiena che è un muscolo più grande,e con le stesse delle gambe,che sono un muscolo ancora più grande.

              Cosa intendi per stacco gambe semitese?
              E rematore presa larga e stretta?
              Io metterei la pressa dopo gli affondi,e terrei leg curl e leg ext come esercizi di pump finale.
              Last edited by Iach...; 17-05-2010, 14:15:04.
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta


                #8
                nn faccio + serie col petto che con la schiena sono uguali, la panca stretta è per i tricipiti.
                Lo stacco lo faccio con le gambe che rimangono ferme e un pò piegate (quanto basta x eseguire l'esercizio) lo farò questo mese tanto per variare un pò la solita rutin.
                il rematore presa larga è il classico palmi verso le gambe e presa largoun pò + delle spalle.
                il rematore presa stretta (esercizio che sento molto bene)invece lo faccio coi palmi vicini a 10cm uno dall'altro e rivolti in avanti nn sò se mi sono spiegato..... Direi di sì
                La pressa nn ce l'ho in palestra (come esercizio mi sarebbe piaciuto!)
                sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da leosan Visualizza Messaggio
                  nn faccio + serie col petto che con la schiena sono uguali, la panca stretta è per i tricipiti.
                  Lo stacco lo faccio con le gambe che rimangono ferme e un pò piegate (quanto basta x eseguire l'esercizio) lo farò questo mese tanto per variare un pò la solita rutin.
                  il rematore presa larga è il classico palmi verso le gambe e presa largoun pò + delle spalle.
                  il rematore presa stretta (esercizio che sento molto bene)invece lo faccio coi palmi vicini a 10cm uno dall'altro e rivolti in avanti nn sò se mi sono spiegato..... Direi di sì
                  La pressa nn ce l'ho in palestra (come esercizio mi sarebbe piaciuto!)

                  Veramente conto 22 sets per il petto contro le 18 della schiena.

                  Va bene i rematori.
                  Per lo stacco però non mi trovi d'accordo.Non mi piace molto quella variante,o almeno,non mi piace molto come primo esercizio.
                  Puoi provare il mezzo stacco (o pin pull) come primo esercizio nel giorno del dorso,il quale coinvolge si i muscoli dello stacco classico,ma sposta molto il focus sulla schiena (alta e bassa).
                  Last edited by Iach...; 17-05-2010, 14:14:42.
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

                  Originariamente Scritto da WhiteTyson
                  è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                  Commenta


                    #10
                    .... nn vorrei insistere ma per il petto sono 15 e il dorso pure se la matematica nn è un opinione sempre..
                    poi magari nn sò contare

                    Panca piana bilancere 5x5
                    Panca inclinata 45°manubri 3x8
                    Croci 30° 3x10
                    diip 4xmax
                    totale 15

                    Stacco gambe semitese 5x5
                    Trazioni presa larga 4xmax
                    Rematore presa larga 4x6
                    Rematore presa stretta e inversa 2x6
                    totale 15

                    Chiedo aiuto da casa...
                    sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

                    Commenta


                      #11
                      comunque dopo petto fai o panca stretta o french in 4x6-8, meglio french dato che isola il tricipite e massacra il capo lungo (e i gomiti ).
                      edit. alzerei le rip del rematore presa stretta inversa a 3x10

                      Commenta


                        #12
                        Si mi son sbagliato,invece di fare 5 + 3 ad un certo punto mi son messo a fare 5x3.
                        Scusa hai ragione,15 sets per il petto tante quante sono per la schiena.
                        Non ti sembra necessiti di più volume quest'ultimo gruppo muscolare?

                        ps. farei meno lo spiritoso fossi in te
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da khaos Visualizza Messaggio
                          comunque dopo petto fai o panca stretta o french in 4x6-8, meglio french dato che isola il tricipite e massacra il capo lungo (e i gomiti ).
                          edit. alzerei le rip del rematore presa stretta inversa a 3x10
                          Perchè alzare le ripetizioni ?
                          Nn sò se è solo un mio senzazione(nn credo), ma nn mi sono mai confrontato sul movimento che a mè risulta molto + percettibile che con l'altra presa e anche il peso è ben + alto sempre tenendo un'ottima esecuzione.
                          Dimmi se come idea secondo tè và! la porto su 3x8 tenendo lo stesso peso che utilizzo nella presa + larga (con meno rip).
                          Per quanto riguarda il wo dei tricipiti oramai ho capito che se nn li massacro nn lavorano come devono,ti faccio un esempio,in genere fino a un pò di tempo fà facevo in media frenc press alternando l'esecuzione con bilancere e manubrio poi come secondo esercizio spinte in basso, risultato nell'frenc press nn sentivo affatto lavorare il tric anzi solo un po di bruciore, nn so il perchè essendo che in genere prima faccio sempre il petto quindi nn è perchè a freddo! ora che(per la prima volta) ho fatto panca stretta prima del frenc press (a parte che la panca stretta è un ex che sento molto bene) ho sentito molto bene anche frenc press e sono rimasto molto soddisfatto

                          Eh Eh eh eh....
                          Scusa iach... nn sapevo fossi permaloso ^^
                          cosa aggiungeresti nell wo dorso? che guardacaso ho domani.
                          sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎