Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento specifico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento specifico

    salve, io mi alleno da anni, adesso sono in definizione è come allenamento voglio concentrarmi sul mio muscolo carente...il petto, in piu' sviluppare la parte interna...avrei pensato questa scheda divisa cosi':
    petto - dorso e bicipiti - gambe - spalle e tricipiti

    Petto
    Panca Piana 4x6 2'
    Panca incl. man. 10 8 6 90''
    Panca decl. man. 6 8 10 90''
    Croci p/piana 3x12 60''
    Croci p/incl. 3x12 60''
    pulley 2x15 60''
    Addome

    Dorso - bicipiti
    stacco 4x3 2'
    trazioni 4x6 90''
    sbarra a T 10 8 6 90''
    Low Row 6 8 8 10 90''
    scrollate 12 10 8 50''
    curl bil. 4x6 90''
    curl cavo 12 10 8 60''
    20 min. aerobica

    Gambe
    squat 10 8 6 4 2'
    Affondi 3x8 60''
    stacco GT 3x8 90''
    leg curl sx dx 3x10 90''
    leg extexion 2x6+6+6 90''
    calf in piedi 4x10 50''
    calf seduto 4x12 50''

    Spalle - tricipiti
    Lento avanti 4x6 2'
    lento 2 manb. 10 8 6 90''
    tirate al mento 6 8 10 lente 60''
    alzate lat. SS alzate a 90 3x8 90''
    french press 4x6 90''
    push down 10 8 6 60''
    20 min. aerobica

    come la vedete?

    #2
    Giusto una precisazione...non esiste una parte interna del petto ne' tantomeno esercizi specifici per stimolarla...

    Poi dici che sei in definizione e vuoi concentrarti su un muscolo in particolare?!? Se e' definizione e' definizione che ovviamente al 90% si fa a tavola...dici che ti alleni da anni ma mi sembra non ti sia informato moltissimo vero? Ci sono un sacco di thread in rilievo che fanno al caso tuo, prova a leggerne qualcuno e poi riposta in base a quello che hai letto vedrai che otterrai consigli molto piu' utili e mirati

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
      Giusto una precisazione...non esiste una parte interna del petto ne' tantomeno esercizi specifici per stimolarla...
      scusa ma con le croci alla pec-deck o cross-over ai cavi, quale parte alleni?

      Poi dici che sei in definizione e vuoi concentrarti su un muscolo in particolare?!? Se e' definizione e' definizione che ovviamente al 90% si fa a tavola...dici che ti alleni da anni ma mi sembra non ti sia informato moltissimo vero? Ci sono un sacco di thread in rilievo che fanno al caso tuo, prova a leggerne qualcuno e poi riposta in base a quello che hai letto vedrai che otterrai consigli molto piu' utili e mirati
      cerco di stimolare e concentrandomi di piu' sul petto, proprio per arrivare a settembre per non perdere troppo...

      sulla scheda consigli?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Niky Visualizza Messaggio
        salve, io mi alleno da anni, adesso sono in definizione è come allenamento voglio concentrarmi sul mio muscolo carente...il petto, in piu' sviluppare la parte interna...avrei pensato questa scheda divisa cosi':
        petto - dorso e bicipiti - gambe - spalle e tricipiti

        Petto
        Panca Piana 4x6 2'
        Panca incl. man. 10 8 6 90''
        Panca decl. man. 6 8 10 90''
        Croci p/piana 3x12 60''
        Croci p/incl. 3x12 60''
        pulley 2x15 60''
        Addome

        come la vedete?
        Capisco che vuoi cercare di migliorare nel petto, ma fare tutto questo volume mi sembra ESAGERATO, credo che neanche Jay (Cutler),arrivi a tanto. In più sei in definizione, dove le trovi le forze per sopportare tutto quel volume.. Mah.
        "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
        Diario89Diario

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Niky Visualizza Messaggio
          cerco di stimolare e concentrandomi di piu' sul petto, proprio per arrivare a settembre per non perdere troppo...

          sulla scheda consigli?
          Con gli esercizi citati da te alleni il petto nella sua interezza, non la parte interna che ripeto, non esiste

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
            Capisco che vuoi cercare di migliorare nel petto, ma fare tutto questo volume mi sembra ESAGERATO, credo che neanche Jay (Cutler),arrivi a tanto. In più sei in definizione, dove le trovi le forze per sopportare tutto quel volume.. Mah.
            Tra l'altro il volume in definizione devi diminuire, mentre l'intensita' mantenersi elevata, c'e' un thread ottimo di Menez in rilevo sulla definizione, leggilo e capirai molte cose!

            Commenta


              #7
              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
              Diario89Diario

              Commenta


                #8
                Esattamente!

                E giusto per sfatare questo mito dei pettorali interni ed esterni:

                La leggenda dei pettorali esterni ed interni | Dangerous Fitness

                Commenta


                  #9
                  quindi c'è troppo volume in questa scheda!
                  come potrei aggiustarla diminuendo il volume e alzando l'intensita'?
                  Last edited by Niky; 16-05-2010, 15:54:46.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                    Esattamente!

                    E giusto per sfatare questo mito dei pettorali interni ed esterni:

                    La leggenda dei pettorali esterni ed interni | Dangerous Fitness
                    Esatto, il petto lavora come un muscolo unico; nonostante ciò ci sono alcuni esercizi per possono sollecitare in misura maggiore una parte del muscolo interessato.
                    Per esempio, anche il mio pettorale "interno" è poco sviluppato rispetto al resto, ma io penso non sia a causa degli esercizi, ma a causa: 1. della genetica, 2. della dieta. Credo che se cominciassi a fare un pò di cardio mi uscirebbe un signor petto!
                    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                    Diario89Diario

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                      Esatto, il petto lavora come un muscolo unico; nonostante ciò ci sono alcuni esercizi per possono sollecitare in misura maggiore una parte del muscolo interessato.
                      Per esempio, anche il mio pettorale "interno" è poco sviluppato rispetto al resto, ma io penso non sia a causa degli esercizi, ma a causa: 1. della genetica, 2. della dieta. Credo che se cominciassi a fare un pò di cardio mi uscirebbe un signor petto!
                      Il petto se lo vogliamo suddividere dobbiamo analizzarlo in fasci. L'unica inserzione del pettorale e' quella omerale, da li si dipartono 3 set di fasci muscolari differenti che sono quello clavicolare, quello sternale e quello addominale.
                      Un esercizio come le croci permette di stimolare il petto in maniera massiccia perche' il movimento avviene su un piano per cui tutti e 3 i fasci tirano contemporaneamente.
                      Il fatto che "sentiamo" il petto lavorare di piu' in alcuni esercizi e' appunto solo una sensazione.

                      Commenta


                        #12
                        Petto
                        Panca Piana 4x6 2'
                        Panca incl. man. 10 8 6 90''
                        Croci p/piana 3x12 60''
                        pectoral machine 2x6+6+6
                        pulley 2x15 60''
                        Addome

                        Dorso - bicipiti
                        stacco 4x3 2'
                        trazioni 4x6 90''
                        Low Row 6 8 8 10 90''
                        curl bil. 4x6 90''
                        curl cavo 12 10 8 60''
                        20 min. aerobica

                        Gambe
                        squat 10 8 6 4 2'
                        Affondi 3x8 60''
                        leg curl sx dx 2x12 90''
                        leg extexion 2x6+6+6 90''
                        calf in piedi 4x10 50''
                        calf seduto 4x12 50''

                        Spalle - tricipiti
                        Lento avanti 4x6 2'
                        tirate al mento 6 8 10 lente 60''
                        alzate lat. SS alzate a 90 3x8 90''
                        french press 4x6 90''
                        push down 10 8 6 60''
                        20 min. aerobica

                        come la vedete cosi'?

                        Commenta


                          #13
                          Ma con pulley intendi Pull over vero?
                          Cmq io credo che 3, max 4 esercizi bastino..

                          Ti faccio un esempio di ciò che sto facendo io ora:
                          Panca piana 4x6
                          Panca inclinata 3x8
                          Dip 2xmax
                          Croci al cavo basso 3x12

                          oppure puoi provare con
                          Panca piana
                          Panca inclinata/declinata
                          Croci piane/inclinata/declinata
                          "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                          Diario89Diario

                          Commenta


                            #14
                            per il resto?

                            Commenta


                              #15
                              Non saprei, a me piace molto. Però per quanto riguarda i bicipiti, toglierei i curl al cavo, personalmente non mi danno molta soddisfazione, preferisco o preache curl (la panca scott per intenderci) o hammer curl oppure ancora curl concentrato con manubrio
                              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                              Diario89Diario

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎