Annuncio

Collapse
No announcement yet.

richiesta parere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    richiesta parere

    allora, io ho una sindrome da conflitto bilaterale, provocata da parecchi anni di culturismo natural con pesoni e magari dai periodi di arti marziali.
    al punto che inizia a farmi male se faccio le aperture con 3 kg!
    siccome stò traslocando ho dovuto accollarmi scatoloni di libri e parti di mobili.
    stranamente sono indolenzito ma le spalle non mi fanno male quando.normalmente bastano 2 minuti di manubri per fottermi le spalle per giorni.
    ieri avrò sollevato una tonnellata complessivamente , se non due.
    com'è stò fatto ? la forza statica agisce diversamente sulle articolazioni rispetto alla contrazione completa.

    #2
    Re: richiesta parere

    Originally posted by shamless1
    allora, io ho una sindrome da conflitto bilaterale, provocata da parecchi anni di culturismo natural con pesoni e magari dai periodi di arti marziali.
    al punto che inizia a farmi male se faccio le aperture con 3 kg!
    siccome stò traslocando ho dovuto accollarmi scatoloni di libri e parti di mobili.
    stranamente sono indolenzito ma le spalle non mi fanno male quando.normalmente bastano 2 minuti di manubri per fottermi le spalle per giorni.
    ieri avrò sollevato una tonnellata complessivamente , se non due.
    com'è stò fatto ? la forza statica agisce diversamente sulle articolazioni rispetto alla contrazione completa.
    adesso abbiamo una sezione apposta per queste cose....
    cmq sto guardando per quello che mi avevi chiesto,mi sa che dovrai darmi il tuo indirizzo che te lo spedisco per posta tradizionale...appena ho un po' più di tempo lo rendo pubblico,ammesso e non concesso che riesca a procurarmi l'articolo originale in inglese.
    Riguardo alla tua domanda,possono entrare in gioco molti fattori,non ultimo quello psicologico che ti fa pensare che cmq il trasloco va fatto,spalle o non spalle.
    Ovviamente bisogna anche vedere come hai trasportato le due tonnellate:suppongo sottoforma di scatoloni trasportati prendendoli da sotto a braccia tese.Questo tipo di contrazione non sottopone a grossi stress la cuffia ,in quanto l'omero non ha bisogno di essere fortemente stabilizzato come in un moovimento di elevazione.Probabilmente avresti accusato dolore se gli stessi scatoloni li avessi caricati su di un camion.
    Questa è solo una supposizine,in quanto tu mi hai parlato di contrazioni "statiche".
    Comunque è da novembre che tu mi parli di questa cosa,è impossibile che il dolore non sia regredito neanche un po'......




    bye bye!
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      Re: Re: richiesta parere

      e comunque le aperture non sono certo l'esercizio più indicato per le sindromi da conflitto,anzi.....
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        in quanto l'omero non ha bisogno di essere fortemente stabilizzato come in un moovimento di elevazione.Probabilmente avresti accusato dolore se gli stessi scatoloni li avessi caricati su di un camion.
        è probabile che sia andata così. ho caricato anche parecchia roba sul camion ma mai sollevando la clavicola oltre la linea delle spalle.
        gli esercizi che maggiormente mi fottono le spalle sono, non le alzate laterali ma gli esercizi per il petto (tipo un quindicesimo del massimale ) e le distensioni (naturalmente stimo parlando sempre di pesi simbolici)
        Questa è solo una supposizine,in quanto tu mi hai parlato di contrazioni "statiche".
        devi scusarmi se la uso termini non precisi, quando si trasposta un peso senza muovere le articolazioni, si tratta di contrazioni statiche no? certamente il muscolo è in tensione.
        tuo indirizzo che te lo spedisco per posta tradizionale...appena ho un po' più di tempo lo rendo pubblico,ammesso e non concesso che riesca a procurarmi l'articolo originale in inglese.
        non lo sò, se fosse così dopo quasi due giorni i dolori avrebbro iniziato a farsi sentire invece stò come sempre..
        potrei inventarmi degli esercizi basati sulla contrazione statica.
        esisteranno?
        ciao

        ti ringrazio molto ma ti suggerisco una alternativa: scanner delle pagine e trasformazione delle stesse in file immagine e successivo invio delle stesse tramite posta elettronica.
        in questa maniera potremo renderle pubbliche o fare un lavoro di selezione e magari potrei metterle on line da qualche parte come pagine web, a disposizione degli utenti .
        ci sono varie possibilità.
        infine:
        Riguardo alla tua domanda,possono entrare in gioco molti fattori,non ultimo quello psicologico che ti fa pensare che cmq il trasloco va fatto,spalle o non spalle.

        Commenta


          #5
          Originally posted by shamless1



          devi scusarmi se la uso termini non precisi, quando si trasposta un peso senza muovere le articolazioni, si tratta di contrazioni statiche no? certamente il muscolo è in tensione.

          infine:
          infatti il termine era precisissimo,hai reso perfettamente l'idea.
          Il problema è che HO PERSO I DRIVER DELLO SCANNER E NON TROVO IL MODO DI SCARICARLI!!!
          AIUTO!!!
          E' un agfa snapscan e-20!!!
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎