Salve a tutti, ho 20 anni, sn alto 180cm e peso 73kg(bf 10-11%)
Mi alleno da 3 anni con costanza 3 volte a settimana con i pesi ma ora, in vista della definizione estiva, volevo provare ad aggiungere un allenamento settimanale di fitbox.
Questo mi servirebbe per fare più attività aerobica ma sopratutto per sciogliere i legamenti delle gambe(sono un legno e lo stretching dp un po' mi rompe i Co***nI).
Poichè però ho problemi di tempo, in palestra ci posso andare solo 3 volte a settimana e non volendo tagliare fuori un giorno di pesi avevo pensato di fare l'ora di fitbox a seguito ti un WO in sala pesi in cui tolgo la parte aerobica e gli addominali(perchè poi la faccio durante il corso).
E' salutare avere una settimana del genere?
Lunedì Allenamento A*
Mercoledì Allenamento B*
Venerdì Allenamento A(-addominali -corsa) + FitBox
Lunedì Allenamento B
Mercoledì Allenamento A
Venerdì Allenamento B(-addominali -corsa) + FitBox
ecc...
Oppure è solo distruttivo?
*A=Gambe, Pettorali, Dorsali
*B=Bicipiti, Tricipiti, Spalle
Mi alleno da 3 anni con costanza 3 volte a settimana con i pesi ma ora, in vista della definizione estiva, volevo provare ad aggiungere un allenamento settimanale di fitbox.
Questo mi servirebbe per fare più attività aerobica ma sopratutto per sciogliere i legamenti delle gambe(sono un legno e lo stretching dp un po' mi rompe i Co***nI).
Poichè però ho problemi di tempo, in palestra ci posso andare solo 3 volte a settimana e non volendo tagliare fuori un giorno di pesi avevo pensato di fare l'ora di fitbox a seguito ti un WO in sala pesi in cui tolgo la parte aerobica e gli addominali(perchè poi la faccio durante il corso).
E' salutare avere una settimana del genere?
Lunedì Allenamento A*
Mercoledì Allenamento B*
Venerdì Allenamento A(-addominali -corsa) + FitBox
Lunedì Allenamento B
Mercoledì Allenamento A
Venerdì Allenamento B(-addominali -corsa) + FitBox
ecc...
Oppure è solo distruttivo?
*A=Gambe, Pettorali, Dorsali
*B=Bicipiti, Tricipiti, Spalle
Commenta