Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto su dimagrimento e aumento masa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto su dimagrimento e aumento masa muscolare

    sono un ragazzo di 20 anni peso 88 kg e sn alto 182 cm è da settebre che faccio palestra regolarmente 3 volte a settimana cn quanche assenza di tanto in tanto....da quando ho cominciato ho sempre cercato di mantenere il mio peso intorno agli 83 84 kg ma ovviamente nn ci sn riuscito per via dell'aumento di massa....oggi mi ritrovo che in vista dell'estate vorrei almeno asciugare un po il mio fisico visto che sn cresciuto ma sostanzialmente sopra i muscoli c'è ancora un bello strato di grasso...sn sempre stato un tipo robusto dalla nascita pertanto mi ritrovo sempre una pancia abbastanza gonfia (al tatto nn è molle anzi)..penso che il mio errore sia stato quello di cominciare a fare palestra senza aver prima dimagrito quindi chiedo a voi qualche consiglio a riguardo...sn 4 settimane che sto seguendo una dieta: al mattino 3 fettebiscottate con marmellata e 150 ml di latte con un goccio di caffe (lo spuntino mattutino nn lo faccio perchè nn ho tempo ne fame) a pranzo in genere 100 130 gr di pasta in bianco oppure con facioli lenticchie pomodorino tonno ecc....verso le 5 un panino (da 50 gr) con bresaola 80gr o fesa di tacchino 80 gr o tonno al naturale 60 gr...e per cena 200 gr di cerne bianca o pesce (senza manco na fetta d pane) e sn riuscito a perdere a malapena 2.5 kg a volte addirittura mi sento talmente pieno che mi pare di ingrassare uff.....difronte a cio stavo pensando di cominciare ad assumere delle proteine in polvere sostituendole magari con l'apporto di grassi derivati da quello che mangio....che ne pensate???? e poi con quello che mangio arrivo al mio fabbisogno di proteine giornaliero???? P.S. è vero che un usando proteine in polvere si ha come effetto il bruciare di massa grassa???grazie in anticipo

    #2
    Bevenuto! La dieta la devi postare nella sezione apposita e non qui. In allenamento si parla di allenamento, quindi posta la tua scheda e vediamo un po' che si può fare. Comunque per dimagrire devi abbinare una buona dieta al cardio, ma non devi per forza dimagrire prima di iniziare i pesi, anzi...
    Originariamente Scritto da Sergio
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

    ...Thor ci protegge dai demoni e dai
    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

    Commenta


      #3
      visto che sn nuovo e nn so manco muovermi nel sito potresti indirizzarmi tu nell'apposita sezione pr favore?? grazie

      Commenta


        #4
        http://www.bodyweb.com/ qui ci sono tutte le sezioni, devi andare a dieta e alimentazione.
        Se posti invece la tua scheda qui ti diamo un aiuto sull'allenamento.
        Originariamente Scritto da Sergio
        Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

        ...Thor ci protegge dai demoni e dai
        giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

        Commenta


          #5
          DORSALI :
          trazioni inverse 4 x 8
          rematore 4x 10 10 8 8
          pulley basso 4x 10 10 8 8
          let machine dietro 4x 10 10 8 8

          TRICIPIDI :
          push down ai cavi alti 4x 10 10 8 8
          french press 4x 10 10 8 8
          tricipidi fra 2 panche 4 x 10

          PETTORALI:
          distensioni su panca inclenata 4x 10 10 8 8
          distensioni su panca piana 4x 1 0 10 8 8
          croci a cavi 4x 10 10 8 8
          croci su panca inclinata 4x 10 10 8 8
          croci su panca piana 4x 10 10 8 8

          BICIPIDI 4x 10 10 8 8 :
          curl col bilancier presa inversa
          curl ai cavi
          manubrio alternato
          curl in concentrazione

          SPALLE 3X 10 :
          alzate frontali
          alzate laterali
          lento dietro col bilANCIERE

          DI TANTO IN TANTO LE GAMBE E GLI ADDOMINAL 3 VOLTE ALLA SETTIMANA.. E PER CONCLUDERE 25 30 MINUTI DI CORSA 2 VOLTE A SETTIMANA DA QUANDO HO COMINCIATO LA DIETA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da maitton Visualizza Messaggio
            DORSALI :
            trazioni inverse 4 x 8
            rematore 4x 10 10 8 8
            pulley basso 4x 10 10 8 8
            let machine dietro 4x 10 10 8 8

            TRICIPIDI :
            push down ai cavi alti 4x 10 10 8 8
            french press 4x 10 10 8 8
            tricipidi fra 2 panche 4 x 10

            PETTORALI:
            distensioni su panca inclenata 4x 10 10 8 8
            distensioni su panca piana 4x 1 0 10 8 8
            croci a cavi 4x 10 10 8 8
            croci su panca inclinata 4x 10 10 8 8
            croci su panca piana 4x 10 10 8 8

            BICIPIDI 4x 10 10 8 8 :
            curl col bilancier presa inversa
            curl ai cavi
            manubrio alternato
            curl in concentrazione

            SPALLE 3X 10 :
            alzate frontali
            alzate laterali
            lento dietro col bilANCIERE

            DI TANTO IN TANTO LE GAMBE E GLI ADDOMINAL 3 VOLTE ALLA SETTIMANA.. E PER CONCLUDERE 25 30 MINUTI DI CORSA 2 VOLTE A SETTIMANA DA QUANDO HO COMINCIATO LA DIETA
            Tutto questo quindi in un giorno? Dovresti suddividere i gruppi muscolari in giorni diversi e inserire le gambe. Gli addominali basta allenarli due volte alla settimana con sovraccarico. Il cardio mezz'ora dopo l'allenamento con i pesi va bene.
            PS: bicipiTi e tricipiTi.
            Originariamente Scritto da Sergio
            Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

            ...Thor ci protegge dai demoni e dai
            giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

            Commenta


              #7
              nooo ovviamete a giorni alterni lunedi petto e bicipidi mercoledi dorso e tricipidi venerdi spalle e gambe e poi 2 o al max 3 volte alla settimana addominali in piu 2 volte a settimana cammino velocemente per circa 30 minuti

              Commenta


                #8
                Allora lo splittaggio sarebbe meglio come petto-tricipiti e dorso-bicipiti, poichè i tricipiti e i bicipiti sono pesantemente coinvolti dagli esercizi rispettivamente per petto e dorso, almeno che tu non preferisca lavorare dopo il petto con i bicipiti freschi, in questo caso la cosa diventa soggettiva.
                Per quanto riguarda l'ordine di gambe e spalle le gambe vanno sempre fatte prima delle spalle, si lavora prima sui muscoli grandi e poi su quelli piccoli.
                Per il cardio di consiglio mezz'ora di corsa dopo l'allenamento, tranne nel giorno in cui alleni le gambe se ti senti stanco.
                Originariamente Scritto da Sergio
                Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

                ...Thor ci protegge dai demoni e dai
                giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎