Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda(esperti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda(esperti)

    ciao mi chiamo alberto, ho 18 anni, alto 1,81 peso 79kg, mi alleno da gennaio fino ad adesso ho cambiato 3 schede(1a 4x8, 2a 5x5, 3a 4x8)
    sto seguendo la seguente scheda da 2 mesi:

    TUTTI I GIORNI: cyclette10 min, addominali alti 4x20, addominali bassi 4x12 con il peso,lombari 4x15.

    LUNEDIetto e bicipidi:
    pettoanca piana 4x8,bendarm basso 4x8,panca alta 4x8(supporto,cioè non molto pesante). pull over 4x10.
    bicipidi:manubri impiedi 4x8, panca scott 4x8.

    MARTEDI:dorsali e spalle:
    dorsali: late machine avanti 4x8, rematore manubrio 4x8, late machine indietro 4x8.
    spalle: lento dietro 4x8,alzate lterali 4x8,alzate90°4x8.

    MERCOLEDI:RIPOSO

    GIOVEDI:gambe e tricipidi:
    gambe:squat4x8, leg press 4x8.
    tricipidi:ai cavi4x8, spacca craneo o manubrio impiedi 4x8.

    VENERDIetto e bicipidi:
    pettoanca alta4x8, bendarm alto4x8, panca piana 4x8(supporto, cioè non molto pesante),pull over 4x10.
    bicipidi:manubri impiedi 4x8(supporto cioè leggero),panca scott4x8(supporto cioè leggero)

    sabato e domenica riposo, PS: vorrei il giudizio degli appasionati e magari di qualche bravo istruttore, grazie.

    #2


    p.s. una scheda non si fa con tutto il volume identico. Vai in allenamento e cerca la discussione in rilievo con le tabelle per neofiti. La tua scheda è pessima, abbinamenti poco logici e non è necessario fare l'addome ogni volta che ci si allena...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      la scheda è sbagliata.le gambe non le alleni???

      Commenta


        #4
        scusate vorrei sapere xchè non ci si allena con il volume identico e gli altri errori della mia scheda, fino ad adesso ho ottenuto dei risultati abbastanza evidenti seguedo sempre una diete di massa, il primo mese ho fatto anche uso di proteine.
        le gambe faccio solo 2 esercizi mi è stato detto che devo prima ingrossarle e poi lavorarle bene, mi alleno da gennaio in una palestra di body building

        Commenta


          #5
          secondo te è normale allenare i bicipiti ,un muscolo cosi piccolo con lo stesso volume delle gambe il muscolo più grande?

          Commenta


            #6
            come dovrei allenarle?

            Commenta


              #7
              leggi questo,ti sarà molto utile:
              Guida su come creare una scheda

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vigor line Visualizza Messaggio
                scusate vorrei sapere xchè non ci si allena con il volume identico e gli altri errori della mia scheda, fino ad adesso ho ottenuto dei risultati abbastanza evidenti seguedo sempre una diete di massa, il primo mese ho fatto anche uso di proteine.
                le gambe faccio solo 2 esercizi mi è stato detto che devo prima ingrossarle e poi lavorarle bene, mi alleno da gennaio in una palestra di body building
                sei all inizio, avresti ottenuto risultato anche facendo esercizi a caso....prima di prendere proteine allenati come si deve due ex ci puoi fare i polpacci non certo le gambe....sul perche non si devono allenare tutti i muscoli con volume identico...

                Commenta


                  #9
                  volevo dirvi che nella palestra dove vado io si lavora in maniera diversa rispetto alle altre ,anche da come si inizia il primo approcio con i pesi. vorrei parlare con qualche bravo istruttore per sapere bene quello che sto facendo e per sipegarli bene alcune cose e come si lavora nella mia palestra...

                  Commenta


                    #10
                    http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html dai un occhio

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      grazie del consiglio manx, farò il possibile x migliorare,anche se adesso mi trovo spaesato, magari anche con il tuo aiuto mi sarà più facile
                      Last edited by vigor line; 17-05-2010, 18:10:01.

                      Commenta


                        #12
                        nessuno mi consiglia una scheda nuova?
                        ps: ho la spalla un pò più grande rispetto al petto

                        Commenta


                          #13
                          Ma come nessuno ti consiglia ; Manx ti ha postato un link molto utile per risolvere i tuoi dubbi, l'hai letto?

                          In base a quello che capisci (dopo la lettura) posta una scheda, dopodichè qualcuno darà sicuramente un occhio per la correzione (schede da zero per regolamento non si possono fare).
                          Il diario di SienaClub

                          Commenta


                            #14
                            non sono in grado di farmi una sceda nn ho esperienza, ho fatto la scheda che ho scritto all'inizio x due mesi , con buoni carichi. precedute da atre 2 schede
                            Last edited by vigor line; 18-05-2010, 12:59:22.

                            Commenta


                              #15
                              Vigor, è troppo facile parlare in questo modo, nessuno ha iniziato con facoltà innate, tutti abbiamo cominciato da zero, se inizi a leggere i threds in nota ti farai un'idea di come impostare l'allenamento, nessuno ti ucciderà se fai degli errori.

                              Hai letto il benedetto thread?? :



                              qui ti spiega chiaramente perchè non si fa tutto con lo stesso volume.
                              Poi, come manx ti diceva gli abbinamenti sono poco logici; perchè???? :



                              Ti ha anche detto che l'addome non si allena ogni giorno; perchè? :



                              Sul forum c'è tutto quello di cui hai bisogno, qui c'è gente disposta ad aiutarti senza prendere un soldo, quindi, vuoi metterci anche tu un pò di buona volontà???
                              Last edited by sienaclub69; 18-05-2010, 13:07:41.
                              Il diario di SienaClub

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎