Cardio... senza gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Cardio... senza gambe

Ciao, purtroppo ho un ginocchio mezzo infortunato (cosa abbia non si sa, aspetto di fare una risonanza magnetica) e proprio in questo periodo avevo cominciato a seguire una dieta ipocalorica per dimagrire un pò.

Vorrei dare al ginocchio il riposo totale però ho bisogno di fare cardio, in fascia... potrei camminare però per innalzare il battito cardiaco dovrei fare corsa leggera o camminare in salita, tutto stress per l'articolazione.

Avete suggerimenti per qualche buon esercizio cardio che non si faccia con l'uso delle gambe? So che ci sono delle macchine per "pedalare" con le braccia ma nella mia palestra sono sconosciute... riuscite ad inventarvi qualcosa? Mi serve qualche esercizio che mi faccia mantenere il ritmo cardiaco in fascia senza svolgere lavoro lattacida o addirittura anaerobico... brancolo nel buio
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    Ciao, purtroppo ho un ginocchio mezzo infortunato (cosa abbia non si sa, aspetto di fare una risonanza magnetica) e proprio in questo periodo avevo cominciato a seguire una dieta ipocalorica per dimagrire un pò.

Vorrei dare al ginocchio il riposo totale però ho bisogno di fare cardio, in fascia... potrei camminare però per innalzare il battito cardiaco dovrei fare corsa leggera o camminare in salita, tutto stress per l'articolazione.

Avete suggerimenti per qualche buon esercizio cardio che non si faccia con l'uso delle gambe? So che ci sono delle macchine per "pedalare" con le braccia ma nella mia palestra sono sconosciute... riuscite ad inventarvi qualcosa? Mi serve qualche esercizio che mi faccia mantenere il ritmo cardiaco in fascia senza svolgere lavoro lattacida o addirittura anaerobico... brancolo nel buio
    hai un sacco da boxe?

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

posso vedere se l'hanno in sala aerobica e se posso usarlo, dici di prenderlo a pugni da fermo?
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• diporto_angelone
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 141
        • 11
        • 0
        • Roma, caput mundi.
        • Send PM

prova ad eseguire gli esercizi con un peso minimo e con una velocità elevata, cercando di fare il maggior numero di ripetizioni nell' arco di un minuto; recuperando poco tra una serie e l' altra. in questo modo anche allenando muscoli estranei alle gambe dovresti stimolare il processo che ti fa bruciare calorie. Dacci dentro con l' addome.
        Originariamente Scritto da CRI PV
        quoto vince, l unica cosa è che del piero non sbaglia mai

Commenta

• termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

posso vedere se l'hanno in sala aerobica e se posso usarlo, dici di prenderlo a pugni da fermo?
          si, potresti fare delle "ripetute" dx-sx, dx-sx, e così via...

Tutto tenendo sotto controllo il battito.

Io l'ho buttata lì poi non sò.

Commenta

• Yuri
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 511
            • 87
            • 139
            • Dillon (Texas - USA)
            • Send PM

la cyclette non va proprio bene? in genere è indicata per chi ha problemi alle ginocchia...
            Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• sienaclub69
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 230
              • 2
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
              si, potresti fare delle "ripetute" dx-sx, dx-sx, e così via...

Tutto tenendo sotto controllo il battito.

Io l'ho buttata lì poi non sò.

Per esperienza personale so che il sacco è massacrante, ma in ogni caso si mantiene la guardia, ci si muove, si saltella, non so da fermo che effetti possa avere.
              Il diario di SienaClub

Commenta

• straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

Originariamente Scritto da diporto_angelone Visualizza Messaggio
                prova ad eseguire gli esercizi con un peso minimo e con una velocità elevata, cercando di fare il maggior numero di ripetizioni nell' arco di un minuto; recuperando poco tra una serie e l' altra. in questo modo anche allenando muscoli estranei alle gambe dovresti stimolare il processo che ti fa bruciare calorie. Dacci dentro con l' addome.
                Allenare l'addome può rappresentare una forma di cardio, infatti ci avevo pensato, più che altro perchè tendenzialmente lo alleno poco o non lo alleno affatto quindi non essendo abituato a certi sforzi può aiutarmi a fare un pò di fatica, il peso minimo per gli esercizi invece non lo vedo molto bene perchè alla fine potrebbe inficiare comunque l'allenamento vero e proprio...

Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggio
                la cyclette non va proprio bene? in genere è indicata per chi ha problemi alle ginocchia...
                andrebbe benino ma la escludo per due motivi: il primo è che fin quando non faccio la RM vorrei proprio lasciare il ginocchio a riposo totalmente perchè non so cosa c'è effettivamente (rottura del legamento no di certo perchè non mi fa male ma forse uno stiramento o una piccola lesione si); il secondo è che per fare fatica con la cyclette devi comunque tenere un certo ritmo, non puoi andare a 10 km/h, quindi a meno di aspettare 30 minuti prima di raggiungere un certo battito e poi mantenerlo non la vedo molto efficace al mio scopo

Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
                Per esperienza personale so che il sacco è massacrante, ma in ogni caso si mantiene la guardia, ci si muove, si saltella, non so da fermo che effetti possa avere.
                Più che altro non vorrei che per ragigungere una certa soglia di fatica debba esaurire le spalle con movimenti a cui, tra l'altro, non sono abituato...

Cavolo se il tempo fosse veramente buono andrei a fare esercizi al mare con l'acqua che crea resistenza ma nessuno shock alle articolazioni, anche il solo stare a galla per lungo tempo può rappresentare uno sforzo se non si tocca... devo informarmi con la piscina

Grazie per essere intevenuti, se avete altre idee io ascolto

Commenta

• Yuri
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 511
                  • 87
                  • 139
                  • Dillon (Texas - USA)
                  • Send PM

andrebbe benino ma la escludo per due motivi: il primo è che fin quando non faccio la RM vorrei proprio lasciare il ginocchio a riposo totalmente perchè non so cosa c'è effettivamente (rottura del legamento no di certo perchè non mi fa male ma forse uno stiramento o una piccola lesione si); il secondo è che per fare fatica con la cyclette devi comunque tenere un certo ritmo, non puoi andare a 10 km/h, quindi a meno di aspettare 30 minuti prima di raggiungere un certo battito e poi mantenerlo non la vedo molto efficace al mio scopo
                  per il primo motivo, beh ti capisco che non vuoi arrischiarti... per il secondo, guarda, se ti armi di cardiofrequenzimetro ti accorgi che non devi andare poi così tanto forte per andare in soglia lipolitica... dopo che avrai fatto la RM ti suggerisco vivamente di provare
                  io vedo molta gente che si fa la passeggiatina sul tappeto (magari tenendosi pure ferma con le mani) credendo di andare in soglia... quando ho provato io mi sono accorto che a quel ritmo non andavo neanche a 90 battiti, e non sono certo un maratoneta.
                  Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

si è vero ma è il movimento che mi preoccupa, se fossi certo di non avere nulla e si tratta solo di un leggero fastidio e niente più me ne fregherei di tutto. Invece penso ci sia qualcosina all'articolazione quindi se posso evitare di sollecitarla lo faccio molto volentieri. Potrei anche non fare cardio nelle prossime 3 settimane e poi regolarmi dopo la RM però volevo approfittarne.

Mi sa che mi dedicherò agli abs stravolgendo i miei schemi di allenamento che prevedono da 0 a 3 sedute settimanali portando avanti serie infinite... che il lettore mp3 mi aiuti!

Commenta

• carneinscatola
                      Bodyweb Member

• Apr 2010
                      • 117
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

(il nuoto ?)

EDIT: scusa evidentemente sono bruciato
                      Last edited by carneinscatola; 16-05-2010, 12:41:48.

Commenta

• straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

è una valida opzione, ho già detto

Cavolo se il tempo fosse veramente buono andrei a fare esercizi al mare con l'acqua che crea resistenza ma nessuno shock alle articolazioni, anche il solo stare a galla per lungo tempo può rappresentare uno sforzo se non si tocca... devo informarmi con la piscina

Commenta

• Curl_Biceps
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2010
                          • 1759
                          • 104
                          • 377
                          • Napoli / IOS
                          • Send PM

armoergometro ?
                          http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• Ozzo2587
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2008
                            • 118
                            • 0
                            • 4
                            • Lucca
                            • Send PM

Ti parla uno nelle tue stesse condizioni..
                            Il consigliato, l'unico che rende e non da nessun problema è NUOTO!

Ovviamente qualche raccomandazione serve ugualmente:
                            Escludere lo stile rana!
                            Non fossilizzarsi con lo stile libero, in quanto lo stile più facile e che fà bruciare di più è il DORSO!

Con l'arrivo della bella stagione.. con problemi di abbronzatura e voglia di aria fresca ecc..al massimo BICICLETTA.. in piano.. regolare.. con cardiofrequenzimentro sei al top!
                            Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
                            Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
                            Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

Commenta

• straccio_revenge
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 3315
                              • 307
                              • 537
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggio
                              armoergometro ?
                              non c'è in palestra

Originariamente Scritto da Ozzo2587 Visualizza Messaggio
                              Ti parla uno nelle tue stesse condizioni..
                              Il consigliato, l'unico che rende e non da nessun problema è NUOTO!

Ovviamente qualche raccomandazione serve ugualmente:
                              Escludere lo stile rana!
                              Non fossilizzarsi con lo stile libero, in quanto lo stile più facile e che fà bruciare di più è il DORSO!

Con l'arrivo della bella stagione.. con problemi di abbronzatura e voglia di aria fresca ecc..al massimo BICICLETTA.. in piano.. regolare.. con cardiofrequenzimentro sei al top!
                              Grazie Ozzo, hai ragione

Il mare è qui vicino, aspetto solo che il tempo sia idoneo ad una nuotata perchè l'acqua sarà sicuramente molto fredda

Commenta

Working...
                              X