Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po' di tempo. Mi chiamo Stefano, ho 22 anni e sono alto 1,70 m per 66 kg. Faccio palestra da 1 mese e da qualche settimana ho cambiato la scheda. Nel seguito vi posto la mia scheda, premettendo che vado 3-4 giorni a settimana in palestra, ripetendo tale scheda 2 volte a settimana, quindi, essendo tarata su due giorni:
Lunedì PETTO/DORSO
Bilanciere panca piana 10-8-8-6-6
Croci panca piana 12-10-10
Distensioni panca obliqua 3x10
Pull-over 3x12
Lat Machine avanti 12-10-10-8
Pulley basso 3x10
Trazione inversa (Lat machine) 2/3x10
Hyperextension 4x10
Crunch 6x30
Mercoledì SPALLE/TRICIPITI/BICIPITI
Press manubri (panca alta) 3x10
Alzate laterali 4x10
Tirate al mento cavi 4x10
French Press Bilanciere 4x10
Cavi alti tricipiti 4x10
Curl in piedi Bilanciere 4x10
Manubri alterni 3x8
Leg press 4x10
Crunch inverso 5x15
Come vi sembra questa scheda almeno per i primi due giorni? E' meglio mettere un terzo giorno in cui allenare solo gambe e qualcos'altro piuttosto che allenare 2 volte a settimana gli stessi muscoli?
Vorrei,infatti, aggiungere un terzo giorno di palestra in cui fare gambe e magari distribuire meglio gli esercizi, tenendo conto che vorrei comunque continuare a fare tutti i giorni addominali.
Chiedo il consiglio di esperti su pareri riguardo la scheda e possibile modifiche e/o correzioni , includendo gli esercizi per le gambe.
Grazie anticipatamente.
Stefano
Lunedì PETTO/DORSO
Bilanciere panca piana 10-8-8-6-6
Croci panca piana 12-10-10
Distensioni panca obliqua 3x10
Pull-over 3x12
Lat Machine avanti 12-10-10-8
Pulley basso 3x10
Trazione inversa (Lat machine) 2/3x10
Hyperextension 4x10
Crunch 6x30
Mercoledì SPALLE/TRICIPITI/BICIPITI
Press manubri (panca alta) 3x10
Alzate laterali 4x10
Tirate al mento cavi 4x10
French Press Bilanciere 4x10
Cavi alti tricipiti 4x10
Curl in piedi Bilanciere 4x10
Manubri alterni 3x8
Leg press 4x10
Crunch inverso 5x15
Come vi sembra questa scheda almeno per i primi due giorni? E' meglio mettere un terzo giorno in cui allenare solo gambe e qualcos'altro piuttosto che allenare 2 volte a settimana gli stessi muscoli?
Vorrei,infatti, aggiungere un terzo giorno di palestra in cui fare gambe e magari distribuire meglio gli esercizi, tenendo conto che vorrei comunque continuare a fare tutti i giorni addominali.
Chiedo il consiglio di esperti su pareri riguardo la scheda e possibile modifiche e/o correzioni , includendo gli esercizi per le gambe.
Grazie anticipatamente.
Stefano
Commenta