AB per l'estate - consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • warry
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1818
    • 60
    • 53
    • Send PM

se puo' servire a qualcuno, forse ho capito da cosa dipendesse il dolore agli avambracci.

sto provando a scaldare MOLTO BENE le braccia.

non so se il problema e' passato da se o altro. sto facendo un po' di prove quando alleno i bicipiti.

mi sono mosso cosi':
    1x10 curl alternato manubri - 4kg
    1x10 curl alternato manubri - 5kg
    1x8 curl alternato manubri - 6kg
    1x8 curl alternato manubri - 7kg
    1x6 curl alternato manubri - 8kg
    1x6 curl alternato manubri - 10kg
    1x4 curl alternato manubri - 12kg
    1x3 curl alternato manubri - 14kg

poi faccio le mie serie con manubri da 16kg, un braccio per volta in piedi. dopo passo agli hammer sempre in piedi con 12kg

tutti i movimenti sono controllati, lenti, mantenendo per qualche secondo ben contratto il bicipite.

spero che questa cosa possa aiutare anche altri!!!

Commenta

• Yuri
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 511
      • 87
      • 139
      • Dillon (Texas - USA)
      • Send PM

ciao warry, hai provato ad impugnare il manubrio più verso la parte interna, in maniera tale di squilibrare leggermente il peso a favore dell'esterno?
      oppure in caso di manubri componibili, a caricare leggermente di più la parte esterna...
      Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• warry
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1818
        • 60
        • 53
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggio
        ciao warry, hai provato ad impugnare il manubrio più verso la parte interna, in maniera tale di squilibrare leggermente il peso a favore dell'esterno?
        oppure in caso di manubri componibili, a caricare leggermente di più la parte esterna...
        no sono i classici manubri da palestra... non ho mai usato componibili

pero' non capisco cosa intendi... scusa saro' tonto io...

impugnare dalla parte interna???

faccio un esempio. io parto con il manubrio all'altezza della coscia, stessa posizione dell'hammercurl per capirci. poi mentre salgo faccio girare il polso, la mano arriva all'altezza della spalla e, sempre mentre salgo, ruoto il polso con il miglnolo che va verso l'esterno.

cosa intendi tu? da che parte devo spostare l'impugnatura?

Commenta

• Yuri
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 511
          • 87
          • 139
          • Dillon (Texas - USA)
          • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
          no sono i classici manubri da palestra... non ho mai usato componibili

pero' non capisco cosa intendi... scusa saro' tonto io...

impugnare dalla parte interna???

faccio un esempio. io parto con il manubrio all'altezza della coscia, stessa posizione dell'hammercurl per capirci. poi mentre salgo faccio girare il polso, la mano arriva all'altezza della spalla e, sempre mentre salgo, ruoto il polso con il miglnolo che va verso l'esterno.

cosa intendi tu? da che parte devo spostare l'impugnatura?

quello che dico io si usa se fai il curl con la presa sempre in supinazione, non partendo con la presa neutra e poi supinando.
          un pò come se avessi il bilanciere in mano.
          in questo caso io ho adottato il suggerimento di mc robert in "tecnica di allenamento con i pesi" e mi sono trovato bene

Rather than perfectly centering your hands on the dumbbells, position each hand slightly off center to the outside. You may find that this helps the exercise more than does a perfectly centered grip.
          io al tuo posto adotterei questo tipo di curl, prova perchè il coinvolgimento del brachioradiale dovrebbe essere maggiore eseguito come lo fai tu, quindi potresti trovarti meglio per il tuo problema agli avambracci...
          Last edited by Yuri; 05-08-2010, 16:50:56.
          Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• warry
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1818
            • 60
            • 53
            • Send PM

grazie provo!

Commenta

Working...