ciao a tutti!!!!
problema:
credo di non riuscire a sopportare il volume troppo alto, mi sono appena fermato per 2 settimane causa infiammazione tendini avambraccio sinistro.
avevo gia' pronta una bella scheda pesante di 3 split. purtroppo credo che dovro' rinunciarci. almeno fin quando non riusciro' a capire come allenarmi senza queste fastidiose infiammazioni... avro' problemi io chissa'.
volevo chiedere una mano per organizzare bene una scheda da usare un 6 settimane. rest brevi, dite che meglio aumentarli?
il mio timore e' di sbagliare accoppiamento esercizi, ho proprio il timor di andare a mettere qualcosa di superfluo o che insista troppo su parti deboli.
A
squat 6 5 5 4 - 120''
panca 4 6 6 8 - 90''
croci su inclinata 8 8 8 - 60''
flessioni panche parallele sovracc ascendente 12 10 8 - 90''
french press 6 6 8 - 60''
calf in piedi (lenti) 12 12 12 - 50''
B
trazioni con sovracc ascendente 8 8 6 4 - 120''
stacco 6 5 4 4 - 90''
pulley basso 8 8 6 - 60'' oppure rematore... sono indeciso tra i due...
arnold 10 8 8 - 60''
rear fly 8 8 8 - 50''
curl bil con EZ 8 6 6 - 60''
leg curl in piedi (lenti) 8 8 8 - 50''
farei solo due volte a sett, martedi' e venerdi'
so che alcuni storceranno il naso ma ho bisogno di allenarmi e coltivare un po' i muscoli senza sfinirmi.
ho davanti una estate intensa. almeno 4 all di karate la settimana. ho ridotto anche li' il lavoro e aumentato la concentrazione e lo studio riducendo molto l'intensita'. per questo ho necessita' di piu' tempo.
se qualcuno puo' aiutarmi gliene sarei grado.
PS
addominali non credo di farne. magari inseriro' sporadicamente la mia solita routine:
crunch con zavorra 4 serie da 1 minuto ciascuna, rest 30''
sit up alternati con gambalift 3 serie da un 1 minuto, rest 60''
crunch al cavo 3 serie da 1 minuto, rest 60''
obliqui (con gambe incrociate), 3 serie da 1 minuto esecuzione veloce, rest 30''
problema:
credo di non riuscire a sopportare il volume troppo alto, mi sono appena fermato per 2 settimane causa infiammazione tendini avambraccio sinistro.
avevo gia' pronta una bella scheda pesante di 3 split. purtroppo credo che dovro' rinunciarci. almeno fin quando non riusciro' a capire come allenarmi senza queste fastidiose infiammazioni... avro' problemi io chissa'.
volevo chiedere una mano per organizzare bene una scheda da usare un 6 settimane. rest brevi, dite che meglio aumentarli?
il mio timore e' di sbagliare accoppiamento esercizi, ho proprio il timor di andare a mettere qualcosa di superfluo o che insista troppo su parti deboli.
A
squat 6 5 5 4 - 120''
panca 4 6 6 8 - 90''
croci su inclinata 8 8 8 - 60''
flessioni panche parallele sovracc ascendente 12 10 8 - 90''
french press 6 6 8 - 60''
calf in piedi (lenti) 12 12 12 - 50''
B
trazioni con sovracc ascendente 8 8 6 4 - 120''
stacco 6 5 4 4 - 90''
pulley basso 8 8 6 - 60'' oppure rematore... sono indeciso tra i due...
arnold 10 8 8 - 60''
rear fly 8 8 8 - 50''
curl bil con EZ 8 6 6 - 60''
leg curl in piedi (lenti) 8 8 8 - 50''
farei solo due volte a sett, martedi' e venerdi'
so che alcuni storceranno il naso ma ho bisogno di allenarmi e coltivare un po' i muscoli senza sfinirmi.
ho davanti una estate intensa. almeno 4 all di karate la settimana. ho ridotto anche li' il lavoro e aumentato la concentrazione e lo studio riducendo molto l'intensita'. per questo ho necessita' di piu' tempo.
se qualcuno puo' aiutarmi gliene sarei grado.
PS
addominali non credo di farne. magari inseriro' sporadicamente la mia solita routine:
crunch con zavorra 4 serie da 1 minuto ciascuna, rest 30''
sit up alternati con gambalift 3 serie da un 1 minuto, rest 60''
crunch al cavo 3 serie da 1 minuto, rest 60''
obliqui (con gambe incrociate), 3 serie da 1 minuto esecuzione veloce, rest 30''
Commenta