Ciao a tutti ragazzi.....Sono nuovo del forum e volevo postare il mio allenamento per avere qualche consiglio. Ho 27 anni da due mesi ho iniziato body building e sto seguendo una dieta ipocalorica fatta da me. Inizialmente pesavo 99.7kg ora peso 87kg. La mia dieta l'ho postato in un altro thread nella sezione opportuna http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...i-aiutate.html ho già avuti dei preziosi consigli sulla dieta ed ora sono qui a chiedervi consigli sull'allenamento. Il primo mese mi fu data una scheda iniziale tanto per cominciare e poi dopo un mese mi è stata cambiata con questa:
1° Allenamento
10 minuti di riscaldamento con cyclette o tappeto
Addominali:
4x20 Compressioni
4x20 Crunch inversi
Torsioni al disco 10 minuti
4x20 Oscillazioni Laterali
Tempo di recupero massimo tra una serie e l'altra 30secondi
Petto, Spalle, Tricipiti:
3x12 Spinte su panaca a 45°
3x12 Pectoral Machine
3x12 Alzate Laterali
3x12 Lento dietro con Manubri
3x12 French
3x12 Tricipiti tra due panche
Tempo di recupero massimo tra una serie e l'altra 40secondi per ogni gruppo muscolare
40 minuti di cardio.
2° Allenamento
Addominali:
4x20 Compressioni
4x20 Crunch inversi
Schiena, Bicipiti, Gambe, Dorsali
4x10 Lat Machine dietro
3x12 Pully alto
3x12 Bicipiti al bilanciere
3x12 Bicipiti alternati con manubri
4x15 Leg Extension
4x15 Leg press
4x12 Hyperextension
4x15-20 Polpacci da seduto
Tempo di recupero massimo tra una serie e l'altra 40secondi per ogni gruppo muscolare
40 minuti di cardio.
Vado in palestra il martedi, giovedi e venerdi a causa di impegni lavorativi. E purtroppo ci vado sempre dopo cena perchè torno molto tardi da lavoro.
Ho seguito questa scheda per 1 mese e poi ad inizio di questo mese chiesi al mio istruttore se fosse stato il caso di cambiarla. Lui mi disse che finchè riesco ad ottenere risultati con questa perchè cambiarla. Il mio obiettivo principale per adesso è perdere quanto + grasso è possibile per mettermi in forma e poi mettere un po' di massa. Premetto che sono di costituzione robusta.
Che mi dite????? Ho qualche speranza????
Forza con le critiche.
Grazie mille.
1° Allenamento
Addominali:
4x20 Compressioni
4x20 Crunch inversi
Petto, Spalle, Tricipiti:
3x12 Spinte su panaca a 45°
3x12 Pectoral Machine
3x12 Alzate Laterali
3x12 Lento dietro con Manubri
3x12 French
3x12 Tricipiti tra due panche
40 minuti di cardio.
2° Allenamento
Addominali:
4x20 Compressioni
4x20 Crunch inversi
Schiena, Bicipiti, Gambe, Dorsali
4x10 Lat Machine dietro
3x12 Pully alto
3x12 Bicipiti al bilanciere
3x12 Bicipiti alternati con manubri
4x15 Leg Extension
4x15 Leg press
4x12 Hyperextension
4x15-20 Polpacci da seduto
40 minuti di cardio.
Vado in palestra il martedi, giovedi e venerdi a causa di impegni lavorativi. E purtroppo ci vado sempre dopo cena perchè torno molto tardi da lavoro.
Ho seguito questa scheda per 1 mese e poi ad inizio di questo mese chiesi al mio istruttore se fosse stato il caso di cambiarla. Lui mi disse che finchè riesco ad ottenere risultati con questa perchè cambiarla. Il mio obiettivo principale per adesso è perdere quanto + grasso è possibile per mettermi in forma e poi mettere un po' di massa. Premetto che sono di costituzione robusta.
Che mi dite????? Ho qualche speranza????
Forza con le critiche.
Grazie mille.
Commenta