HELP: per chi non ha problemi di progressione nelle distensioni sopra la testa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

HELP: per chi non ha problemi di progressione nelle distensioni sopra la testa

Personalmente eseguo tale tipo di distensioni un manubrio alla volta (una specie di bent press). Volevo chiedere a tutti coloro che riescono gradualmente ad aumentare il carico in tale tipologia di esercizi (lento avanti, dietro,....) come hanno strutturato l'allenamento con relativo posizionamento dell'esercizio citato, quante serie utilizzano e ogni quanto lo eseguono.

Grazie a tutti!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

Ti ho riposto nel mio post.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Io faccio il lento avanti e l'ho inserito dopo la panca piana e per ora riesco ad incrementare sempre.
      Ciao.

Commenta

• Ale
        Banned
        • Nov 2001
        • 517
        • 0
        • 0
        • MILANO
        • Send PM

Il lento io l'ho inserito come primo esercizio ma avevo notato oltretutto delle difficolta' qualche settimana fa'.

Sono riuscito a eliminare il problema, non modificando gli esercizi, ma migliorando il riscaldamento, dato che prima, per assurdo , avevo piu' forza nel secondo esercizio dopo che il primo lo facevo cosi' cosi'.

Ora cerco di riscaldarmi meglio, non facendo cose assurde, magari un paio di set a meta' carico portati fino esaurimento con il lento, e cosi' ora mi trovo meglio.

ciao

Commenta

• THE ROCK
          Bodyweb Member
          • Jun 2001
          • 295
          • 0
          • 0
          • PADOVA
          • Send PM

Re: HELP: per chi non ha problemi di progressione nelle distensioni sopra la testa

Originally posted by Deep
          Personalmente eseguo tale tipo di distensioni un manubrio alla volta (una specie di bent press). Volevo chiedere a tutti coloro che riescono gradualmente ad aumentare il carico in tale tipologia di esercizi (lento avanti, dietro,....) come hanno strutturato l'allenamento con relativo posizionamento dell'esercizio citato, quante serie utilizzano e ogni quanto lo eseguono.

Grazie a tutti!
          Il tuo post mi cade a fagiolo perchè le spalle sono un mio punto debole dal punto di vista degli allenamenti.
          In pratica il mio problema è che sia facendo lento dietro che lento avanti, nei giorni successivi la spalla sinistra soprattutto, ma anche la destra avolte, mi danno dei dolori lancinanti.
          Allora le ho provate tutte dall'allenare le spalle da sole, al non allenarle per niente all'associarle ad altri muscoli.
          Alla fine sono giunto a questo: le alleno dopo i dorsali ed in modo alternato. So che è strano ma se le facevo dopo il petto mi risultavano già troppo affaticate e non tiravo abbastanza.
          Non posso nemmeno metterle per prime perchè mi debilitano tutto il resto.
          Dunque dopo il dorso eseguo il lento dietro alternato in piedi e mi sembra in questo modo di riuscire a fare un movimento più completo e fluido di quando eseguivo il lento da seduto, inoltre dopo i dorsali ho forza nelle spalle.
          Comunque per ora viaggio ancora su carichi modesti e non ho molte speranze di aumentare un granchè, infatti viaggio sui 24Kg.

ciao
          THE ROCK

Commenta

• Rimpoche
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1574
            • 0
            • 0
            • Gorizia
            • Send PM

Nel mio approccio ci saranno sicuramente molti errori, tuttavia fino ad ora mi ha dato le soddisfazioni che cercavo per cui te lo illustro.
            Alleno le spalle con il lento dopo la schiena e ogni volta che incontro uno stallo e va avanti per più di due allenamenti, cambio lo schema di serie e ripetizioni. Adesso sto sul 3x3-4.

Ciao,
            Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Kaiser Soze
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1838
              • 1
              • 0
              • Cagliari
              • Send PM

Anch'io faccio il lento dopo le tirate inverse. E' un esercizio che mi ha datto grandi soddisfazioni, infatti sono riuscito sempre ad incrementare e sono passato da 8 colpi con manubri da 16 a 4 con manubri da 30.
              "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

dopo gli stacchi GT come ti ho scritto inun altro post ,DEEP.

Commenta

• Kpaolo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2002
                  • 733
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Re: HELP: per chi non ha problemi di progressione nelle distensioni sopra la testa

Originally posted by Deep

Grazie a tutti!
                  Consiglio: allenale da sole con lento(avanti o dietro o al mp) con serie da max 6 colpi, poi fanne 2 di alzate laterali, crescita=100

Commenta

• Gigars
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 1085
                    • 1
                    • 0
                    • €uropa
                    • Send PM

X Deep

Ti consiglio di fare il lento lo stesso giorno della panca, possibilmente dopo e magari inframezzando un esercizio di trazione, ad esempio i rematori. Per gli incrementi dei carico ti consiglio decisamente le "piccole gemme", è a mio avviso l'unica strada per progredire su base costante con questo esercizio.

Ciao

Commenta

• valerio90
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2002
                      • 404
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Re: X Deep

Originally posted by Gigars
                      Ti consiglio di fare il lento lo stesso giorno della panca, possibilmente dopo e magari inframezzando un esercizio di trazione, ad esempio i rematori. Per gli incrementi dei carico ti consiglio decisamente le "piccole gemme", è a mio avviso l'unica strada per progredire su base costante con questo esercizio.

Ciao

Commenta

• CR500
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2002
                        • 197
                        • 0
                        • 0
                        • Cadore
                        • Send PM

personalmente..in caso di stallo adotto submassimali alternandoli a +20 % dei massimali per una 6 rip frammentate su 6 serie...tutto in negativa con trattenuta isometrica

Con due settimane con tale metodica..ritorno alle distensioni ( preferisco le tirate al petto che alterno con rapporto 6-1) non incorro in stalli

Una buona idea e' far seguire l'allenamento del deltoide a quello del petto oppure inserirli 1 giorno alla settimana abbinandoli ad altri muscoli non sinergici (ad esempio gambe).
                        Penso che allenarle con la back sia controproducente all'affaticamento sistemico nonche e per un sovrallenamento con la piana a meno che non si tratti di tabelle Full body

Attualmente eseguo distensioni sopra la testa con 40 kg tondi tondi per manubrio
                        Last edited by CR500; 30-03-2002, 22:31:06.

la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

Commenta

• MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

Originally posted by CR500
                          personalmente..in caso di stallo adotto submassimali alternandoli a +20 % dei massimali per una 6 rip frammentate su 6 serie...tutto in negativa con trattenuta isometrica

molto interessante CR500, è un idea tua o lo hai letto su qualche libro?

Una buona idea e' far seguire l'allenamento del deltoide a quello del petto oppure inserirli 1 giorno alla settimana abbinandoli ad altri muscoli non sinergici (ad esempio gambe).
                          Penso che allenarle con la back sia controproducente all'affaticamento sistemico nonche e per un sovrallenamento con la piana a meno che non si tratti di tabelle Full body

Si, sono d'accordo

Attualmente eseguo distensioni sopra la testa con 40 kg tondi tondi per manubrio
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Deep
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2001
                            • 2162
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originally posted by CR500
                            Con due settimane con tale metodica..ritorno alle distensioni ( preferisco le tirate al petto che alterno con rapporto 6-1) non incorro in stalli

Le tirate al petto contribuiscono ad aumentare il carico nelle distensioni sopra la testa? 6-1 stà a significare, ad esempio, 6 settimane di tirate al petto e 1 di distensioni?
                            Domanda interessata: cosa perdo nel portare le tirate al mento solo fino al petto?

In effetti ho infine deciso di provare in questo modo:

Panca piana
                            5 minuti di stretching
                            Panca stretta
                            5 minuti di stretching
                            Distensioni sopra la testa con un manubrio
                            5 minuti di stretching e defaticamento

Beh... mi mancano ancora una decina di chili..
                            Voglio ringraziare tutti gli amici che mi hanno risposto con il loro prezioso apporto
                            Originale inviato da Cris_RM:
                            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Zio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 7127
                              • 3
                              • 0
                              • Libero da una parte all'altra
                              • Send PM

Cr500 parla un pò delle tirate al petto..se le sostituissi al lento con manubri diciamo per 4-6 week tornerei al lento incrementando secondo te.
                              Essendo tirate al petto credo che il peso utilizzato sia devastante...e il cingolo scapolo omerale??

Mi interessa molto visto che il posizionamento delle spalle è la più grossa incognita nel mio allenamento.

Già che ti chiappo,puoi parlarmi dello squat-lift???
                              Come organizzeresti una 3 split settimanale(se la organizzassi)che si basa su panca piana con manubri-traz presa inv.-rematore unilaterale- squat lift-stacchi g.t?????

grazias por l'attenzione see ya'

Originally posted by buldozer
                              LO CONOSCHI HA RIKI
                              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                              X