Salve a tutti ho acquistato 2 manubri da 2 kg ciascuno con kit pesi di 16 kg(8 pesi da 1 kg, 4 pesi da 2 kg) volevo un programma che potevo eseguire con i manubri dato che non sono un' esperto e non abbia mai fatto palestra credevo che come inizio potesse essere buono. Vorrei tanto andare in palestra ma abito in un paesino e nn mi è possibile andare in palestra.
Scheda allenamento con manubri?
Collapse
X
-
possiamo avere due o tre tue foto tanto per avere un idea?cosi sarebbe sicuramente piu' facile fare un programma adeguato.....cmq i pesi che hai mi sembrano un po' pochini.....e poi serve almeno una panca regolabile....e magari anke un bilanciere.sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Gianluca-20 Visualizza MessaggioSalve a tutti ho acquistato 2 manubri da 2 kg ciascuno con kit pesi di 16 kg(8 pesi da 1 kg, 4 pesi da 2 kg) volevo un programma che potevo eseguire con i manubri dato che non sono un' esperto e non abbia mai fatto palestra credevo che come inizio potesse essere buono. Vorrei tanto andare in palestra ma abito in un paesino e nn mi è possibile andare in palestra.
Dopo si potrà parlare di allenamento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gianluca-20 Visualizza MessaggioSalve a tutti ho acquistato 2 manubri da 2 kg ciascuno con kit pesi di 16 kg(8 pesi da 1 kg, 4 pesi da 2 kg) volevo un programma che potevo eseguire con i manubri dato che non sono un' esperto e non abbia mai fatto palestra credevo che come inizio potesse essere buono. Vorrei tanto andare in palestra ma abito in un paesino e nn mi è possibile andare in palestra.
La panca la chiudi e la metti sotto al letto insieme ai manubri, la sbarra la puoi mettere pure in garage. Visto che non puoi andare in palestra è una spesa che ti conviene affrontare.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
...Thor ci protegge dai demoni e dai
giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mentzer Visualizza Messaggiopossiamo avere due o tre tue foto tanto per avere un idea?cosi sarebbe sicuramente piu' facile fare un programma adeguato.....cmq i pesi che hai mi sembrano un po' pochini.....e poi serve almeno una panca regolabile....e magari anke un bilanciere.
in estate avrò la possibilità di acquistare altra attrezzatura x adesso il mio budget non me lo permette, se cortesemente potreste fornirmi un programma in cui ci sono degli esercizi che posso eseguire con i manubri ne sarei grato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gianluca-20 Visualizza Messaggiose sono indispensabili le foto le faccio intanto ti poxo dire che peso 52 kg e sono alto 1,77.
in estate avrò la possibilità di acquistare altra attrezzatura x adesso il mio budget non me lo permette, se cortesemente potreste fornirmi un programma in cui ci sono degli esercizi che posso eseguire con i manubri ne sarei grato.
Quindi dovresti prima postarne una tu poi la si modifica secondo le tue esigenze.
Ti invito a leggere i seguenti post:
Come creare una scheda
Come dividere una scheda
Commenta
-
-
Programma allenamento consigli?
Pubblico qui di seguito una scheda da me fatta, premetto che non l'ho ancora provata. Vorrei sapere un vostro parere su questa scheda.Le rip x serie sono state messe casualmente. Spere mi aiuterete a migliorarla.
Lunedì: Petto-Spalle-Tricipiti
Petto push up 3x10
Spalle alzate laterali con manubri (Lateral raise) 3x10
Tricipiti estenzione verticale con manubrio 3x10
Martedì: Gambe
Squat 3x30
Affondi con manubri 3x20
Giovedì: Dorso-Bicipiti
Dorso
Bicipiti Curl all'impiedi 3x20
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gianluca-20 Visualizza Messaggio
Petto push up 3x10
Spalle alzate laterali con manubri (Lateral raise) 3x10
Tricipiti estenzione verticale con manubrio 3x10
Squat 3x30
Affondi con manubri 3x20
Bicipiti Curl all'impiedi 3x20
cmq quante volte al giorno lo faresti tutto questo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiomanca il dorso.
cmq quante volte al giorno lo faresti tutto questo?
In che senso quante volte al giorno??? Ho scritto i giorni Lunedì, Mercoledì e Giovedì.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gianluca-20 Visualizza MessaggioNon ho trovato nessun esercizio per il dorso, quindi ne sarei grato se me ne suggerisci qualcuno.
In che senso quante volte al giorno??? Ho scritto i giorni Lunedì, Mercoledì e Giovedì.
riorganizza il tutto, e lascia stare le split perchè non hai nè esperienza nè attrezzatura per esaurirti al punto tale da dover riposare il musclo 7 gg.
fai una fullbody3xweek
1 ese spinta upper orizzontale (panca piana manubri)
1 ese tirata upper verticale (trazioni)
1 ese gambe spinta (squat manubri)
1 ese tirata upper orizzontale (rematore manubrio)
1 ese gambe glutei (swing manubrio)
1 ese spinta upper verticale (lento manubri)
addome circuito a esaurimento: janda sit up corpo libero + ground hyper + crunches sovraccarichi gambe raccolte in aria + russian twist.Last edited by Dorian00; 15-05-2010, 11:55:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggionel senso che ci sono volumi e intensità troppo troppo basse...per ottenere risultati un minimo visibili (e parlo non di un fisico da bber o fitness, ma di arrivare a un fisico wellness) dovresti fare quella roba imho almeno 3 volte al giorno.
riorganizza il tutto, e lascia stare le split perchè non hai nè esperienza nè attrezzatura per esaurirti al punto tale da dover riposare il musclo 7 gg.
fai una fullbody3xweek
1 ese spinta upper orizzontale (panca piana manubri)
1 ese tirata upper verticale (trazioni)
1 ese gambe spinta (squat manubri)
1 ese tirata upper orizzontale (rematore manubrio)
1 ese gambe glutei (swing manubrio)
1 ese spinta upper verticale (lento manubri)
addome circuito a esaurimento: janda sit up corpo libero + ground hyper + crunches sovraccarichi gambe raccolte in aria + russian twist.
Di panca ne ho trovata una a 69 € completa di supporti per bilanciere,e di quei ferri che servono per le gambe(se non sbaglio si chiamano leg curl scusa la mia ignoranza)
Di bilanciere credo ce ne siano di vari prezzi cosa mi consigli di comprare per primo in modo da eseguire qulche esercizio più effficace?
Commenta
-
-
Io ti consiglio di comprare prima la panca. I manubri per il momento potrebbero pure sostituire il bilanciere, la panca cosa la sostituisce?Last edited by Utor; 16-05-2010, 13:37:58.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
...Thor ci protegge dai demoni e dai
giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro
Commenta
-
-
panca senz'altro per ora.
comprala buona, che regga un pò e con un reggibilanciere con ganci ben distanziati per quando comprerai in futuro appunto il bilanciere lungo.
cmq complimenti per la voglia e l'impegno che stai mettendo per iniziare.
sono pochi i 15enni che accettano consigli e son disposti anche a lavorare per iniziare...di solito tutti vogliono tutto e subito.
se hai bisogno di aiuto per strutturare set e rip sono qui.
per la leg ext non importa.
concentrati solo sui multiarticolari per ora..sono la chiave di tutto.
Commenta
-
Commenta