Scheda allenamento con manubri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianluca-20
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 28
    • 2
    • 9
    • Palermo
    • Send PM

    Scheda allenamento con manubri?

    Salve a tutti ho acquistato 2 manubri da 2 kg ciascuno con kit pesi di 16 kg(8 pesi da 1 kg, 4 pesi da 2 kg) volevo un programma che potevo eseguire con i manubri dato che non sono un' esperto e non abbia mai fatto palestra credevo che come inizio potesse essere buono. Vorrei tanto andare in palestra ma abito in un paesino e nn mi è possibile andare in palestra.
  • mentzer
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 213
    • 35
    • 42
    • Send PM

    #2
    possiamo avere due o tre tue foto tanto per avere un idea?cosi sarebbe sicuramente piu' facile fare un programma adeguato.....cmq i pesi che hai mi sembrano un po' pochini.....e poi serve almeno una panca regolabile....e magari anke un bilanciere.
    sigpic

    Commenta

    • termosimone86
      The Assist-Man
      • Aug 2008
      • 4893
      • 359
      • 907
      • Emilia Romagna
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Gianluca-20 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti ho acquistato 2 manubri da 2 kg ciascuno con kit pesi di 16 kg(8 pesi da 1 kg, 4 pesi da 2 kg) volevo un programma che potevo eseguire con i manubri dato che non sono un' esperto e non abbia mai fatto palestra credevo che come inizio potesse essere buono. Vorrei tanto andare in palestra ma abito in un paesino e nn mi è possibile andare in palestra.
      oltre ai manubri hai bisogno di un bilanciere, una panca, altra ghisa e se possibile un rack.

      Dopo si potrà parlare di allenamento...

      Commenta

      • Utor
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 303
        • 6
        • 5
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Gianluca-20 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti ho acquistato 2 manubri da 2 kg ciascuno con kit pesi di 16 kg(8 pesi da 1 kg, 4 pesi da 2 kg) volevo un programma che potevo eseguire con i manubri dato che non sono un' esperto e non abbia mai fatto palestra credevo che come inizio potesse essere buono. Vorrei tanto andare in palestra ma abito in un paesino e nn mi è possibile andare in palestra.
        Con 18 kili di manubri ci fai poco, avresti bisogno di un'altro po' di dischi e una panca, se ci aggiungi una barra per trazioni puoi fare moltissime cose.
        La panca la chiudi e la metti sotto al letto insieme ai manubri, la sbarra la puoi mettere pure in garage. Visto che non puoi andare in palestra è una spesa che ti conviene affrontare.
        Originariamente Scritto da Sergio
        Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

        ...Thor ci protegge dai demoni e dai
        giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

        Commenta

        • Gianluca-20
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 28
          • 2
          • 9
          • Palermo
          • Send PM

          #5
          in estate avrò la possibilità di acquistare altra attrezzatura x adesso il mio budget non me lo permette, se cortesemente potreste fornirmi un programma in cui ci sono degli esercizi che posso eseguire con i manubri ne sarei grato, dimenticavo se vi può servire sono alto 1,77 e peso 53 kg.

          Commenta

          • Gianluca-20
            Bodyweb Member
            • May 2010
            • 28
            • 2
            • 9
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mentzer Visualizza Messaggio
            possiamo avere due o tre tue foto tanto per avere un idea?cosi sarebbe sicuramente piu' facile fare un programma adeguato.....cmq i pesi che hai mi sembrano un po' pochini.....e poi serve almeno una panca regolabile....e magari anke un bilanciere.
            se sono indispensabili le foto le faccio intanto ti poxo dire che peso 52 kg e sono alto 1,77.
            in estate avrò la possibilità di acquistare altra attrezzatura x adesso il mio budget non me lo permette, se cortesemente potreste fornirmi un programma in cui ci sono degli esercizi che posso eseguire con i manubri ne sarei grato.

            Commenta

            • termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Gianluca-20 Visualizza Messaggio
              se sono indispensabili le foto le faccio intanto ti poxo dire che peso 52 kg e sono alto 1,77.
              in estate avrò la possibilità di acquistare altra attrezzatura x adesso il mio budget non me lo permette, se cortesemente potreste fornirmi un programma in cui ci sono degli esercizi che posso eseguire con i manubri ne sarei grato.
              Purtroppo il regolamento vieta schede fatte da zero.
              Quindi dovresti prima postarne una tu poi la si modifica secondo le tue esigenze.

              Ti invito a leggere i seguenti post:

              Come creare una scheda


              Come dividere una scheda

              Commenta

              • Gianluca-20
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 28
                • 2
                • 9
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                grazie ora farò una scheda spero mi aiuterete a migliorla o a correggerla

                Commenta

                • Gianluca-20
                  Bodyweb Member
                  • May 2010
                  • 28
                  • 2
                  • 9
                  • Palermo
                  • Send PM

                  #9
                  Programma allenamento consigli?

                  Pubblico qui di seguito una scheda da me fatta, premetto che non l'ho ancora provata. Vorrei sapere un vostro parere su questa scheda.Le rip x serie sono state messe casualmente. Spere mi aiuterete a migliorarla.

                  Lunedì: Petto-Spalle-Tricipiti
                  Petto push up 3x10
                  Spalle alzate laterali con manubri (Lateral raise) 3x10
                  Tricipiti estenzione verticale con manubrio 3x10

                  Martedì: Gambe
                  Squat 3x30
                  Affondi con manubri 3x20

                  Giovedì: Dorso-Bicipiti
                  Dorso
                  Bicipiti Curl all'impiedi 3x20

                  Commenta

                  • Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Gianluca-20 Visualizza Messaggio

                    Petto push up 3x10
                    Spalle alzate laterali con manubri (Lateral raise) 3x10
                    Tricipiti estenzione verticale con manubrio 3x10
                    Squat 3x30
                    Affondi con manubri 3x20
                    Bicipiti Curl all'impiedi 3x20
                    manca il dorso.
                    cmq quante volte al giorno lo faresti tutto questo?

                    Commenta

                    • Gianluca-20
                      Bodyweb Member
                      • May 2010
                      • 28
                      • 2
                      • 9
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      manca il dorso.
                      cmq quante volte al giorno lo faresti tutto questo?
                      Non ho trovato nessun esercizio per il dorso, quindi ne sarei grato se me ne suggerisci qualcuno.

                      In che senso quante volte al giorno??? Ho scritto i giorni Lunedì, Mercoledì e Giovedì.

                      Commenta

                      • Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Gianluca-20 Visualizza Messaggio
                        Non ho trovato nessun esercizio per il dorso, quindi ne sarei grato se me ne suggerisci qualcuno.

                        In che senso quante volte al giorno??? Ho scritto i giorni Lunedì, Mercoledì e Giovedì.
                        nel senso che ci sono volumi e intensità troppo troppo basse...per ottenere risultati un minimo visibili (e parlo non di un fisico da bber o fitness, ma di arrivare a un fisico wellness) dovresti fare quella roba imho almeno 3 volte al giorno.

                        riorganizza il tutto, e lascia stare le split perchè non hai nè esperienza nè attrezzatura per esaurirti al punto tale da dover riposare il musclo 7 gg.

                        fai una fullbody3xweek
                        1 ese spinta upper orizzontale (panca piana manubri)
                        1 ese tirata upper verticale (trazioni)
                        1 ese gambe spinta (squat manubri)
                        1 ese tirata upper orizzontale (rematore manubrio)
                        1 ese gambe glutei (swing manubrio)
                        1 ese spinta upper verticale (lento manubri)
                        addome circuito a esaurimento: janda sit up corpo libero + ground hyper + crunches sovraccarichi gambe raccolte in aria + russian twist.
                        Last edited by Dorian00; 15-05-2010, 10:55:14.

                        Commenta

                        • Gianluca-20
                          Bodyweb Member
                          • May 2010
                          • 28
                          • 2
                          • 9
                          • Palermo
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          nel senso che ci sono volumi e intensità troppo troppo basse...per ottenere risultati un minimo visibili (e parlo non di un fisico da bber o fitness, ma di arrivare a un fisico wellness) dovresti fare quella roba imho almeno 3 volte al giorno.

                          riorganizza il tutto, e lascia stare le split perchè non hai nè esperienza nè attrezzatura per esaurirti al punto tale da dover riposare il musclo 7 gg.

                          fai una fullbody3xweek
                          1 ese spinta upper orizzontale (panca piana manubri)
                          1 ese tirata upper verticale (trazioni)
                          1 ese gambe spinta (squat manubri)
                          1 ese tirata upper orizzontale (rematore manubrio)
                          1 ese gambe glutei (swing manubrio)
                          1 ese spinta upper verticale (lento manubri)
                          addome circuito a esaurimento: janda sit up corpo libero + ground hyper + crunches sovraccarichi gambe raccolte in aria + russian twist.
                          grazie mille per la tua scheda cercherò gli esercizi su internet e incomincerò a farli. Qualche giorno fa qualcuno mi aveva consigliato di comprare una panca e un bilanciere ma avevo risposto che non ho la possibilità economica data la mia età 15 anni. Ho trovato una pizzeria che cercava un lavapiatti sta sera e domani sera.Con i soldi di questo lavoro cosa mi consigli di comprare? E' meglio comprare per prima una panca o una bilanciere?

                          Di panca ne ho trovata una a 69 € completa di supporti per bilanciere,e di quei ferri che servono per le gambe(se non sbaglio si chiamano leg curl scusa la mia ignoranza)

                          Di bilanciere credo ce ne siano di vari prezzi cosa mi consigli di comprare per primo in modo da eseguire qulche esercizio più effficace?

                          Commenta

                          • Utor
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 303
                            • 6
                            • 5
                            • Send PM

                            #14
                            Io ti consiglio di comprare prima la panca. I manubri per il momento potrebbero pure sostituire il bilanciere, la panca cosa la sostituisce?
                            Last edited by Utor; 16-05-2010, 12:37:58.
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

                            ...Thor ci protegge dai demoni e dai
                            giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

                            Commenta

                            • Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

                              #15
                              panca senz'altro per ora.
                              comprala buona, che regga un pò e con un reggibilanciere con ganci ben distanziati per quando comprerai in futuro appunto il bilanciere lungo.

                              cmq complimenti per la voglia e l'impegno che stai mettendo per iniziare.
                              sono pochi i 15enni che accettano consigli e son disposti anche a lavorare per iniziare...di solito tutti vogliono tutto e subito.

                              se hai bisogno di aiuto per strutturare set e rip sono qui.

                              per la leg ext non importa.
                              concentrati solo sui multiarticolari per ora..sono la chiave di tutto.

                              Commenta

                              Working...
                              X