dip tra panche per pettorali !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

le gambe?

serie e ripetizioni?
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• slim82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1523
      • 31
      • 0
      • Send PM

addominali
      1) crunch con sovraccarico (manubrio dietro la nuca);
      2) crunch inverso;
      3) addominali obbliqui;

Riguardo alle gambe, le ho già muscolose e definite per la corsa che ho praticato in questi anni...Comunque le alleno con gli sprint, lo squat e poi faccio degli esercizi a corpo libero !

Riguardo alle serie, aspetta che le inserisco...

Commenta

• slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

P.s per i dorsali a breve comprerò una sbarra per fare trazioni...

Commenta

• NL84
          Bodyweb Member
          • Jan 2002
          • 992
          • 2
          • 0
          • monte olimpo
          • Send PM

secondo me dovresti fare esercizi più "consoni" per il petto. allargare la presa, mettere la testa perpendicolare all'azimut e robe simili potrebbe portarti ad avere dei seri fastidi ai gomiti ecc (senza gomiti stai fermo a casa). Ergo, secondo la tua filosofia, ti consiglio di fare un lavoro più sicuro: fai le trazioni finchè l'omero non è parallelo al terreno così lavora anche il petto. Questo consiglio è chiaramente provocatorio...tutto ciò per dirti che forse è bene se fai degli esercizi "canonici" ed eseguiti ad arte che ti risparmieranno tempo e rischi inutili
          To failure
          sigpic

Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
            secondo me dovresti fare esercizi più "consoni" per il petto. allargare la presa, mettere la testa perpendicolare all'azimut e robe simili potrebbe portarti ad avere dei seri fastidi ai gomiti ecc (senza gomiti stai fermo a casa). Ergo, secondo la tua filosofia, ti consiglio di fare un lavoro più sicuro: fai le trazioni finchè l'omero non è parallelo al terreno così lavora anche il petto. Questo consiglio è chiaramente provocatorio...tutto ciò per dirti che forse è bene se fai degli esercizi "canonici" ed eseguiti ad arte che ti risparmieranno tempo e rischi inutili
            Secondo te come esercizi canonici, bastano distensioni su piana, croci e pullover? (per il petto dico)...

Commenta

• NL84
              Bodyweb Member
              • Jan 2002
              • 992
              • 2
              • 0
              • monte olimpo
              • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
              Secondo te come esercizi canonici, bastano distensioni su piana, croci e pullover? (per il petto dico)...
              secondo la mia umile opinione, ed essendo una **** alla panca, penso che le dips non dovrebbero mancare nell'allenamento per il petto. Questo non vuol dire che devi fare tutto nello stesso ciclo, puoi alternare le varie versioni della panca (tutte le combinazioni di inclinazioni e manubrio/bilanciere) con le dips, che oltre tutto fanno lavorare anche il dorsale. Comunque si, panche e dips come fondamentali possono bastare
              To failure
              sigpic

Diario

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

secondo la mia umile opinione, ed essendo una **** alla panca, penso che le dips non dovrebbero mancare nell'allenamento per il petto. Questo non vuol dire che devi fare tutto nello stesso ciclo, puoi alternare le varie versioni della panca (tutte le combinazioni di inclinazioni e manubrio/bilanciere) con le dips, che oltre tutto fanno lavorare anche il dorsale. Comunque si, panche e dips come fondamentali possono bastare
                Si ovviamente era sottinteso, oltre alle dips....

Commenta

• slim82
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1523
                  • 31
                  • 0
                  • Send PM

Volevo chiedere un'altra cosa:dato che io mi alleno a casa (con manubri, bilanciere, panca e dips) in multifrequenza con carichi medi, per cui a cedimento non arrivo (per il momento), nel senso che mi fermo sempre qualche rip prima (ad esempio se per cedere ho bisogno di 10 reps, mi fermo alla 7ima o ottava), nella seconda seduta, posso arrivare a sfinimento magari aumentando il carico o non conviene?

Commenta

• NL84
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2002
                    • 992
                    • 2
                    • 0
                    • monte olimpo
                    • Send PM

Volevo chiedere un'altra cosa:dato che io mi alleno a casa (con manubri, bilanciere, panca e dips) in multifrequenza con carichi medi, per cui a cedimento non arrivo (per il momento), nel senso che mi fermo sempre qualche rip prima (ad esempio se per cedere ho bisogno di 10 reps, mi fermo alla 7ima o ottava), nella seconda seduta, posso arrivare a sfinimento magari aumentando il carico o non conviene?
                    cioè, fai la stessa scheda più volte a settimana? penso di no... se ho ben capito: cerca di farti uno schema di progressione su base settimanale.
                    To failure
                    sigpic

Diario

Commenta

• slim82
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 1523
                      • 31
                      • 0
                      • Send PM

cioè, fai la stessa scheda più volte a settimana? penso di no... se ho ben capito: cerca di farti uno schema di progressione su base settimanale.
                      Tu cosa mi consiglieresti? Siccome mi alleno da qualche mese, per ora preferisco non sfinirmi e aumentare la forza...

Commenta

• THETEK
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 1619
                        • 68
                        • 166
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                        le gambe?

serie e ripetizioni?
                        si ma bicipiti prima del dorso?
                        Originariamente Scritto da andrs92
                        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• slim82
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 1523
                          • 31
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                          si ma bicipiti prima del dorso?
                          Perchè è sbagliato farli prima del dorso?

Commenta

• THETEK
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 1619
                            • 68
                            • 166
                            • Send PM

Perchè è sbagliato farli prima del dorso?
                            quando alleni il dorso, solleciti e non poco anche i bicipiti, pensa a trazioni rematori lat machine ecc, dopo il dorso dovresti sfinire del tutto i bicipiti. secondo me non ha senso sfinire prima i bicipiti per poi allenare il dorso, sarebbe come allenare prima i tricipiti e poi il petto, poi posso essere smentito...
                            Originariamente Scritto da andrs92
                            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

le dip tra panche sono sì un esercizio per i tricipiti, ma dato che sono un multiarticolare non è proprio corretto dire che non lavori il petto. Il petto lavora per forza, altrimenti chi lo abbassa l'omero? Entrano persino i dorsali in gioco...

Sono un esercizio che attacca maggiormente i tricipiti perché il busto è più verticalizzato rispetto alle dip normali e quindi rispetto alle classiche il petto lavora meno... ma lavora..

Commenta

• slim82
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 1523
                                • 31
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                                quando alleni il dorso, solleciti e non poco anche i bicipiti, pensa a trazioni rematori lat machine ecc, dopo il dorso dovresti sfinire del tutto i bicipiti. secondo me non ha senso sfinire prima i bicipiti per poi allenare il dorso, sarebbe come allenare prima i tricipiti e poi il petto, poi posso essere smentito...
                                Questo è vero...infatti quando faccio il rematore sento lavorare (seppur indirettamente) anche il bicipite...
                                Comunque volevo chiederti una cosa: se io ogni gruppo muscolare lo allenassi una volta a settimana, per crescere devo necessariamente arrivare a cedimento?

Commenta

Working...
                                X