scheda massa..aumentare peso o ripetizioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manuderi
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 20
    • 3
    • 0
    • Send PM

    scheda massa..aumentare peso o ripetizioni?

    ciao a tutti mi chiamo manuel ho 17 anni e faccio palestra da 8 mesi...volevo un consiglio riguardo alla mia scheda di massa che e la seguente:
    riscaldamento(corsa su tapis roulant 10 minuti)
    pek dek 4 * 10
    lat machine 4 * 10
    pectoral 3 * 12
    delts machine 3* 10
    traz. easy power 4*10
    curl concentr.manubri 4*10
    tricipiti disteso con manubri(nn ricordo il nome dell'es preciso) 3*10
    spalle manubri(" ") 3*10
    pull over 3 *10
    addomaninali su panca inclinata
    l'allenamento dura circa 1 ora e 30..finora qualche risultato l'ho ottenuto ma vorrei un parere di qualche esperto...o comunque di qualcuno che abbia esperienza...devo diminuire gli esercizi?aumentare le ripetizioni o aumentare il peso?grazie a tutti per le risposte...
  • sienaclub69
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 230
    • 2
    • 2
    • Send PM

    #2
    Ciao Manuel, la scheda è da rifare, tutti i 4x10 non va bene ma soprattutto mancano tutti i ''fondamentali''.
    Visto che ti alleni da 8 mesi forse è il momento di abbandonare il full body e impostare uno splittaggio.

    quanto pesi? quante volte a settimana ti alleni? Dove sono gli esercizi per le gambe?

    E' importante impostare una scheda corretta ma ancora più importante è seguire una corretta alimentazione (ipercalorica) che potresti postare nella sezione ''dieta e alimentazione''

    Dovresti perdere un pò di tempo ( ma tempo perso non è ) a leggere i threads in nota:



    Il diario di SienaClub

    Commenta

    • sienaclub69
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 230
      • 2
      • 2
      • Send PM

      #3