scheda massa..aumentare peso o ripetizioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manuderi
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 20
    • 3
    • 0
    • Send PM

    scheda massa..aumentare peso o ripetizioni?

    ciao a tutti mi chiamo manuel ho 17 anni e faccio palestra da 8 mesi...volevo un consiglio riguardo alla mia scheda di massa che e la seguente:
    riscaldamento(corsa su tapis roulant 10 minuti)
    pek dek 4 * 10
    lat machine 4 * 10
    pectoral 3 * 12
    delts machine 3* 10
    traz. easy power 4*10
    curl concentr.manubri 4*10
    tricipiti disteso con manubri(nn ricordo il nome dell'es preciso) 3*10
    spalle manubri(" ") 3*10
    pull over 3 *10
    addomaninali su panca inclinata
    l'allenamento dura circa 1 ora e 30..finora qualche risultato l'ho ottenuto ma vorrei un parere di qualche esperto...o comunque di qualcuno che abbia esperienza...devo diminuire gli esercizi?aumentare le ripetizioni o aumentare il peso?grazie a tutti per le risposte...
  • sienaclub69
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 230
    • 2
    • 2
    • Send PM

    #2
    Ciao Manuel, la scheda è da rifare, tutti i 4x10 non va bene ma soprattutto mancano tutti i ''fondamentali''.
    Visto che ti alleni da 8 mesi forse è il momento di abbandonare il full body e impostare uno splittaggio.

    quanto pesi? quante volte a settimana ti alleni? Dove sono gli esercizi per le gambe?

    E' importante impostare una scheda corretta ma ancora più importante è seguire una corretta alimentazione (ipercalorica) che potresti postare nella sezione ''dieta e alimentazione''

    Dovresti perdere un pò di tempo ( ma tempo perso non è ) a leggere i threads in nota:



    Il diario di SienaClub

    Commenta

    • sienaclub69
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 230
      • 2
      • 2
      • Send PM

      #3
      come non detto, ho visto che hai postato già la dieta qualche giorno fa, ma nel post specifica le grammature, che poi ti saranno eventualmente corrette.
      Il diario di SienaClub

      Commenta

      • manuderi
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 20
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        adesso posto i grammi...poi potresti darci un occhiata...grazie per la risposta intanto...ma che cosa intendi per fondamentali????per quanto riguarda le gambe le facevo fino a due mesi fa...ora mi sn rotto il menisco e faccio fatica a caricare..riesco solo a correre per ora...cmq sono alto 1 75 e peso 63,5

        Commenta

        • manuderi
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 20
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          a gia mi alleno regolarmente 3 volte a settimana..

          Commenta

          • sienaclub69
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 230
            • 2
            • 2
            • Send PM

            #6
            i fondamentali sono panca,squat (e stacco ma da inserire in modo graduale).
            Leggi gli articoli che ti ho copiato, e prova ad inserire la panca piana al posto della pek dek; devi anche cominciare a provare le trazioni alla sbarra.

            Per la dieta posta le grammature, vedrai che qualcuno molto più preparato di me ti risponderà.
            Il diario di SienaClub

            Commenta

            Working...
            X