Mi trovo in massa, prima avevo un addominale molto molto scolpito, ora per la dieta sta aumentando tutto, circonferenza dei bicipiti, larghezza delle spalle, ecc. ma purtroppo sta aumentando anche la pancia e i fianchi...è possibile evitare tutto ciò? Se si, come? Facendo cardio?
Massa: aumenta tutto, anche pancia e fianchi!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 369 Visualizza MessaggioMi trovo in massa, prima avevo un addominale molto molto scolpito, ora per la dieta sta aumentando tutto, circonferenza dei bicipiti, larghezza delle spalle, ecc. ma purtroppo sta aumentando anche la pancia e i fianchi...è possibile evitare tutto ciò? Se si, come? Facendo cardio?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Si ho già postato in quella sezione ma non ho ricevuto alcun aiuto, io volevo chiedere da cosa dipendeva questo problema. In palestra i carichi aumentano e fin qui ci siamo...a tavola dovrei avere una dieta (rapportata al peso) di circa 2600cal, invece ne seguo una di circa 4600. Il peso è stabile ai 78...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 369 Visualizza MessaggioSi ho già postato in quella sezione ma non ho ricevuto alcun aiuto, io volevo chiedere da cosa dipendeva questo problema. In palestra i carichi aumentano e fin qui ci siamo...a tavola dovrei avere una dieta (rapportata al peso) di circa 2600cal, invece ne seguo una di circa 4600. Il peso è stabile ai 78...
4600! Ecco perché ! Manco io quando sto sopra i 90kg e sono alto 178cm ci arrivo a tanto in massa ! Ecco spiegato l'arcano mistero , devi proprio rivedere la dieta al max un 15% sopra il tdee devi stare , non di più in massa se non ti vuoi ritrovare nella situazione che descrivi
Commenta
-
-
4.600...kal...stai preparando il 2t nei massimi o cosa? dio cristo io in massa arrivo ad 88kg e non supero le 3200kal!!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 369 Visualizza MessaggioSi ma in bagno ci vado meno di prima, quindi...questo cibo, dove cavolo va a finire? Peso attuale: 78 kg x 183 cm ...va bene una 3000 cal?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiosolo per curiosità... ma come dividi i macro per arrivare a 4600 kcal?
33 cal x kg
grassi 80-90g al giorno
proteine 2g x kg al giorno
carboidrati tutto il resto
Commenta
-
-
hai le idee poco chiare...
allora... innanzitutto è normale che seguendo una dieta per mettere su massa e quindi parliamo di una dieta ipercalorica tu metta qualcosa anche sui fianchi e sulla pancia... maggiormente se si tratta di un'alta quantità di carbo parliamo di acqua... il grasso è limitato dal fatto che comunque mangi pulito (si spera) molto meglio se si parla di acqua invece che di grasso in quanto va via molto più velocemente...
a questo punto però... ognuno di noi deve trovare la giusta dieta per se stessi... cosi come in definizione fa male perdere tantissimi kg subito (perchè più veloce è questo processo e più rischi di bruciare massa magra) anche in massa se metti tanta massa subito è probabile che rischi che sia maggiormente massa sporca... bisogna salire e scendere rispettando i tempi necessari... e non tutto subito...
se eri a 4600kcal ... ed hai messo eccessivamente pancetta e fianchi (e a maggior ragione se questo è avvenuto in poco tempo) allora significa che devi scendere....
qui molte persone ti possono aiutare con la dieta... anche perchè una volta che si è bravo a livello teorico non ci vuole molto per fare una dieta rispettando le regole di base diciamo... ma poi per le quantità te la devi vedere tu... in quanto quelle sono assolutamente soggettive in quanto direttamente proporzionali al proprio organismo ed al proprio metabolismo
Commenta
-
-
Infatti adesso abbasserò le cal della mia dieta...ma come farò a capire quale dieta fa per me? Mi domando solo se a 17 anni è possibile fare questo...così come altre mille domande: il mio istruttore è brevettato ISS e mi da una scheda di massa che qui giudicano carente! E poi mi consigliate un corso ISS...
Commenta
-
-
sei partito a 4600kcal... scendi un pò... se vedi che stai aumentando tropo di fianchi e pancia significa che devi scendere ancora...
ma attenzione però! ... quando fai massa ovvero quando vuoi costruire muscoli... è assolutamente normale che ti appanni e che diventi meno definito e via dicendo... è normale... altrimenti non si chiamerebbe massa.... però è anche ovvio che c'è un limite a tutto...
magari misura la tua percentuale di massa grassa del corpo... in modo tale da porti un limite (chessò 14 max max 15% ) ... finchè stai sotto va bene altrimenti abbassi ancora
Commenta
-
Commenta