Salve ragazzi,sono un nuovo entrato,ho 18 anni,faccio la panca ed alcuni esercizi a corpo libero a casa mia da un anno,ed ho raggiunto un massimale di 73Kg.Vorrei aumentare la massa un po'+ velocemente,che allenamento dovrei seguire,quante volte alla settimane,e se ci sono integratori adeguati me li potreste consigliare? Vi prego aiutatemi!!!
Richiesta Di Aiuto
Collapse
X
-
Beh complimenti innanzitutto, l'allenamento a casa a meno che tu non sia un miliardario come misterX che ha una Gold's Gym praticamente a casa sua ... non è mai a mio avviso motivamente come in una palestra con una buona attrezzatura anche alla luce di questa considerazione i tuoi 73kg su piana sono un buon traguardo.
Per l'allenamento io mi allenerei 3 volte alla settimana.
sessione 1.
panca piana 3x10
portate al petto con bilancere 2x8
flessioni a terra 2-3x12-15
sessione 2.
trazioni alla sbarra (avrai pur una sbarra per appenderti) 3x10
rematore busto a 75-80° 2-3x10
curl con bilacere 2-3 x 10
sessione 3.
squat (se puoi farlo in maniera sicura) 3x12
stacco da terra a gambe tese (non andare troppo giu' e tieni dei carichi leggeri) 2-3x12
sollevamento sulle punte dei piedi con bilancere sui trapezi 2-3x15-20
gli addominali li alleni in una delle 3 sessioni a piacere RIPETO NON ESAGERARE CON I CARICHI cerca di imparare bene l'esecuzione prima.
Mangia 4-6 volte al giorno in piccoli pasti la percentuale di macro che dovresti assumere per una crescita a mio avviso è:
40 carb-30prot-30grassi
Per il momento ti sconsiglio l'assunzione di Integratori se non un multivitaminico bello tosto(tipo supradyn) alla mattina appena sveglio.
ciaoEnrico e stop!
-
-
Per aumentare la massa mi hanno consigliato i ramificati e le pro(con 1.8 di carb.) non so che fare,sono pericolosi per la salute? in che dosi si assumono?Secondo voi e maglio il multivitaminico che mi avete precedentemente consigliato? Ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare.
Commenta
-
Commenta