Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finezza sulle croci su panca piana (esperti inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Finezza sulle croci su panca piana (esperti inside)

    Ciao mi è venuto questo tremendo dubbio...per le croci l'esecuzione è questa del video oppure quando si va giù è bene aprire un po' i palmi delle mani?
    YouTube - Flyes
    sigpic

    #2
    Provo a risponderti:

    In genere i gomiti sono un pelo più flessi, ma pare corretta..poi questo è una animazione, sembra "finta"..perchè si dovrebbero aprire i palmi?
    Forse intendi che alcuni coi pesoni tendono a fare delle ibride croci/distensioni?

    Commenta


      #3
      se apri i palmi...cadono i manubri

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        Provo a risponderti:

        In genere i gomiti sono un pelo più flessi, ma pare corretta..poi questo è una animazione, sembra "finta"..perchè si dovrebbero aprire i palmi?
        Forse intendi che alcuni coi pesoni tendono a fare delle ibride croci/distensioni?
        No non mi riferivo ai gomiti, quello è chiaro, io parlo proprio di rotazione dei palmi, per farti capire allego il video di questo secco, nota come ruota le mani quando va giu rispetto all'altro video:
        YouTube - Croci piane
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          se apri i palmi...cadono i manubri
          Non intendevo apire la mano, ma ruotare la mano dalla parte del mignolo, cmq ho allegato il video spero si capisca.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Si ho capito..cmq questo non ruota i palmi, se noti li tiene cosi anche quando risale...credo sia davvero una finezza, anche personale...come le senti meglio falle...in genere si tende a intraruotare leggermente, l'importante è non extraruotare...


            Riguarda anche le distensioni con manubri...io le ho spesso fatte coi palmi paralleli che si guardano tra loro e ruotandoli internamente risalendo, ma ho notato che se non ruoto i palmi scendendo (quindi tenendoli sempre sulla stessa linea) posso caricare di piu...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
              Si ho capito..cmq questo non ruota i palmi, se noti li tiene cosi anche quando risale...credo sia davvero una finezza, anche personale...come le senti meglio falle...in genere si tende a intraruotare leggermente, l'importante è non extraruotare...


              è una cosa che riguarda anche le distensioni con manubri...io le ho spesso fatte coi palmi paralleli che si guardano tra loro e ruotandoli internamente risalendo, am ho notato che se non ruoto i palmi scendendo (quindi tnednoli sempre sulla stessa linea) posso caricare di piu...
              Questo è quello che mi interessava, no xkè mi alleno con un tizio che dice che bisogna extraruotare, cioè l'opposto di come fa quello nel secondo video. E ho paura che una manovra del genere possa danneggiare l'articolazione della spalla.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Fai un prova semplicissima: manubri leggeri, 10-14kg, croci su piana, quando scendi porti i mignoli verso l'alto...non deve essere una bella sensazione...e non so nemmeno quanto si arrivi a caricare prima di farsi male...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  Fai un prova semplicissima: manubri leggeri, 10-14kg, croci su piana, quando scendi porti i mignoli verso l'alto...non deve essere una bella sensazione...e non so nemmeno quanto si arrivi a caricare prima di farsi male...
                  Infatti secondo me anhe con meno di 12 kg si fame un soggetto sano ( anche di mente)!!!
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                    Fai un prova semplicissima: manubri leggeri, 10-14kg, croci su piana, quando scendi porti i mignoli verso l'alto...non deve essere una bella sensazione...e non so nemmeno quanto si arrivi a caricare prima di farsi male...
                    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                    Infatti secondo me anhe con meno di 12 kg si fame un soggetto sano ( anche di mente)!!!
                    Nonostante in panca piana uso carichi buoni, le croci le faccio con 18 kg, ma extraruotare i palmi equivale a farsi una mossa di ju-jitsu
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Direi più UFC

                      Commenta


                        #12
                        Guarda io a prescindere dal carico le croci le faccio come 3 ex (quasi sempre) il muscolo e' già bello cotto e anche con soli 14 kg lo porto alla "morte" come sicuramente sai il peso e' relativo, infatti persone che spingono come matte nella panca non hanno quei risultati sperati!
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                          Guarda io a prescindere dal carico le croci le faccio come 3 ex (quasi sempre) il muscolo e' già bello cotto e anche con soli 14 kg lo porto alla "morte" come sicuramente sai il peso e' relativo, infatti persone che spingono come matte nella panca non hanno quei risultati sperati!
                          Ovvio, il peso è relativo...l'ultima volta di panca feci 7 rip con 110 kg, figurati se non posso caricare di più alle croci
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Infatti se cercate video di croci su piana in rete spesso trovate degli ibridi distensioni/croci..proprio perchè il carico utilizzato è eccessivo...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                              Infatti se cercate video di croci su piana in rete spesso trovate degli ibridi distensioni/croci..proprio perchè il carico utilizzato è eccessivo...
                              le ho sentite chiamere "aperture"

                              ma in praticame fanno la negativa come le croci e la positiva tipo spinta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎