mal di schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kodisel
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 46
    • 1
    • 0
    • trieste periferia
    • Send PM

mal di schiena

caw ragazzi spero mi sarete d aiuto.... da poco piu di 3 settimane forse anche 4 ho alzato il carico dei death lift e del dorsy bar. da una settimana pero ho i muscoli bassi della schiena doloranti, ho lasciato stare quei esercizzi per far riposare i muscoli ma niente mi fanno male persino quando facci gli addominali

grazie in anticipo pre la vostra competenza e cortesia
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

Originariamente Scritto da kodisel Visualizza Messaggio
    caw ragazzi spero mi sarete d aiuto.... da poco piu di 3 settimane forse anche 4 ho alzato il carico dei death lift e del dorsy bar. da una settimana pero ho i muscoli bassi della schiena doloranti, ho lasciato stare quei esercizzi per far riposare i muscoli ma niente mi fanno male persino quando facci gli addominali

grazie in anticipo pre la vostra competenza e cortesia
    Ma scusa e cosa ti aspettavi? E' normale che ti facciano male i muscoli lombari quando stacchi, specialmente quando aumenti il carico...riscaldati bene e non esagerare con gli aumenti di carico...per il resto e' OK falli pure gli esercizi!

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

che esercizi fai per l'addome? dove ti fa male di preciso?

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Se sono i muscoli affaticati allora va bene. Li lasci recuperare e via. Se il problema è articolare allora il discorso cambia.
        sigpic

Commenta

• kodisel
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 46
          • 1
          • 0
          • trieste periferia
          • Send PM

nn so se il problema sia articolare o cosa credo cmq sia per via del troppo peso aumentato.. di quanto dovrei aumentare per volta? circa?...cmq ora provo a diminuire i carichi.. per quanto riguarda gli esercizzi per l addome faccio crunch 3 volte a settimana a volte con sovraccarico di 5 10 kg
          ah e gia che ci siamo... da quando ho iniziato con i pesi... circa 2 anni fa tutta la colonna vertebrale ogni tanto mi fa quel... crick crock niente di doloroso pero nn so ..prima la schiena nn faceva cosi

Commenta

• Ste90
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 174
            • 10
            • 0
            • Cava Manara (PV)
            • Send PM

Come ti è già stato detto devi capire se il dolore è muscolare o di altro tipo( ad esempio fitte o dolori tipo "punture" etc....)
            IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da kodisel Visualizza Messaggio
              nn so se il problema sia articolare o cosa credo cmq sia per via del troppo peso aumentato.. di quanto dovrei aumentare per volta? circa?...cmq ora provo a diminuire i carichi.. per quanto riguarda gli esercizzi per l addome faccio crunch 3 volte a settimana a volte con sovraccarico di 5 10 kg
              ah e gia che ci siamo... da quando ho iniziato con i pesi... circa 2 anni fa tutta la colonna vertebrale ogni tanto mi fa quel... crick crock niente di doloroso pero nn so ..prima la schiena nn faceva cosi
              Stretching...tanto stretching.
              sigpic

Commenta

• Yuri
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 511
                • 87
                • 139
                • Dillon (Texas - USA)
                • Send PM

sei sicuro che il problema sia derivato dall'aumento del carico?
                o forse l'aumento del carico ti ha costretto ad un esecuzione scomposta durante gli stacchi?
                come ti è stato già detto, se il problema è muscolare, stretching, riposo e riduzione dei carichi basteranno, se è articolare (cioè problemi alle vertebre lombari) allora il discorso è diverso
                Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

Working...
                X