problema addominali bassi...ragazzo 18enne

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peri_4
    Bodyweb Advanced

• May 2010
    • 50
    • 1
    • 1
    • Send PM

problema addominali bassi...ragazzo 18enne

ciao sono nuovo del forum. Sono un ragazzo che ha appena compiuto 18 anni. Gioco a calcio e circa 2 anni fa cadendo con la spalla mi sono rotto (o almeno semi-rotto) il cercine della spalla. In tutto la spalla dopo quell'episodio mi è uscità 3 volte. Ovviamente subito la muscolatura della spalla ne ha risentito poichè si vedeva che il muscolo si è sgonfiato rispetto alla spalla sinistra. Così nell'estate 2009 mi iscrissi 2 mesi in palestra per rinforzare i muscoli nella speranza che la spalla non fosse più uscita...i risultati cominciavo a vedersi. Poi purtroppo ripresi la stagione calcistica e abbandonai la palestra. Con un pò di buonà volontà a dicembre ripresi per conto mio ma non in palestra. A calcio andavo sempre 40 minuti prima degli altri per fare flessioni a braccia larghe e braccia strette, panca per pettorali, bicipiti e addominali...vedevo che il mio corpo cominciava a piacermi e sentivo l'esigenza di fare questi esercizi almeno 3-4 la settimana. Ora siamo a maggio e i risultati li vedo notevolmente...Ho un problema: gli addominali bassi. Sono alto 1.72 e peso 73-74 kg. Sovrappeso direte voi...eppure no! Sono un tipo molto robusto. Quadricipiti molto grossi, polpacci belli grossi, fianchi non strettissimi, pettorali consistenti tanto che tutti mi fanno sempre i complimenti per il mio fisico. Insomma ho massa e muscolo

Da piccolo (fino all'età di 10 anni) ero obeso. Senza diete, forse perchè qualcuno lassù mi vuole bene, mi sono allungato e sono domagrito. Solo che gli addominali alti si vedono mentre quelli bassi no. Appena sotto l'ombelico c'è il classico filo di pancetta che quando mi siedo si vede proprio il rotolo (anche se piccolo). Come fare per eliminarlo? Di addominali ne faccio un sacco ma niente risultati...solo quelli alti si sono scolpiti. Forse è l'alimentazione? Mangio tanto e di tutto ma brucio tutto, sudo sempre moltissimo! Dovrei privilegiare alcuni alimenti rispetto ad altri?

N.B. Mio zio fa body building e circa un mese fa mi ha dato della creatina in pillole. Ne assumo 3gr al giorno. Fa bene? E poi andrebbe presa prima o dopo l'allenemanto?

Grazie a tutti per la vostra disponibilità
  • peppe18292
    Inattivo
    • Jan 2010
    • 149
    • 2
    • 1
    • Send PM

gli addominali escono fuori solo in un modo: dieta ipocalorica e senza il bisogno di allenarli ogni giorno. Ah...gli addominali bassi non esistono, il muscolo è uno intero e si chiama "retto dell'addome" quindi non credere di poter isolare solo una parte a favore di un'altra.

P.S. : esiste un 3d ufficiale! cerca in thread consigliati

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Argomento straparlato :

leggi il 3d in rilievo http://www.bodyweb.com/threads-nota-...o-muscolo.html

Faccio chiudere questo

Commenta

Working...
      X