Ciao,
Mi sto allenando da settembre, con buoni risultati (credo). Sono 1 e 80, peso 90 kg e la plicometria dice che ho un 6% gi grasso.
Sollevo dei carichi rispettabili (all'incirca come i "grossi" della palestra).
Non seguo una dieta particolare, ho la fortuna di avere una "buona genetica" (mah...)... La mia struttura fisica sembra che progredisca sia in massa che in definizione. L'unica cosa che prendo sono le proteine a mattina e/o sera.
Problemino: credo che la mia tabella sia per dopati. Nel senso che è previsto che mi alleni da lunedì a sabato:
- dorso + tricipiti
- deltoidi anteriori + gambe anteriori (scusate il non-tecnicismo)
- petto
- bicipiti + addominali
- deltoidi posteriori + gambe posteriori
- "richiamini"
Le serie sono strutturate di norma cosi':
- 3 brevi con molto carico
- 3 lunghe
- 3 o in superset o in stripping
Non è che non funzioni (nell'ultimo mese ho preso 3 kg!), e i risultati li vedo ad occhio, ma temo sia di andare in sovrallenamento che di rimanerci secco
L'obiettivo è di sviluppare ancora un po' di massa (vorrei arrivare sui 93-95 kg). Qualche consiglio? Abbiate pietà, che è il mio primo post in materia!
Ciao
Paolo
Mi sto allenando da settembre, con buoni risultati (credo). Sono 1 e 80, peso 90 kg e la plicometria dice che ho un 6% gi grasso.
Sollevo dei carichi rispettabili (all'incirca come i "grossi" della palestra).
Non seguo una dieta particolare, ho la fortuna di avere una "buona genetica" (mah...)... La mia struttura fisica sembra che progredisca sia in massa che in definizione. L'unica cosa che prendo sono le proteine a mattina e/o sera.
Problemino: credo che la mia tabella sia per dopati. Nel senso che è previsto che mi alleni da lunedì a sabato:
- dorso + tricipiti
- deltoidi anteriori + gambe anteriori (scusate il non-tecnicismo)
- petto
- bicipiti + addominali
- deltoidi posteriori + gambe posteriori
- "richiamini"
Le serie sono strutturate di norma cosi':
- 3 brevi con molto carico
- 3 lunghe
- 3 o in superset o in stripping
Non è che non funzioni (nell'ultimo mese ho preso 3 kg!), e i risultati li vedo ad occhio, ma temo sia di andare in sovrallenamento che di rimanerci secco
L'obiettivo è di sviluppare ancora un po' di massa (vorrei arrivare sui 93-95 kg). Qualche consiglio? Abbiate pietà, che è il mio primo post in materia!
Ciao
Paolo
Commenta