Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consulto scheda persona sovrappeso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consulto scheda persona sovrappeso

    Ciao ragazzi, vorrei avere dei consigli da voi.
    Verrà ad allenarsi con me una ragazza trentenne, in sovrappeso e che ha subito varie operazioni alle gambe (mi pare ginocchio e anca).
    Sinceramente, non mi sento in grado di farle una scheda, mi auguro solo che trovi un istruttore preparato (è una palestra nuova e gli istruttori mi sembrano un po' meglio della media, ma non li conosco bene).
    Per l'aerobica, credo che le uniche macchine che può utilizzare siano le ellittiche e il top.
    Per i pesi, almeno per l'inizio proprorrei una full-body, con frequenza bisettimanale.

    Aspetto pareri!

    Grazie
    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    Che tipo di operazioni ha subito? voglio dire fatte per via di un incidente oppure perche' ha problemi congeniti tipo osteoporosi, artrite ecc.......
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      causa incidente. Non ti so dire con esattezza le operazioni, ma di sicuro deve evitare come la peste tappeto e fondamentali per le gambe.
      Anzi, forse è il caso di fare qualche esercizio a corpo libero, per iniziare...

      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        Direi 10-15 min di cyclette (a gambe distesa) per aprire e chiudere la seduta (no tapis e steep) per le gambe io mi ero trovato (dopo l'operazione al menisco) bene alla leg extension leggera e leg curl successivamente fagli fare la leg press (lha usata pure Inzaghi per il recupero) per la parte superiore credo che per iniziare 2 esercizi di distensione e 2 di trazione siano sufficenti 3 serie (per iniziare a carichi moderati).

        leg extension 3x15
        (leg press)
        leg curl 3x12
        calf press 2x15
        distensioni su panca con manubri 3x10
        trazioni frontali alla lat machine 3x10
        distensioni alla chest press 3x10
        rematore con manubrio appoggiato su panca 3x10
        addome a piacere

        La frequenza a mio avviso (visto la bassa intensita' iniziale) meglio di 3 giorni a settimana dopo 1-2 mesi si potrebbe passare ad esercizi piu' di dettaglio.

        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          attenzione bene:se le due operazioni che ha subito sono due operazioni di protesi,le precauzioni da tenere sono ancora di più!
          non si possono assolutamente fare le stesse cose che si fanno nelle persone sane.La protesi non deve subire carichi eccessivi pena l'usura precoce con necessità di nuovo intervento...
          Informati bene.....

          ciao!!
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎