Ciao a tutti, vi volevo mostrare la mia scheda mista con super set. Per le gambe non le eseguo perchè ho bisogno di aumentare l'elevazione per il mio sport, comunque ne parliamo dopo.
1) Panca piana 3x12 - 2x6 - 1x4 (piramidale)
SS: Pectorale machine 3x10
Flessioni 3xmax
Pullover con manubrio 2x15
SS: Spinte in basso ai cavi (tricipiti) 3x12
Tirate ai cavi per tricipiti 3x12 (non so come si chiama questo es
è simile a quello sopra che tutti conoscete ma con i gomiti di fianco
alle orecchie e si spinge in avanti)
2) Trazioni alla sbarra 3x12 - 2x8 - 1x6
Pulley 3x10
Lombari 4x15
SS: Alzate laterali con manubri da seduto 3x12
Military press da seduto con manubri 3x6/8
Deltoidi posteriori 3x12
3) Squat 6x10
Macchina per tricipiti femorali 3x12
Macchina per polpacci 3x15
Bicipiti alla panca scott 3x(7x7x7)
Qualche commento...nel giorno 1 faccio petto e tricipiti, in pratica per i muscoli grossi faccio un esercizio fondamentale piramidale e poi un superset (ma non per la schiena), per quelli piccoli faccio solo superset.Nel giorno 2 la schiena non ha superset, li faccio per le spalle. Gli addominali li faccio a giorni alterni.
Per le gambe non faccio superset perchè sto facendo un programma per aumentare l'elevazione che prevede principalmente lo squat seguito da balzi per "trasformare". Come obiettivo generale ho la definizione ma me ne occupo principalmente con la dieta. Che ne pensate?
1) Panca piana 3x12 - 2x6 - 1x4 (piramidale)
SS: Pectorale machine 3x10
Flessioni 3xmax
Pullover con manubrio 2x15
SS: Spinte in basso ai cavi (tricipiti) 3x12
Tirate ai cavi per tricipiti 3x12 (non so come si chiama questo es
è simile a quello sopra che tutti conoscete ma con i gomiti di fianco
alle orecchie e si spinge in avanti)
2) Trazioni alla sbarra 3x12 - 2x8 - 1x6
Pulley 3x10
Lombari 4x15
SS: Alzate laterali con manubri da seduto 3x12
Military press da seduto con manubri 3x6/8
Deltoidi posteriori 3x12
3) Squat 6x10
Macchina per tricipiti femorali 3x12
Macchina per polpacci 3x15
Bicipiti alla panca scott 3x(7x7x7)
Qualche commento...nel giorno 1 faccio petto e tricipiti, in pratica per i muscoli grossi faccio un esercizio fondamentale piramidale e poi un superset (ma non per la schiena), per quelli piccoli faccio solo superset.Nel giorno 2 la schiena non ha superset, li faccio per le spalle. Gli addominali li faccio a giorni alterni.
Per le gambe non faccio superset perchè sto facendo un programma per aumentare l'elevazione che prevede principalmente lo squat seguito da balzi per "trasformare". Come obiettivo generale ho la definizione ma me ne occupo principalmente con la dieta. Che ne pensate?