Ciao a tutti!
Volevo avere consigli su come aumentare la massa muscolare
sono un po' magrino con le ossa piccole (preso da mia madre )
16 anni
177 cm
61 kg
e vorrei "costruirmi" un bel fisichetto (non troppo) possibilmente per l'estate (ovviamente so che è impossibile, ma almeno qualcosa voglio mettere su )
Innanzitutto io mi alleno a casa, poichè non riesco andare in palestra per vari motivi.
E l'unico attrezzo che ho sono 2 pesi al momento di 4 kg(che pero posso aumentare perche sono di plastica e cavi all'interno, così da poterli riempire)
(Per quanto riguarda la dieta mi sto arrangiando, prendendo spunto dai vari thread che trovo qua e la per internet.)
E' ormai da 2 mesi che continuo OGNI giorno con questi esercizi:
Addominali alti 4x15
Addominali bassi 3x15 sec
Addominali obliqui 3x10
Classiche flessioni per il petto 3x10
Piegamenti per tricipiti 3x10
Bicipiti concentrati 3x15
Flessioni delle mani sugli avambracci 3x20
Alzate laterali per le spalle 3x10
Alzate frontali per trapezio 3x10
Le gambe non mi interessa svilupparle perchè faccio gia calcio 3-4 volte a settimana
Può andare come programma?
sia chiaro non voglio diventare mr muscolo, ma voglio solo avere dei buoni risultati il più breve possibile
Grazie in anticipo
Volevo avere consigli su come aumentare la massa muscolare
sono un po' magrino con le ossa piccole (preso da mia madre )
16 anni
177 cm
61 kg
e vorrei "costruirmi" un bel fisichetto (non troppo) possibilmente per l'estate (ovviamente so che è impossibile, ma almeno qualcosa voglio mettere su )
Innanzitutto io mi alleno a casa, poichè non riesco andare in palestra per vari motivi.
E l'unico attrezzo che ho sono 2 pesi al momento di 4 kg(che pero posso aumentare perche sono di plastica e cavi all'interno, così da poterli riempire)
(Per quanto riguarda la dieta mi sto arrangiando, prendendo spunto dai vari thread che trovo qua e la per internet.)
E' ormai da 2 mesi che continuo OGNI giorno con questi esercizi:
Addominali alti 4x15
Addominali bassi 3x15 sec
Addominali obliqui 3x10
Classiche flessioni per il petto 3x10
Piegamenti per tricipiti 3x10
Bicipiti concentrati 3x15
Flessioni delle mani sugli avambracci 3x20
Alzate laterali per le spalle 3x10
Alzate frontali per trapezio 3x10
Le gambe non mi interessa svilupparle perchè faccio gia calcio 3-4 volte a settimana
Può andare come programma?
sia chiaro non voglio diventare mr muscolo, ma voglio solo avere dei buoni risultati il più breve possibile
Grazie in anticipo
Commenta