Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliorare un po'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Migliorare un po'

    Ciao ragazzi, ho 16 anni e sono sempre stato magrolino. Questo non significa che io sia scarso nelle attività fisiche, ma che per corporatura ho osse piccole e muscoli non troppo spessi
    Ora, premesso che questo può anche essere un vantaggio perchè i muscoli si vedono molto prima (non sono anoressico ma magro si), vorrei fare qualcosina.
    Vado in palestra da inizio anno ma senza fare un granchè, senza frequenza e quindi con scarsi risultati. Ora vorrei iniziare un po' sul serio. A casa ho dei manubri che arrivano fino a 10kg per braccio (e posso arrangiarmi con una panca fai da te).
    Faccio 3x15 con 6kg per i bicipiti (normalmente da in piedi o seduto tirare su il braccio da disteso verso la spalla), in palestra 3x15 con 22kg per i pettorali con il bilancere, e con la panca per i pettorali faccio 3x15 con 8kg per braccio (l'esercizio nel quale si sta sdraiati a pancia in su, si portano in su i pesi e li si uniscono). Addominali dipende molto, forse perchè non sempre ho una posizione corretta: + o - un 3/4x20 con le gambe in alto (intendo la posizione con ginocchia piegate di 90° e polpacci paralleli al terreno) tirando su le spalle o, in palestra tutta la schiena cercando di tenerla rigida. Ovviamente poi faccio altri esercizi..
    Le domande sono:
    1) per tirare su qualche muscoletto, chessò passare ai 10kg per bicipite quanto mi devo allenare e per quanto?
    2) gli addominali cominciano a vedersi, ma serve molto allenamente per metterli un po' in vista? Ovviamente è molto difficile da qualificare ma io dico giusto che gli addominali si vedano senza problemi (senza sforzare la vista insomma ) non voglio essere un body-builder, non mi piacerebbe neppure...
    3) mi sembra di avere pochi pettorali, a casa consigliate di fare flessioni o usare i manubri, o entrambi?
    4) meglio allenarsi almeno un minimo tutti i giorni e poi seriamente alcuni giorni in palestra o è meglio lasciare a riposo i muscoli ogni tanto?

    #2
    Lascia perde di allenarti a casa, con 10 kg non ci fai quasi nulla, hai le idee un po' confuse, vai in palestra con assiduità, almeno trovi (si spera) pure qualcuno che ti spiega l'esecuzione degli esercizi, poi magari la scheda la possiamo discutere qui sul forum.
    Originariamente Scritto da Sergio
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

    ...Thor ci protegge dai demoni e dai
    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

    Commenta


      #3
      Beh, con 10kg per il momento qualcosa posso farci..
      Comunque è meglio allenarsi tutti i giorni o no?

      Commenta


        #4
        mi potreste fare una scheda per la palestra? non seguono praticamente niente...
        una scheda per un ragazzo normale, fate conto che io non abbia mai fatto palestra..

        Commenta


          #5
          No tutti i giorni no, i muscoli crescono durante il riposo. Schede da zero non se ne fanno per regolamento. Devi prima postarne una tu. Potrebbero tornarti utili questi 3d: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...ncipiante.html http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html
          Originariamente Scritto da Sergio
          Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

          ...Thor ci protegge dai demoni e dai
          giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎