If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ammetto che sento lavorare parecchio le spalle nella panca, però aspetto un giudizio da voi per sapere se ho questo tipo di fisionomia...
Ho un altra foto frontale ora la posto...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Come da titolo trovo difficoltà nella crescita del petto, ultimamente ho anche avuto una fase di stallo che ho sbloccato con l'utilizzo del 5 5 5 5 nella panca piana, cosi sono riuscito a portare il massimale su gli 81 kg (pochini purtroppo), nelle ultime 5 settimane ho usato questa scheda:
5 5 5 5 (ad aumentare di peso) panca piana (ultima serie in stripping)
3x8 spinte su panca incl. con manubri
2x10 croci su inclinata
2x10 crovi cavi alti
fra un esercizio e l'altro faccio molto stretching...
Girando per il forum, ho notato che molte persone hanno riscontrato il mio medesimo problema, mi chiedo ora quale sia il metodo migliore per stimolare al meglio questo muscolo. E' meglio aumentare la forza nella panca piana o provare nuove tecniche?
Mi affido a voi, sono pronto a tutto.
Grazie in anticipo.
Togli lo stretching!!! Non lo puoi fare prima o durante la seduta!! Fallo alla fine!! Con lo stretching rilassi i muscoli (allenti la tensione muscolare) come puoi pretendere di poter poi spingere negli esercizi?
Originariamente Scritto da Gandhi
all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Allora io conosco un ragazzo che faceva panca piana (e alzava pure molto) ma i risultati sul petto non erano stati quelli desiderati..Poi ha iniziato a fare dips + panca inclinata e il petto gli si è ingrossato un bel pò..
ti riassumo piu' o meno la mia esecuzione, innanzitutto inarco la schiena una volta sdraiato sulla panca nell'alzata porta il bilanciere a toccare il capezzolo e cerco il piu possibile di tenere i gomiti ben allineati...
ho letto l'anamnesi antropometrica, credo che le mia caratteristiche siano molto vicine ad un biotipo clavicolare...detto ciò ho intenzione di provare quello che c'e' scritto in questa analisi... mi faresti un gran favore se mi aiutasti ad abbozzare un Wo per il petto... grazie
ho letto l'anamnesi antropometrica, credo che le mia caratteristiche siano molto vicine ad un biotipo clavicolare...detto ciò ho intenzione di provare quello che c'e' scritto in questa analisi... mi faresti un gran favore se mi aiutasti ad abbozzare un Wo per il petto... grazie
sono un clavicolare puro strano che non si citino le parallele.
Cmq è semplice, la panca piana continui a farla, ma ti concentri di piu' su croci e altri ex di apertura, come il pullover, e ovviamente parallele.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
sono un clavicolare puro strano che non si citino le parallele.
Cmq è semplice, la panca piana continui a farla, ma ti concentri di piu' su croci e altri ex di apertura, come il pullover, e ovviamente parallele.
Leggendo l'articolo sembra sia meglio concentrarsi nella panca inclinata piu le aperture...su per giu 8 serie di croci (inclinate,piane o ai cavi) possono andare?
Provo ad abbozzare un ipotetica sessione di allenamento, sperano nelle vostre correzioni..
8 8 6 6 croci su piana con enfasi su allungamento
4x6 panca inclinata (ad aumentare di peso)
4x8 croci su inclinata
4xmax croci ai cavi (a diminuire di peso)
potrei aggiungere anche le dip visto che il Wo prevede petto e tricipiti...ma aspetto un vostro parere...
nel tuo caso devi giocartela molto sul rom, power stretch enfasi in contrazione e massima chiusura.
Vedrei bene un esercizio come le spinte ai cavi, con presa neutra in negativa cosi da poter andare più indietro possibile e portare in stretch il petto, successivamente ruotare in chiusura in presa prona e far incrociare le mani fra loro, quindi la spinta non sarà verticale ma obliqua.
Questo come primo esercizio, successivamente rimani ai cavi e vai con le croci.
una volta pre-esaurito il petto in questa maniera, ti tornerà più facile richiamarlo in esercizi come panche, dips e tutto il resto, naturalmente i carichi andranno consapevolmente ridimensionati.
nel tuo caso devi giocartela molto sul rom, power stretch enfasi in contrazione e massima chiusura.
Vedrei bene un esercizio come le spinte ai cavi, con presa neutra in negativa cosi da poter andare più indietro possibile e portare in stretch il petto, successivamente ruotare in chiusura in presa prona e far incrociare le mani fra loro, quindi la spinta non sarà verticale ma obliqua.
Questo come primo esercizio, successivamente rimani ai cavi e vai con le croci.
una volta pre-esaurito il petto in questa maniera, ti tornerà più facile richiamarlo in esercizi come panche, dips e tutto il resto, naturalmente i carichi andranno consapevolmente ridimensionati.
Quindi spinte ai cavi con questa particolare tecnica di esecuzione, dopo di chè quanti altri esercizi di croci mi consigli, altri 2 o 3?
in tal caso personalmente sono favorevole all'allenamento istintivo, nel senso che devi essere tu stesso a comprendere quando sia o meno il caso di cambiare esercizio.
in linea di massima, un esempio potrebbe essere
Spinte ai cavi 12-10-8-6-4
Croci ai cavi 10-10 (mantieni il peso) 8-8 ultima serie in stripping scalando di 10 in 10.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
scusate se mi intrometto, ma vista la piega della discussione mi permetto un intervento...
io ho clavicole larghe, ma non presento n'è petto piatto nè deltoidi avanti (avendo letto che sono le caratteristiche correlate), ma ho anzi le caratteristiche tipiche del biotipo trapezoidale... come sarebbe meglio comportarsi in questo caso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta